Nft



...se per farle andare nel senso di renderle "certificate" serve la blockchain di cristo pubblica che consuma quanto l'olanda, sono inefficaci a certificare, e valgono poco più di un database distribuito.
forse non è chiara che la posizione mia (e di tanti altri) è che il consumo della blockchain di ETH è incompatibile con...boh, la nostra sopravvivenza sulla terra.

ma non c'entrano un cazzo con nft di scimmie, giochi, altre cose passate qua dentro.
sostanzialmente mi stai dicendo che non cambia nulla se devi "certificare" 1 transazione alla volta piuttosto che verificarne 1000 assieme?


...una per ogni blockchain privata.

che diventano tante.
con la blockchain pubblica che comunque per verificarle queste transazioni si porta dietro il consumo di stocazzo.

no, hai sempre un consumo spropositato per un vantaggio tutto da verificare.


total nonsense

io mi fermo qui
Comunque Gnr è l'unica persona che ha approciato e contribuito al thread nel modo corretto, diffidente ma open minded e senza i paraocchi.
dagli un bacino
Quando dicevo che a un certo punto arrivano gli adulti e fanno pulizia, eccone una diapositiva:




Ma sicuramente i dunning-kruger deambulanti ora ci diranno che Rosenthal non capisce un cazzo
Anche Fantano indossa l'hachimaki dell'estremismo e critica l'industria musicale che, volontariamente o no, invoglia la gente ad entrare nel mondo delle cripto finendo potenzialmente inculati - specifica inoltre che che l'inculata e più una "feature" he un "bug".
DISCLAIMER: il video è ALTAMENTE POLITICIZZATO ED ESTREMISTA e può o non può essere presente link, immagini, menzioni al sito cringe\terrorista web3isgoinggreat. Si prega l'astensione per gli animi più sensibili.



ma...ma quindi...le blockchain pubbliche sono insostenibili?

aspetta, chi l'aveva già sostenuto?


Adesso mi vuoi dire che uno che pubblicava paper sulla decentralizzazione nel software anni e anni prima del paper di satoshi kun ne sa più del sistemista dell’azienda dell’alta padovana che mi ha spiegato che vuol dire CDN?
È un talk bellissimo e molto interessante, ottima risorsa, grazie


Non saprei, non vedo nessuna menzione di JSON nella presentazione, mi sembra tutto molto dubbioso. Poi diffuso da questo tale Russinovich, chi si crede di essere, un signor nessuno (probabilmente al soldo di PUTIN) con nessuna influenza sull'industria, l'avra' mai vista una CDN protetta dalla CRYPTOGRAFIA? Non penso proprio, non sapra' nemmeno com'e' fatta una CLOUD


Molto interessante, thanks
Lettura molto interessante

Ahhhhh

Ribalto il tavolo.


Colpa mia per non avere abbastanza cultura per esporre in maniera estensiva e poi poter riproporre in maniera succinta queste argomentazioni, ammetto.
Il tweet che ho postato credo sia in risposta a quell'articolo.

Io valuto positivamente entrambi i pareri.




Tutto, tutto ruota attorno al fatto che far cooptare questa tecnologia dalla cultura ancap ha permesso pratiche moralmente vuote ed ultimamente dannose. Senza sorpresa alcuna perché la cultura ancap è alimentata dall'attribuire valore e virtù all'idea del cane mangia cane.
Togli la speculazione dalla criptovaluta e guarda cosa ne rimane.

Ma ho toccato questo argomento N volte durante il thread.


Io sono d'accordo con gran parte delle cose dette nell'articolo di quel professore, come ho ribadito piu' volte a inizio thread penso che Bitcoin ad esempio sia stato un totale fallimento fino ad'oggi per quanto mi riguarda considerando tutti gli effeti negativi che si e' portato dietro e i benefici nulli che ha creato dopo 10+ anni, pero' penso anche che abbia ragione Benedict Evans nel dire che non ha molto senso giungere a conclusioni ed emettere giudizi universali perche' la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno e soprattutto anche persone molto colte e insider dell'industria, la storia ci insegna che hanno spesso toppato alla grande quando si trattava di fare previsioni su tecnologie.

Probabilmente qui tanti si saranno fatti l'idea (sbagliata) che io sono assolutamente a favore delle crypto e sono qui a evangelizzare, quando in realta' mi ritengo neutrale e mi piace pensarla come Benedict Evans ovvero c'e' un sacco di merda, c'e' stata un sacco di merda, abbiamo inquinato, abbiamo bruciato energia, e questo e' quel che tutti sappiamo ed e' innegabile e assolutamente condanno tutto questo ci mancherebbe, pero' e' anche vero che si sta facendo tanta ricerca in questi campi che va al di la' dello scammare la gente o bruciare il pianeta, e nessuno al momento sa cosa succedera' ma magari alcune delle tecnologie verranno riutilizzate o riadattate per scopi migliori, basti pensare alle possibilita' di zero knowledge nel campo della privacy che penso stia a cuore a tutti.

Poi vedremo se crypto & derivati funzioneranno e offriranno un valore allora verranno usati altrimenti tra qualche anno finira' tutto nel dimenticatorio.

Il problema invece e' il 90% delle persone qui e in generale, sono gia' arrivati alla conclusione che e' tutto merda quindi provare a rimanere neutrali finsce per dare l'impressione di essere a favore quando invece non e' vero.