certo che puoi! Io però andrei per gradi, prima 2.3.6 e poi se vuoi, 4.0.3
Io non lo faccio per il semplice motivo che non voglio avere ipotetici problemi di battery drain visto che già la batteria non è che dura tanto...
è iniziato ieri il rollout della 2.3.6. Forse ICS sta arrivando

penso che tu non sappia nemmeno di cosa stai parlando

Perché
no in realtà ha ragione hanno fatto ripartire gli aggiornamenti alla 2.3.6 in vista di un possibile passaggio diretto alla 4.0.5
quanlcuno ha provato la rom moddata cyber gr che su xda sta spopolando?
io l'ho messa su con kernel icup e però avevo problemi di drain, non gravissimi, però avevo "sistema operativo android" che raggiungeva tipo il 70% di batteria
e un giorno lo facevo lo stesso.
in più avevo problemi con facebook che teneva il cell sempre attivo
adesso la sto testando con l'air kernel vediamo se migliora.
quanlcuno ha provato la rom moddata cyber gr che su xda sta spopolando?
io l'ho messa su con kernel icup e però avevo problemi di drain, non gravissimi, però avevo "sistema operativo android" che raggiungeva tipo il 70% di batteria

in più avevo problemi con facebook che teneva il cell sempre attivo
adesso la sto testando con l'air kernel vediamo se migliora.
mm teoria interessante, non ci avevo pensato
io ho le balle girate perchè con better battery stats ho sempre awake>screen on e vuol dire che c'è qualcosa che mi ciuccia batteria per il cazzo e fa schizzare "sistema operativo android" a percentuali altissime..
qualche suggerimento?
qualche suggerimento?
boh io la 2.3.6 l'ho avuta a settembre quando ho preso il nexus e mi sono aggiornato a manina la 4.0.3, non vedo perchè devo aspettare quando in 5 min posso farlo da solo
ma nessuno che ha battery drain strani con ics?
solitamente si nota perchè nelle stats della batteria "sistema operativo android" raggiunge percentuali assurde superiori allo schermo.
una giornata la fa ok, ma senza sto bug del cazzo credo che arriverei a 2 giorni..
solitamente si nota perchè nelle stats della batteria "sistema operativo android" raggiunge percentuali assurde superiori allo schermo.
una giornata la fa ok, ma senza sto bug del cazzo credo che arriverei a 2 giorni..
La cosa impressionante è che molta gente è ancora ferma alla 2.3.4 ed ogni 5 minuti parte la ola "è arrivato ICS" ti rodi il fegato "perchè non io" poi partono le bestemmie quando ti accorgi che è GB 2.3.6
che rom hai ?
la cosa del sistema OS superiore a tutto è un bug delle rom che usano le ultime librerie 4.0.4
poi il kernel icup se non dico cazzate dovrebbe essere overcloccato di default occhio
come controllo batteria consiglio anche mybatterydrainanalyzer che ti dà l'assorbimento medio in %/h col quale puoi vedere quanto effettivamente ciuccia la batteria in media.
io consiglio di mettere l'air kernel, installare NSTools e mettere conservative 400/1000 con deadline e deep idle abilitato
con questi settaggi mi tengo sul 2,5%/h di assorbimento
come rom ho la cyber gr hybrid v8 cyano9 aokp basata su ics 4.0.3 che è una delle più consigliate su xda.
come kernel con l'icup (quello base) era un disastro, app che restavano attive, facebook che sclerava.
non era overcloccato e con cpu spy ho verificato che andava in deepidle, ma non downcloccava praticamente mai la cpu qualsiasi governor usassi.
ho messo l'air kernel e la cosa è migliorata cmq "sistema operativo android" è sempre a livelli altissimi.
adesso scala in modo corretto le frequenze e va in deep idle.
come governor ho messo smartassv2 che dà massime prestazioni quando lo schermo è acceso e quando spegni scala in fretta e come scheduler ho messo sio che è quello che consigliano su xda per l'accoppiata gavernor+kernell in questione.
tanto per far capire oggi ho tolto la modalità aereo alle 8 esatte ed ero al 100%
wifi on e 25 minuti di chiamate e sto al 91%
come percentuali ho:
-46% di chiamate (ok ci sta)
-20% sistema operativo android (non ci sta)
-13% schermo
-7% wifi
con better battery stats vedo che awake è al 18,2% e screen on al 10,6% che non va bene.
ma a sto punto credo di non poterci fare niente e che dovrò aspettare la 4.0.5
scarico anche my battery drain analyzer vediamo un po ormai ho 4 app solo per la batteria, sta diventando un ossessione fanculo android
p.s.: magari tu ti trovi bene con conservative e deadline, ma su xda un tipo ha fatto i test trovando le migliori accoppiate kernel-governor-scheduler come consumi ed è risultato che i migliori sono:
col kernel matr1x ondemand o smartassv2(+ performance con screen on) e scheduler noop
con l'air kernel ondemand con sched noop o smartassv2 con sched sio.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1507204
sto bedalus è un genio
come kernel con l'icup (quello base) era un disastro, app che restavano attive, facebook che sclerava.
non era overcloccato e con cpu spy ho verificato che andava in deepidle, ma non downcloccava praticamente mai la cpu qualsiasi governor usassi.
ho messo l'air kernel e la cosa è migliorata cmq "sistema operativo android" è sempre a livelli altissimi.
adesso scala in modo corretto le frequenze e va in deep idle.
come governor ho messo smartassv2 che dà massime prestazioni quando lo schermo è acceso e quando spegni scala in fretta e come scheduler ho messo sio che è quello che consigliano su xda per l'accoppiata gavernor+kernell in questione.
tanto per far capire oggi ho tolto la modalità aereo alle 8 esatte ed ero al 100%
wifi on e 25 minuti di chiamate e sto al 91%
come percentuali ho:
-46% di chiamate (ok ci sta)
-20% sistema operativo android (non ci sta)
-13% schermo
-7% wifi
con better battery stats vedo che awake è al 18,2% e screen on al 10,6% che non va bene.
ma a sto punto credo di non poterci fare niente e che dovrò aspettare la 4.0.5
scarico anche my battery drain analyzer vediamo un po ormai ho 4 app solo per la batteria, sta diventando un ossessione fanculo android
p.s.: magari tu ti trovi bene con conservative e deadline, ma su xda un tipo ha fatto i test trovando le migliori accoppiate kernel-governor-scheduler come consumi ed è risultato che i migliori sono:
col kernel matr1x ondemand o smartassv2(+ performance con screen on) e scheduler noop
con l'air kernel ondemand con sched noop o smartassv2 con sched sio.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1507204
sto bedalus è un genio
chiedimi scusa

scusa

Comunque dicono 15 marzo per l'ota 4.0.5... speriamo
Ho installato better battery stats ma mi sembra che in generale il telefono ciucci più batteria di prima

l'attendo con ansia pure io sta 4.0.5, dicono che con la 4.0.4 il consumo della batteria sia migliorato tantissimo, speriamo che sia ancora migliore
Che vuol dire ota?
On The Air
Over 
in pratica sono gli aggiornamenti che ti arrivano da soli quando il telefono è connesso alla rete mobile. La stessa tecnologia è utilizzata anche in alcuni televisori

in pratica sono gli aggiornamenti che ti arrivano da soli quando il telefono è connesso alla rete mobile. La stessa tecnologia è utilizzata anche in alcuni televisori

ao nonno nanni va che better battery stats non ciuccia batteria

è stato programmato credo dalla persona più maniaca in assoluto sulla batteria

tanto per farti capire sto tizio sconsiglia caldamente qualsiasi battery saver perchè alla fin fine ciucciano batteria e fanno cose che in teoria ogni user può fare con pochi click..
il problema cmq è interpretare i dati che ti da...
praticamente se selezioni partial wakelocks \ since unplugged, ti fa vedere cos'è che ciuccia batteria quando il telefono è in standby a schermo spento.
se invece vai su others \ since unplugged e la percentuale di wakelocks è superiore a screen on vuol dire che c'è qualcosa che ciuccia troppa batteria.
in quel caso bisognerebbe fare other\dumptofile copiarlo su pastebin e postarlo nel thread specifico di xda perchè gli esperti interpretino il tutto e ti dicano cosa ciuccia troppo, anche se è più semplice a dirsi che a farsi.
soprattutto perchè ho paura che con ics sti dati siano un po stravolti..
speriamo che con la 4.0.5 migliori.
cmq con l'air kernel adesso va meglio.
oggi ho chiamato e usato il cell parecchio e dalle 8 di stamattina ho il 45%.
intanto è uscita una nuova versione della rom di cybergr con kernel matr1x la devo provare assolutamente.
air kernel >>>