[netflix] love death + robots

Uscita la seconda stagione oggi.

Sono 8 episodi; nella prima (ho guardato ieri) sono una ventina, sono usciti tutti insieme? Non ricordo proprio.
Sto vedendo, carino.
L'episodio su bambini/immortali visivamente è carino

ma il contenuto è troppo scemo, pare scritto da un ciellino, riassumibile in "non hai figli, non puoi capire"
Ce ne sono vari carini.

Ma il volto del tipo (mi pare anche famoso, non ricordo il nome) nello spazio che si trova chiuso col cane robot (evidente citazione a un film dei primi 2000, red planet forse?) che non deve muoversi è cgi o live action?

se è cgi, impressive
Vacuubot simpatico ma nulla di che
ICE molto bello visivamente.
Ice non m'ha detto molto, pare non so perché un anime da mtv dei primi 2000

Visivamente bello quello del treno in mezzo ai campi.
Piaciuto anche quello su babbo natale e ancora di più quello sul gigante
A me pareva un video dei Gorillaz

Pop Squad tanta roba, vabbè, cyberpunk noir alla Blade Runner, transumanesimo, ti piace vincere facile

[QUOTE=CrazyWildhog;20383559]Sto vedendo, carino.
L’episodio su bambini/immortali visivamente è carino [SPOILERTEXT]ma il contenuto è troppo scemo, pare scritto da un ciellino, riassumibile in “non hai figli, non puoi capire”[/SPOILERTEXT][/QUOTE]

Nah secondo me è più un [SPOILERTEXT]“l’umanità non è fatta per vivere per sempre”, i bambini sono solo un espediente narrativo[/SPOILERTEXT]

Pop Squad è Fahrenheit 451 quindi non può essere brutto, solo poco originale ecco

[QUOTE=Bard;20383583]A me pareva un video dei Gorillaz :asd:
[/QUOTE]
ecco cosa mi ricordava, esatto:asd:
[QUOTE=Bard;20383586]Nah secondo me è più un [SPOILERTEXT]“l’umanità non è fatta per vivere per sempre”, i bambini sono solo un espediente narrativo[/SPOILERTEXT][/QUOTE]
beh sì messa così ci sta di più:asd:

Comunque mi stavo rivedendo anche la prima (non ci vuole molto vista la durata dei video), e imo al momento quello in assoluto più interessante visivamente e originale è the witness, figata, che trip:rulez:

The Witness è roba fuori scala per storia/design, la visione claustrofobica della citta infinita/Ouroboro che fa da contorno alla storia mi ha evocato un sacco di racconti SF. E' raro che qualcosa su pellicola riesca a migliorare le aspettative che ci si è fatti leggendo.
Tra l'altro anche come viene presentata marginalmente\come contorno quando in realtà è il nodo principale, diesci signori miei diesci
Sì son d'accordo, The Witness è sicuramente il migliore episodio di tutta la serie.

Subito dietro Zima Blue che sarebbe 10 volte meglio senza la voce del narratore che ti spiega esattamente per filo e per segno cosa sta succedendo, sia mai che devi avere attività sinaptica mentre guardi qualcosa
Snow in the Desert notevole, worldbuilding splendido (che secondo me è anche la forza dei corti, possono mostrarti quello che vogliono senza necessariamente dover spiegare un cazzo)

In certe inquadrature le facce sembran vere, solo in movimento si capisce che è CG
Cmq gran regalo il racconto di Ballad finale. E' il mio scrittore di SF preferito . Pero' siamo abbastanza sotto il capitolo 1, rimane cmq ottimo e godibile.
Faccio un post solo sennò spammo a cannone

The Tall Grass: quel visual style a me fa sborrare arcobaleni e il protagonista è chiaramente H. P. Lovecraft

All Through the House: carinissimo, non capisco se è stopmotion o CG che fa finta di essere stopmotion

Life Hutch: Visivamente una bomba, ho apprezzato il montaggio non cronologico.

The Drowned Giant: che dire? Onirico, esistenzialista, umano. Di sicuro il mio preferito della S2.

In generale direi che la qualità media è più alta del Volume 1 (complice probabilmente il minore numero di episodi) però manca la "bombshell" che ti resta in testa per giorni. Comunque apprezzabilissimo.
Visti i primi tre episodi.
Il primo mi ha proprio fatto schifo al cazzo e rivoglio i miei 10 minuti di vita indietro.
Il secondo mi è piaciuto visivamente ma per il resto è ok.
Il terzo a me è piaciuto molto.
Finita.

Snow molto bello.
Il treno mi è piaciuto e artisticamente/visivamente spettacolare.
La notte prima di natale bellino
La cabina di sopravvivenza carino. Molto figo il design del tutto.
Anche quello del gigante mi è piaciuto.

L'unico episodio che davvero BOH è il primo.
Adesso però voglio una serie animata sui racconti di Vermillion Sands !!

[QUOTE=Mr.Fobes;20383633]Cmq gran regalo il racconto di Ballad finale. E’ il mio scrittore di SF preferito :love: . Pero’ siamo abbastanza sotto il capitolo 1, rimane cmq ottimo e godibile.[/QUOTE]

dici quello del gigante? è tratto da un racconto? figo, come contenuti è quello che mi è piaciuto più di tutti.
ma cabina di sopravvivenza, la faccia del tipo è cgi o vera? [SPOILERTEXT](la mano spappolata mi ha lasciato :| )
[/SPOILERTEXT]

invece faccio una digressione, ho rivisto la 1 (quasi tutti, mi sa che mi manca zima blue). confermo che visivamente il migliore e più sperimentale resta “the witness”; piaciuto però parecchio (per quanto molto diverso) quello dei pesci nel deserto.

carini ce ne sono vari, quello sulla lucky 13 ho avuto lo stesso dubbio di cabina di sopravvivenza, ma sono abbastanza sicuro in questo caso il volto della tipa non sia cgi.
quello delle colonie di agricoltori redneck sul pianeta alieno è semplice ma potrebbe venirne fuori una serie “lunga” senza troppo pretese che intrattiene bene.

comunque se vi piacciono i corti animati in cui si fa abbondante uso di cgi consiglio quelli di oats studios, studio d’animazione di blomkamp (district 9). mi pare ci fosse anche un 3d apposito. sono ben fatti e contengono plot twist e situazioni wtf a pacchi.

Fatevi un regalo, procuratevi i racconti di Ballad. Cominciate con Vermillion Sands e poi annegate nel pozzo onirico e claustrofobico della fantascienza "poetica" . Ogni suo romanzo è un cazzo di trip multisensoriale.

Tornando a bomba su LD&R la qualità grafica effettivamente è superiore ma il materiale non mi ha entusiasmato a livello di "nuove idee". Soggettivamente (sono un po' di parte) Il gigante annegato è reso veramente bene pur non essendo uno script originale e anche The Tall Grass pur non raccontando nulla di nuovo ha una regia e uno stile fenomenale.
Nel complesso promosso e spero facciamo altri 20 capitoli, a lavori del genere non si dice mai di no

p.s: mi stavo rileggendo la wiki e ho notato : - The Oxford Dictionary of National Biography entry describes Ballard's work as being occupied with "eros, thanatos, mass media and emergent technologies". --> Love Death&Robots
conoscevo ballard solo di nome, recupero qualcosa.
comunque sì concordo in linea generale sulla s2, realizzazione di livello (soprattutto in alcuni episodi), idee non particolarmente originali (le migliori in questo senso imo quella del gigante e volendo quella di babbo natale).
che non la rende brutta di per sè, ci mancherebbe, però mi fa preferire magari la prima.