Nft

premesso che la sfera di cristallo non ce l ha nessuno, non vi pare piu' logico che avere delle riserve in crypto ovvero una currency globale, possa essere una buona idea per queste popolazioni in tempo di guerra dato che la loro currency potrebbe valere meno di carta straccia?

poi nessuno dice che devono svuotare il conto in banca e comprare BTC, come sempre diversificare e' la cosa piu' sensata e in questo momento diversificare con crypto ha sempre piu' senso.
mentre fate chiacchiere


Certo, perche' il problema per il governo Ucraino al momento e' ricevere fondi, non stanno mica ricevendo milioni su milioni a pioggia da tutti i governi europei e americani.

Frattanto, mentre noi facciamo chiacchiere, i grifters griftano sfruttando pure la tragedia della guerra: Crypto and NFT scammers take advantage of the invasion of Ukraine to boost their grifts

Nel frattempo, buttcoin si conferma utile per un nuovo e ragionevolissimo use case, permettere a criminali di guerra e oligarchi vari di evadere le sanzioni: Cryptocurrency exchanges refuse requests by Ukrainian Vice President to freeze Russian and Belarusian addresses


chi l'avrebbe mai sospettato, d'altro canto ha innumerevoli usi pratici oltre a permettere ai ricchi di non pagare le tasse e ai criminali di sfuggire alla legge

Per esempio abbiamo

-
-
-
-
-
Ma mi sarei anche rotto il cazzo di criptoevangelisti che ignorano i mille scam e postano la notizia inutile
VISTO? CRIPTO ARE GOOD, CHECKMATE
e allora levati dal cazzo derppo, che sei più inutile di una shitcoin.


e tanto cmq non ne capite un cazzo e avete la testa ficcata nel culo
Ma mettiti le mie palle in bocca e abbozza

specchio riflesso
Beh ma non ha tutti i torti, se ti infastidiscono le notizie postate che ci stai a fare qui?
Bella la discussione con sempre solo la solita battuta ripetuta allo sfinimento, tipo l'elenco degli usi utili degli NFT, come:
Ma cosa vuol dire, rispondo proprio perchè mi da fastidio leggere costantemente ste stronzate
dappo = shadlol & compagnia, 80% dei post sono mezzi insulti o trollate o privi di senso, sempre stato cosi ed evidentemente non cambiera' mai

che tristezza cmq con tutto quel che sta succedendo e l'orlo della terza guerra mondiale star qui ad insultarsi
Mentre professare la parola delle crypto SFRUTTANDO la guerra in corso e l'argomentazione che le si possono usare per fare delle donazioni, quando ci sono mille altri canali per farlo già è tutto ok, non è una trollata



Sta frase è da latte alle ginocchia


Ma tanto tra un po' arrivera' il taumaturgico "ah ma io comunque non sono favorevole alle crypto, mi interessa solo la tecnologia " prima di tornare a difendere 24/7 stammerda fino al prossimo ciclo


OT: io mi immagino uno con le palle di uno in bocca, mentre cerca di fare un bozzetto a matita "abbozza" in questi casi è una parola di cui non conosco il significato


abbozza = stacce
in questi giorni le crypto hanno fornito un ulteriore mezzo per effettuare donazioni e un canale diverso da quelli tradizionali, cosa che ha sensibilizzato varie persone che hanno importanti possedimenti in crypto (vedi il founder di Polkadot che ha donato da solo $5m)

se fai un bonifico a una banca ukraina e gli tirano due bombe sulla sede coi server secondo te le carte continuano a funzionare?
abbiamo letto di tante persone che sono andate a prelevare con conseguenti problemi
abbiamo letto di tante carte che hanno smesso di funzionare per fare pagamenti elettronici

la currency russa e ucraina hanno preso una colpo enorme e c'e' il rischio che possano affondare ulteriormente a seconda di quanto e come si prolunga la guerra

avere dei risparmi in crypto in questo momento potrebbe essere una manna per queste persone, sia per poter salvaguardare i loro risparmi sia per avere un mezzo alternativo ai canali tradizionali che possono essere fuori uso

ci sono state persone che hanno postato testimonianze su twitter che grazie a qualche risparmio in crypto sono riusciti a uscire da ste situazioni di merda dove tutto il resto non funziona

aggiungiamoci il fatto che, se uno ha un minimo di conoscenza di come funziona il sistema finanziario tradizionale, se mandi ora una donazione di 250 euro probabilmente paghi commissioni per un bonifico estero extra europeo e paghi le fee per il cambio nella valuta di destinazione (e qui vi basta aprire il sito di transferwise per farvi un idea di che scam ci sono) e poi va detto che non e' che gli arriva instant eh, se va bene passano 24h nella migliorissima delle ipotesi vs al momento donazioni in ETH so per certo la gas fee e' di 2£ e arrivano praticamente instant.

insomma si puo' star qui a ripetere il solito disco rotto e focalizzarsi sul fatto che i russi ora useranno le crypto (non credo proprio, leggete il link che ho postato in precedenza) oppure soffermarsi sul fatto che crypto come ogni altra cosa in questo contesto e' uno strumento, che puo' essere usato per fare del bene o del male.


Ma si, gente che rosica per partito preso, perche' pensa di aver perso il treno o perche' e' stata scammata ci sarà' sempre.

Qua abbiamo preso gli insulti perche' minavamo helium, "eh ma sei poi scammano? eh ma se hnt va a zero? eh qui eh la"
si e' visto come e' andata a finire.
Pls non usare l'argomentazione "ne parla male chi non ci ha fatto i soldi" o ricomincia il giro e non ne usciamo più
Ma è quello il punto, il considerare riuscire a far soldi il successo del mezzo
E chi lo critica è perchè non ci riesce

In pratica una rapina in banca


Io non considero assolutamente il successo del mezzo.
il 99% dei casi e' inutile.
Mi facilita la vita in determinate situazioni? Si, parecchio.