Non sono di Bologna ma.....

Secondo voi, avere un sindaco che legge Philip K. Dick è una cosa buona?

http://www.repubblica.it/online/spettacoli_e_cultura/fantascienza/cofferati/cofferati.html

o no?

Se non centra niente col Forum di politica, spostate il 3D su libri, o su filosofia......
io rido di cofferati sindaco di bologna
cazzo x-file ma sei anche tu di ravenna!
Per noi di Bologna avere un sindaco come cofferati sara' una buona cosa.
Cofferati

te lo auguro,anche se per me ha perso la sua vecchia verve di sindacalista.

Non direi, ho avuto modo di seguirlo in televisione e quell'uomo ha i genitali di granito, per questo se lo sono voluti levare di torno.
io ho avuto modo di seguirlo di persona ! e fortunatamente è stato soprà i litigi di quartiere con cui il guazza ha cercato di infangarlo e in quest'anno ha girato, ascoltato tutti (dagli studenti agli anziani , dai commercianti a quelli di destra) promosso festival e manifastazioni.

io sono felicissimo sopratutto perchè bolgona ritornerà ridente e piena di attività culturali che l'aveva fatta diventar città della cultura europea e uscira da questi anni in cui tra una multa perchè bevi una birra e una multa perche giochi in piazza si respirava un aria pesante.

Mphf mica se lo sono levato di torno...magari bastasse così poco.

Hanno solo rimandato l'inevitabile;Cofferati è il vero leader di questa sinistra.
Ci vorrà solo un po' di tempo ma date tempo al tempo.

Da queste elezioni epr intanto se ne vede una sinistra che se ne esc maluccio senza grandi vittorie mentre Cofferati ha ottento invece la sua vittori personale come sindaco di Bologna e così si è messo da aprte questa vittoria.
Se fosse andato ora come candidato alle europee invece avrebbe partecipato a questa generale sconfitta.

Quindi per ora nella sinstra chi se ne esce vincitore è Cofferati.
e rifondazione

6%, tutti sembrano dimenticarselo
Rifondazione ha avuto un'affermazione che sarebbe veramente incauto sottovalutare.

Non me lo ricordare,il 'Pugnalatore' ha preso il 6%.
Ora ricatterà la sinistra più di quanto non lo abbia già fatto fin ora e se mai andrà al governo la sinistra con un partito così in coalizione c'è sempre da spettarsi una caduta di governo.
Ma perchè in Italia hanno sempre così successo i nani pelati?devono avere un qualche fascino.
Io aspetto ancora le scuse di Cofferati sul caso Biagi...

aspettale, aspettale.......

Certo che ti attacchi a tutto,eh?

non è questione di ricattare la sx, è questione che il riformismo all' "italiana" è una schifezza..... manco una decisione sanno prendere. mi viene sempre in mente nanni moretti: -dì qualcosa di sinistra! di qualcosa DI SINISTRA!!!

Non sanno prendere una decisione perchè c'è RifondazioneComunista che li tiene per le palle.
Se loro dicono no al ritiro c'è subito Rifondazione che dice si e gli fotte voti dai pacifisti,loro si cagano,ma non tanto per i voti che possono andare a destra ma per quelli che possono andare a rifondazione e così ritrattano e dicono pure loro ''no forse è meglio andarcene dall'Iraq'';solo che non cpaiscono che fanno del male a loro stessi perchè danno l'idea di non saper prendere una posizione netta.
C'è una lotta interna tra l'ulivo e rifondaizone,l'Ulivo per poter governare ha bisogno di stabilità e per avere stabilità ha bisogno di avere tanti voti e ha bisogno che Rifondaizone ne prenda pochi perchè sennò Bertinotti comincia a fare la testa di cazzo perchè non è capace a dialogare e si intestardisce su una posizione come il ritiro dall'Irq per esempio e così La Sinistra con un alleato del genere non può governare ma viene continuamente ricattata da Rifondazione.

Allora lo chiameranno Hiro Hito...

si ok la situazione è forse come la dipingi tu, ma la questione politica alla base è che l'ulivo ha le stesse posizioni di un governo di cdx (vedi d'alema), l'unico loro argomento 'valido' è l'illegittimità del governo berlusconi...

per esempio una sx come quella spagnola, che ha delle posizioni effettivamente di sx (no alla guerra, abbassamento dell'iva sui beni culturali...) vince le elezioni e può governare abbastanza tranquillamente.
certo che se da noi invece l'esponente di spicco del csx è un ex-dc, si è già detto tutto.....

Gia', e considerando che voti dal centro non ne sono arrivati, si potrebbe finalmente decidere di proporre un candidato alternativo, ma chi ?