Neverwinter Nights 2 [RPG]

l'unico modo che ho trovato per guardare l'influenza è aprire la console e poi digitare DebugMode 1, rs kr_influence e andare su modify influence per ciascuno dei pg. Print influence a me non funzionava
Qara e Neeshka non hanno dialoghi particolari, l'influenza con loro servirà molto dopo.

ma guarda ogni giorno pare che cambia modalita di crash

un giorno mi da schermata blu a manetta con un problema dei driver nvidia...

un giorno si chiude da solo a manetta il gioco....

un giorno si chiude quando carica una nuova area...

un giorno crasha quando salvo....

boh

cazzo thnx sono giorni che spulcio i vari forum
speriamo che funga

Spoiler

Guarda io appena ho visto che la tipa entrava da sola ho ricaricato la partita e le ho svuotato l'inventario tranne le cose che indossava perchè la cosa mi puzzava
Poi la roba che aveva su l'ho ritrovata nell'inventario di Jerro e per fortuna visto che era tutto equip vendibile a più di 15000 danari...

Per chi vuole rischiare è uscita la patch 1.3 BETA, attualmente compatibile solo con la versione inglese. Il changelog si trova qui, i link per scaricare la patch invece qui. Prima di installare la patch è consigliabile fare un backup della cartella Documenti/Neverwinter Nights 2 e eliminare tutti i mod installati. I mirror della patch contengono anche la patch di rollback per ritornare alla 1.2. La patch finale è prevista per settimana prossima.

Ciao.
HELP!

riguarda la quest del collezionista di Neeskha

Spoiler

ho perso la pergamena dell'indovinello tramite il quale si ottieme il codice per aprire la cassaforte del collezionista... dev'essere un bug (tanto per cambiare) e non ho save precedenti. Potete darmi la combinazione?
inoltre: come spengo il focolare sul muro per prendere l'oggetto? lootando in giro per la casa ho trovato una bottiglia vuota, ma non trovo nessuna action per riempirla (indi gettarla nel fuoco), ho anche provato a castarci dentro degli incantesimi per vedere se si riempiva ma niente

altro problema... volevo fare l'assassino, che come requisiti ha

- allineamento qualsiasi non malvagio
- nascondersi 8, muoversi silenziosamente 8

rientro pienamente nei requisiti, ho portato il mio ladro al livello 7 eppure non riesco ancora ad accedere alla classe di prestigio...
Sicuro di avere sufficiente grado d'attacco ?
em a me risulta che l'assassino debba avere un qualsiasi allineamento malvagio

per il collezionista:

Spoiler

la combinazione è 513, la bottiglia la devi posare in un barile pieno d'acqua, in modo da ottenere una bottiglia piena e spegnere il fuoco. Buona razzia.

Assassino non era qualsiasi non buono?
no, deve essere malvagio. Magari hanno sbagliato la traduzione, perchè nella versione inglese dice proprio Any evil come allineamento. Poi penso anch'io che un assassino legale neutrale avrebbe molto senso, ma evidentemente la wotc non è d'accordo
ma brutti bastardi di traduttori!

mi ero rollato il ladro SOLO per poter fare l'assassino... e mi dite che l'allineamento è sbagliato? cristo.... ma infatti mi era venuto il dubbio, a livello di gdr era assurdo mettere allineamento "qualsiasi non malvagio".

fottuti ignoranti di traduttori

ecco guardate qua, tanto perchè non si dica che mi drogo...

essendo al 7° lvl dovresti avere tutto il tempo per cambiarti l'allineamento in game comportandoti da lurido tagliagole
beh sì, però mi rompe i maroni in quanto volevo accedere alla classe di prestigio il prima possibile... uso il ladro come secondo personaggio.
Merita Neverwinter Nights 2 in Singleplayer? Può essere paragonato a grandi del passato come Baldur's Gate 2 come interazione, svolgimento della trama e divertimento?

Non vorrei trovarmi a giocare nuovamente Neverwinter Nights 1... quella campagna l'ho odiata...
La campagna di nwn2 è di gran lunga superiore a quella urrenda di nwn1, e secondo me è solo leggermente inferiore a quella di Bg2. Questo aveva il vantaggio di partire sulle basi di Bg1, quindi faceva anche piacere ritrovare alcuni compagni e proseguire la storia della progenie di Bhaal; le interazioni tra il party però sono fatte meglio in Nwn2, che permette anche di sfruttare maggiormente le abilità sociali dei personaggi. Ci sono parecchi check su skill come diplomazia o bluff che permettono di evitare combattimenti, cosa che in Bg2 non si poteva fare. Il principale difetto della campagna per me è lo scarso numero di subquest, ed altre lamentele comuni sono la facilità dei combattimenti (che comunque diventano più impegnativi nel 3° atto) e le poche romance (una per sesso). La trama comunque pur non brillando per originalità non delude, i dialoghi sono ben scritti e anche la lunghezza è soddisfacente (circa 50-60 ore).
riprendendo ciò che ha detto dex,
è assurdo come ci sia sempre qlcosa che non va.

le quest "alternative" sono proprio inesistenti, ricordo che a bg2 in qualunque posto ti capitava di andare c'era sempre qualke trigger che portava ad una quest secondaria, terziara, quaternaria.

addirittura ricordo ke mi facevo il giro di tutte le case in ogni quartiere x vedere se dentro c'era qualcuno che dava quest (spesso c'erano). a nwn2 entrare nelle case si puo fare solo se ti si attiva la quest

dal punto di vista puramente gdr non meno importante, la cosa notevole è davvero come abbiano strutturato i rapporti di influenza tra i pg e le caratterizzazioni degli stessi, peròòòòòòòò è assurdo che nn ci sia nè variettà nè presenza rilevante di romances (bg2 docet) .
i combattimenti possono diventare piu hard alzando il livello di difficoltà penso sia sufficiente ,mentre non mi piace come è gestito il giorno e il riposo.
ricordo che a bg2 c'erano animazioni a seconda di dove si dormiva (o anche situazioni particolari per cui "dormire"...) , spesso si veniva svegliati nella notte da mob in cerca di botte, e posti prestabiliti in cui potersi riposare.

la trama in sè tiene davvero forte, anche come durata (la durata dello snodamento delle vicende di un buon libro fantasy ) , ma che poteva essere allungata da altre quest assolutamente segrete o facoltative.

oer chi fosse indeciso sul comprare sto gioco, questi sono gli unici aspetti negativi che non lo rendono una versione di baldur's gate in 3d (sarebbe stato il capolavoro assoluto imho),ma secondo me nwn2 single player rimane il miglior gdr degli ultimi tempi.
ma se patcho perdo i salvataggi? (mi riferisco alla 1.02 nn alla beta)
no