[Netflix] La casa di carta

[QUOTE=Void;19556646]No ma c’ha ragione eh
Io Ho visto la prima puntata e l’ho lasciata li alla fine senza troppa voglia di continuare
Con la morosa ci siamo detti “lo riprendiamo” e poi non l’abbiamo più fatto

Mi cadono sempre i coglioni sulle forzature per far andare lo script in una direzione. Cazzo impegnati a scrivere

Se tu alla primissima Puntata senti il fortissimo bisogno di
A) far dire a un personaggio una battuta del genere
B) forzare a tutti i costi un evento perché lo ritieni fondamentale per la trama (perché è evidente che nessun sano di mente di sarebbe messo IN MEZZO A UNA SCALA A SPARARE ALLA POLIZIA IN PIENA VISTA E SENZA RIPARO quando a 10 cm hai due colonne giganti dietro le quali sparare due raffiche random e poi rientrare safe)

Ed entrambe le cose sono in totale contrasto con quanto mi hai raccontato fino a quel momento (ovvero che c’è dietro il prof col piano super intelligente), alla fine non meriti il mio interesse

Non è essere schizzonosi. È che fatico a vedere serie dove mi sento preso per il culo. Non lo so, sarà l’effetto delle cicatrici Lost :asd:

Posso ancora tollerare il ragazzino/figlio testa calda stereotipato

Ma un espediente così per incastrare la trama come vuoi tu no. Degnati di scriverlo meglio

Non dico che mi devi sceneggiare quel capolavoro di inside man, ma manco una roba cosi

Peccato perché il culo di Ursula vale la visione :asd:[/QUOTE]

No no, confermo, siete proprio oltremodo pallosi. :asd:

Poi ne ha di difetti, è tutt’altro che perfetta (ad esempio le sparatorie con i caricatori infiniti, ma anche sul finale una cosa che non sto a dire che non torna un cazzo :asd:), ma rimane una serie godibilissima nel suo genere. Molto meglio di tanta roba più blasonata. Ad esempio la considero decisamente migliore di un altered carbon (occasione buttata nel cesso proprio), e sono anche un bimbominchia del cyberpunk.

Poi oh a me frega niente figurati. :asd:

p.s. María Pedraza >>>>>>>>>>> Úrsula Corberó :sisi:

[QUOTE=|Di@blo|;19556830]son contento perchè m’è piaciuta parecchio, l’unica cosa che mi sta tremendamente sul cazzo sono le sparatorie vs la polizia, cioè dei pischelli a caso dovrebbero essere uccisi istant e invece tengono testa alla swat spagnola, abbastanza no-sense :v[/QUOTE]

Vabbè la scena di lei che rientra nella zecca in moto? Maddechè :rotfl:

Per andare avanti bisogna mettere una pietra sopra a certe scelte di sceneggiatura scritte nel solo intento di aggiungere dramah e tensione in ogni puntata, e in generale tutta la serie soffre di un’eccessiva lunghezza che ad un certo punto fa emergere una serie di limiti dove una narrazione più compatta li avrebbe nascosti.

Il personaggio di Úrsula Corberó prima della fine mi è riuscito a stare talmente sul cazzo che le avrei messo il pisello solo in un occhio. Per dispetto.
onestamente la cosa che mi ha dato più fastidio sono le ultime 3 puntate, in cui fanno di tutto per dare un senso di urgenza per poi rallentare paurosamente il ritmo, mi uccideva come cosa.
Avevo voglia di mollarla alla penultima puntata così per sfregio.

[QUOTE=Ɍorschach;19556971]No no, confermo, siete proprio oltremodo pallosi. :asd:

Poi ne ha di difetti, è tutt’altro che perfetta (ad esempio le sparatorie con i caricatori infiniti, ma anche sul finale una cosa che non sto a dire che non torna un cazzo :asd:), ma rimane una serie godibilissima nel suo genere. Molto meglio di tanta roba più blasonata. Ad esempio la considero decisamente migliore di un altered carbon (occasione buttata nel cesso proprio), e sono anche un bimbominchia del cyberpunk.

Poi oh a me frega niente figurati. :asd:

p.s. María Pedraza >>>>>>>>>>> Úrsula Corberó :sisi:[/QUOTE]

guarda lo dico davvero :asd:
il post lungo che hai quotato è per spiegare perchè non mi è piaciuta
ed è un’analisi che faccio ragionando ex-post e a mente fredda sul perchè non sono andato avanti (un pò come mi è successo con Ready Player One)

quando la guardo in diretta non non penso a tutte ste cose :asd:
Molto più semplicemente, ho finito la prima puntata e mi ha fortemente scazzato la scena finale (odio essere preso per il culo come spettatore) e non ho mai avuto voglia di riprenderla onestamente

[QUOTE=RisVIII;19556985]Il personaggio di Úrsula Corberó prima della fine mi è riuscito a stare talmente sul cazzo che le avrei messo il pisello solo in un occhio. Per dispetto.[/QUOTE]

Avoglia. Infatti quando berlino fa quel che fa ho goduto. :asd:

sto quasi per finire la prima, volevo solo dire che ursula corbero è una fregna immane e vorrei accamparmi nel suo culo per il ponte del 25 aprile

e comunque anche nairobi mi piace, ha un nonsoche di spagnolette con le chiappe

il professore

[QUOTE=joyrex;19557151]sto quasi per finire la prima, volevo solo dire che ursula corbero è una fregna immane e vorrei accamparmi nel suo culo per il ponte del 25 aprile

e comunque anche nairobi mi piace, ha un nonsoche di spagnolette con le chiappe

il professore :rulez:[/QUOTE]

Si ma togli che gli spoileri.
too late

ma è un'immagine talmente di spessore che perdono lo spoiler
io non sono manco arrivato a quella scena ma ho googlato "ursula corbero culo"
Vedendo il trailer della parte#2 quando e' passata quella scena, subito dopo aver esclamato mentalmente "santittio che culo!!" ho pensato che tutta la serie esista solo per mostrare la figaggine della ragazza in questione.
inquadratura assolumente necessaria ai fini della narrazione
Finita,piaciuta.

Verso le ultime stavano un po' sbaragliando,sono contento abbiano finito e non abbiano portato la cosa ancora per le lunghe.

Vabbè,non devo aggiungere nulla riguardante il culo in questione,è un capolavoro
Io concordo con Void. Ho visto 4 puntate insieme ad amici ridendoci su e prendendolo per trash. Una roba del genere non mi spiego come abbia successo, è colma di scene inverosimili

[QUOTE=RoMZERO;19559073]Io concordo con Void. Ho visto 4 puntate insieme ad amici ridendoci su e prendendolo per trash. Una roba del genere non mi spiego come abbia successo, è colma di scene inverosimili[/QUOTE]

grazie che date tutti ragione a void, io ho detto la stessa cosa
Tra l'altro di fregne ce n'è un pò in tutte le serie, non capisco perchè dovrei farmi del male vedendo questa.
PS: ho resistito fino alla terza, a fatica per le stesse ragioni già esposte sullo script nonsense
PPS: altered carbon non fosse per le ultime tre puntate in cui ahnno mandato tutto in vacca è ennemila volte superiore, non diciamo eresie.

Spoiler

quanto può durare la batteria di una ricetrasmittente nella montatura di un occhiale?

Finita, carina ma porca puttana i dialoghisti di Libeccio...
E a volte scene che non c'entrano assolutamente un cazzo

Però Tokio