[Newbie] Help Pls :D

Salve Raga sono nuovo di AD&D

Volevo sapere una cosa, mi conviene fare un Mago LiVello 20 oppure:

Mago 17 + Guerriero 2 + Chierico 1

Il tutto è per NWN, mago perkè mi piace + guerriero 2 così posso usare armature e armi e 2 talenti dei primi 2 livelli + +chierico per usrae il curaferite...

Che mi consigliate? ^^
acqua, cianuro e postare sul forum di nwn
A parte che secondo me questa domanda dovevi postarla nel forum di NWN, cmq....

Prima di tutto un chiarimento non da poco: NWN si basa su D&D3ed e non AD&D, e guarda che le regole cambianon nn poco.

Attento a mettere armature, perchè + pesanti sono + aumenti il rischio di fallire il lancio degli incantesimi! e se vuoi divenire un grande mago, bè, è rischioso!

Se ti prendi solo 1liv da chierico puoi fare anche a meno, visto che puoi lanciare 1 cura ferite leggere da 1d8+1, che ad alti livelli è come se non lo lanciassi.

Personalmenete se proprio vuoi multiclassare scegli il ladro. Ha diverse abilità e capacità che possono sempre tornare utili.
Se riesci a mantenere una classe pura, alla fine sarai un mago tremendo, ma nel frattempo dovrai faticare parecchiotto.

Se vuoi fare un mago veramente potente, stai attento alle caratteristiche: butta giù moltissimo la forza, pompa + che puoi inteligenza, destrezza e dagli una buona costituzione; il resto puoi tenerlo anche relativamente basso. (con alta destrezza ti risultano inutili le armature )

Dico così solo in linea di principio, xchè a NWN io nn c'ho mai giocato (no,no, è vero, x 20min e poi basta.. ).

cmq ti consiglio di postare nell'altro forum, xkè è decisamente + adatto, inoltre x NWN si tratta di fare un discorso da PowerPlayer, e non è esattamente una cosa che viene sempre apprezzata da chi gioca di ruolo

ciao.
ehilà demiurgo!
Hai postato mentre stavo rispondendo
(chi è che diceva che la sistemazione dei forum va bene?)

CIAO
appunto è un 3d per NWN ... e lì lo sposto