Nft



Non e' semplice perche' sono concetti molto complicati per chi non e' del settore aka chi non ha delle basi di matematica e cryptografia molto avanzate + tech knowledge di come funzionano reti etc.

Lungi da me criticare quel ricercatore che ha 1 milione di credenziali piu' di me per poterne parlare, pero' e' UN ricercatore, potrebbe avere ragione come potrebbe avere torto su alcune cose, e' difficile per noi che non siamo del settore poter argomentare a favore o contro quel che dice onestamente.
Sarebbe bello se altri ricercatori/professori del suo calibro facessero delle analisi approfondite cosi da sentire vari esperti e non la voce di uno.

Poi again, non penso abbia torto quel professore, ci sono allo stato attuale tanti problemi e paradossi che sembrano irrisolvibili pero' c'e' tanta gente smart che sta lavorando su questi problemi e non si puo' mai sapere, magari qualche nuova scoperta tecnologica cambiera' tutto.

L'importante e' essere consapevole dei limiti (scalabilita') e dei problemi odierni (consumo energetico), prenderne atto significa gia' fare un passo avanti e credo, per quel che leggo/sento che la comunita' ETH stia andando nella direzione giusta.

Ancora piu' importante spero che il "pubblico" sappia filtrare tutta la merda che c'e' in giro, gli scam e la speculazione e focalizzarsi magari sulle cose interessanti e l'avanzamento tecnologico.


Eh si, molto meglio basarsi su grifter a caso da youtube, quelli si che ne sanno e sono affidabilerrimi


Non trovo il thread delle Crypto scusate
eh purtroppo tanta gente ha preso delle inculate enormi, bisognerebbe investire su quel che si capisce e soprattutto i soldi che ci si puo' permettere d perdere.

i soldi facili non esistono
Ieri il Super Bowl:


mado' che cringe
netflix ci farà un documentario sulla storia di bitfinex




così a memoria che hanno lavorato per renderle più usabili mi vengono in mente

eCash ("ex" bcha fork del fork di btc )
Avalanche
Mina
Nano


ma...ti rendi conto che basta che UNA volta perché sei stanco, scoglionato, sfigato che han bucato la cosa x, te ti trovi da un momento all'altro senza un soldo in tasca e senza alcun tipo di ricorso?

non puoi andare da nessuna parte per cercare di riavere i soldi, ma come fai a dire che bisogna "capirne"?!?

tanto vale andare a giocare a poker
Non e' mica vero che non c'e' alcun tipo di ricorso. Puoi sempre andare a strisciare come un verme su Twitter e supplicare gli haxxor cattifi di ridarti il malloppo.


o sperare che tutto il resto del mondo condordi con te che è sbagliato rubare così che tu possa forzare i ladri a ridarti i soldi.


boh, secondo me per quanto smart o salcazzo possano essere le regole, i contratti, e tutto quello che vuoi, non puoi creare un sistema che non può dare risposte alla fallibilità umana.

è follia.
https://futurism.com/cent-nft-shutdown?utm_campaign=trueanthem_manual&utm_medium=social&utm_source=facebook&fbclid=IwAR3qZg0MWtWtlITiKS4X32hUa6yR_TkdzgW7nGW3SDtotVfC-hi_nPycszA




[OT]Thread sbagliato, ma non è solo un momento di distrazione tuo, devi pure fidarti che non ci siano distrazioni negli exchange, nei programmatori degli Smart contract, nei programmatori del linguaggio. Se uno solo di questi sbaglia, grazie all’ immutabilità, puoi perdere tutto senza ricorso. Le matte risate.[/OT]
cmq a parte la scoperta dell'acqua calda non e' che nel mondo al di fuori delle crypto se succede qualcosa siamo tutti coperti eh

se vuoi una protezione paghi un assicurazione, se non la stai pagando direttamente la stai pagando indirettamente, o altrimenti la sta pagando qualcun'altro.

se cammini per strada e ti cade il portafoglio con dentro 500 euro e vai a fare denuncia dai carabinieri ti ridanno 500 euro?

i problemi che dite sono noti, alcuni sono problemi risolvibili col tempo, altri sono by design, come in tutte le cose c'e' un tradeoff.

ripetp, e' meglio che chiunque investa i soldi che puo' permettersi di perdere e soprattutto investa in cose che capisce.

io non ho comprato nessun NFT e al di la di vecchi investimenti che ho in BTC e ETH non ho mai comprato nessun'altra crypto.
glie li han rubati gli nft come diceva nel video

https://www.youtube.com/shorts/ylqCqt64H9A?&ab_channel=WoodMood
Piccolo OT per capire un altro pezzetto del "Mondo NFT"

Su FB seguivo la pagina di Montemagno ( ogni tanto qualche intervista mi interessava ), ma ultimamente è lì che spamma aoe i suoi cazzo di NFT demmerda in ogni video.

Così all'ennesimo video promozionale gli ho commentato "My name is Giovanni Giorgio Mastrota Montemagno, but everybody call me Monty"


...... mi ha bloccato


lo stanno pubblicizzando aoe anche exchanger abbastanza grossi e famosi
mi chiedo come cazzo sia possibile...

mi è arrivata pure l'email che oggi avrebbe fatto una live! ...
beh tutti ne hanno da guadagnare, lui in primis, gli exchange xke la gente ci carica i soldi

basta stare alla larga da sti scam, ci sono e ci sono sempre stati al di la di crypto


ma più che altro ha ammesso palesemente che si tratta semplicemente di gambling