Massì tanto mica mi aspetto un capolavoro, mi basta sia una trasposizione onesta com’era la s01
Leggo che è uscito il primo espisodio
Actually io vedi 6 episodi per stagione 2 ![]()
Dovrebbe uscire in tre parti, sei puntate ora, sei a fine luglio o giù di lì, le ultime credo a ottobre
Quindi lo guarderò a novembre
ho visto le prime 2 puntate, l’attore che fa Sandman mi sembra migliorato, più carismatico e meno bietolone. E le puntate in generale mi sono piaciute, consigliato per ora
La prima stagione mi piacque parecchio, pur non essendo un fan della graphic novel (non nel senso che non mi piace, solo che l’ho letta a spizzichi e bocconi prestata da un collega).
Sicuramente guarderò questa stagione, resta da decidere se iniziare con queste 6 puntate o aspettare che esca tutta
Io sono rimasto abbastanza deluso dal primo episodio.
Ne guarderò altri prima di dare un giudizio, ma il calo di qualità è notevole.
Viste le prime sei e per ora mi è piaciuto parecchio.
Il problema è che il bello viene adesso e tocca aspettare fine luglio per vedere Mervyn con gli AK47.
Sto guardando… veramente bello ![]()
Uscite altre 5!
Bon potrei iniziare a guardarlo
Si fanno ben guardare a tranches, vai tranquillo!
La storia principale finisce con le puntate già rilasciate.
Deve uscire solamente un episodio bonus come per la prima stagione.
Oh le prime due puntate, soprattutto la seconda, sono ottime trasposizioni del fumetto
Verso la fine avrai di che ridire ma secondo me in generale merita assai. Non ho voluto spoilerare nulla finché nessuno guarda…
Anzi, a voler fare la punta agli stronzi ho trovato così così le rappresentazioni degli Endless nel family meeting della seconda puntata ![]()
Death è ok, già nella prima si era vista bene
Desire è praticamente Frank-n-Furter del Rocky Horror, e tutto sommato può andare dai
Destiny si toglie il cappuccio e vabbe’, si può fare, immagino che dire ad un attore “Oh per tutto il tempo in cui ti inquadriamo non ti si vede mezza faccia” non sarebbe stato il massimo
Delirium è meh, un po’ troppo centrata per essere Delirium, ma dato che avrà più spazio in futuro vediamo come la rendono
Despair… brrrrrr
chissà chi cazzo ha pensato che fosse una buona idea rendere l’entità della disperazione (e della speranza) una principessina tutta caramellosa
Cioè da così
A così (quella tutta a sx):
Meh ![]()

![]()
Delirium purtroppo avrebbero dovuto spendere l’intero budget in scrittura del personaggio ed effetti speciali per renderla bene. Purtroppo non sembrerà mai differente da una Harley queen.
Despair, se non hanno avuto modo di farla disgustosa è perché non se lo potevano permettere, piuttosto che renderla uno sgorbio grasso, almeno Han fatto un pelo di body positivity. Nella prima stagione comunque rappresentava un pelo meglio la versione “brutta”.
Ma come vedrai han reso tutti un po’ l’opposto di quelli che sono e lo indicheranno pure alla fine perché in maniera veramente esplicita.
Tutto sommato la caratterizzazione dei personaggi l’ho trovata ok… se ci pensi pure dream che potrebbe rappresentare le cose più colorate e differenti è sempre noiosamente vestito di nero e cambia poco nei secoli. Per me è parte fondamentale del racconto.
No no più avanti ne avrai di cose da lamentarti più grosse secondo me…
Ecco, perfetto
meglio che ti me l’abbia detto perché questi primi tre episodi mi sono piaciuti molto e le mie aspettative iniziavano ad essere alte
Uuuuf che brutta scelta quella di caratterizzare così Orfeo
e se la uniamo al pre-spiegone che dice Delirium fuori dal tempio ZOMG MA SE SPARGI SANGUE DI FAMIGLIA POI LE BENEVOLE TI INSEGUONO!!1!1??11?
queste due puntate scivolano facilmente ad un punto bassettino della serie
Ma almeno hanno centrato la mia personalissima cit. preferita di tutto il fumetto ![]()