News Upgrate Alice Phibra

si ma sinceramente mi importa poco del ping di 2 o 8 millisecondi quando ho una banda del genere a disposizione
ci pingassi io 8ms verso maya...
nn è certo una vdsl quella
Aggiornamenti seri a riguardo?
Alice Phibra: la nuova linea in Fibra Ottica di Telecom Italia.

In anteprima assoluta per i clienti di Milano residenti negli stabili già raggiunti dalla nuova tecnologia, Telecom Italia offre la possibilità di partecipare gratuitamente e senza alcun impegno alla sperimentazione dei nuovi servizi a larghissima banda.

Partecipando alla sperimentazione gratuita di Alice Phibra potrai essere tra i primi in Italia a provare:

* Alice home TV, la TV via cavo di Telecom Italia in Alta Definizione Full HD e con il nuovo servizio Multivision per vedere contemporaneamente contenuti diversi su diversi televisori. Potrai accedere a tutti i contenuti che preferisci con un unico decoder e senza parabola: oltre 200 canali e dirette televisive, fra cui tutti i canali gratuiti del Digitale Terrestre. Avrai inoltre accesso a un vasto catalogo di contenuti on-demand (film inclusi nell’offerta, serie TV, news e tanto altro), da vedere quando vuoi, senza vincoli di orario e di programmazione, proprio come un DVD.

* Navigazione Internet con la fibra ottica fino a 50 Mega. Finalmente potrai scaricare rapidamente la tua musica e i tuoi film preferiti e con 3
Mega in upload sarai il più veloce tra i tuoi amici a condividere foto e video.

* Telefonate gratuite illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali e a condizioni vantaggiose verso tutti gli altri numeri.

Inoltre:

* Telefonate 0 cent /minuto verso i cellulari TIM o verso un altro operatore mobile a scelta
* casella di posta Alice Mail, con spazio illimitato protezione Antivirus/Antispam
* servizio di messaggistica istantanea Alice Messenger
* servizio Alice Total Security con tecnologia ZoneAlarm ® per la difesa del tuo PC da virus, hacker e occhi indiscreti. Grazie all’opzione “controllo genitori”, puoi inoltre essere sicuro che i tuoi figli navighino solo sui siti adatti a loro
* assistenza tecnica dedicata tramite Numero Verde 800 187 800
http://www.alice.it/tv/alice_phibra.html
Alice Phibra la chiamano, ma stando a quello che c'è scritto pare VDSL2:

"E’ basata sulla tecnologia di nuova generazione in fibra ottica e VDSL2 (Very-high-bit-rate Digital Subscriber Line 2). La fibra ottica raggiunge la base dell’edificio e l’ultima tratta fino all’abitazione del cliente è in rame, riutilizzando il normale doppino telefonico."

Alice Phibra non è una FTTH ma solo una connessione VDSL che prevede la fibra ottica arrivare fino all armadio zona e poi da li parte tramite il protocollo VDSL sul normale doppino tramite le apposite DSLAM

Questa offerta è stata messa a disposizione ad un 2% di italiani percui trovo molto difficile che avremo mai dei riscontri in termini di rilevazioni visto che molto probabilmente coloro che la usano saranno solo i dipendenti telecom che stanno in quella zona !!
Ovviamente io ho evidenziato il fatto dell'UPLOAD per sottolineare quanto TELECOM ITALIA SIA RIDICOLA.

Non in senso positivo.

Quel taglio di banda è solo a scopo promozionale e a livello di test .. presumo che al momento del lancio dell offerta ( se mai avverrà ) la velocità sia molto piu alta sia in download che upload !! purtroppo io resto comunque fermamente convinto che prima di usare ste connessioni ultraveloci sia via cavo che HDSPA meglio coprire le zone scoperte con una linea almeno di 3-4 mega
In realtà la limitazione a 3Mbit in upload è solo a livello di NAS, perchè le utenze alicephibra in VDSL2 agganciano portante 50/20.. poi il download è cmq a 50mega, mentre l'upload viene "strozzato" a 3mega..

esattamente così
Ok adesso vai con gli altri screen... Banda e ping...
ma per roma ancora non si sa nulla
20 mbit in uscita sono proprio tanti ... ma tanti

Please posta uno screenshot con questi 2 mbyte e rotti in upstream
E' il solito screen postato un paio d'anni fa da un configuratore Telecom sul forum di HWU: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20648001&postcount=4

In Italia certe connessioni le testiamo e basta, quando saranno obsolete allora le venderanno al pubblico, naturalmente facendole pagare il triplo che negli altri paesi
In effetti è già obsoleta adesso se guardiamo alle connessioni FTTH ...
http://telcommunicator.blogspot.com/2010/04/reggefiber-lauches-200200-mbps-in.html

http://blog.quintarelli.it/blog/2010/04/300mbps-su-dsl.html

meno male va, così fastweb si da una mossa
se fastweb fa la fibra 100\100 io mi trasferisco a milano, a lato della centrale fastweb