[Netflix by us]Jellyfin

jellyfin ogni volta che ho provato a configurarlo per avere tutto bellino con i sottotitoli (che sono inclusi nel file) non ha mai funzionato un cazzo o ci mette le ore ad andare avanti/indietro

alla fine quando devo guardare qualcosa ho la cartella sharata con su i video e li faccio partire con un media player che legge la cartella direttamente sulla tv con android tv (tipo VLC)

Non ho capito. Ho delle fire tv con kodi e un nas con una condivisione samba e robe con rss.

Dovrei interessarmi a sto hellyfin?

Ecco tra l’altro stessi problemi di borzo con altri sistemi. Sottotitoli embeddadi o esterni.

team jellyfin here :sisi:

però non uso grandi plugin sinceramente

Facciamo un po’ di chiarezza:

a) Jellyfin è un sistema client/server (come Plex).

b) Kodi è un programma stand alone.

Se si ha un solo punto da dove si vede tutto Kodi può essere la soluzione migliore.

Se invece si hanno più punti la scelta ricade su Jellyfin (o sui cugini Emby/Plex etc…)

Per quanto riguarda i sottotitoli inclusi nel file il problema sembra essere solo per i file mkv. Per questo era stato creato il plugin subtitles extract. che si occupava di tirarli fuori e metterli a disposizione.

All’inizio c’erano dei bug poi ho letto che erano stati risolti. Tant’è che se vado sui forum di Jellyfin non sembrano esserci problemi. Non vorrei che fosse un mio problema.

non è che ficcare sottotitoli esterni pretendeva un reencode on the fly del flusso video, quindi caricava roba sulla cpu del dispositivo che inviava lo stream?
ricordo male?

si ma non è il mio caso. Io non transcodo nulla la TV supporta tutti i codec quindi per il client Jellyfin è come leggere un file.

1 Like

ma che sorgenti usa stremio? che vedo sul sito usenet, irc
con sonarr e radarr setuppati opportunamente puoi fare la stessa cosa facilmente e sei pure non alla mercé della capacità della tua connettività.

nel caso ipotetico cui non ci sia accesso a banda larga è una soluzione più pratica.

Per me parlate tutti strano
Ecco perché non riuscirò mai a configurare Jellyfin
Sono tipo Borzo ma peggio :asd:
Boh mi avete fatto lodare Gnr, fate voi

Beh scegli servizi di debrid che fanno il lavoro sporco di torrenting e ti trovi qualcosa che non sia 40gb.

2gb di film li streammi pure con la 3g.

Ok in caso di connessione assente ti attacchi, quello si.

Non capisco però perchè con certi MP4 mi dice fil enon supportato. Il problema dei sottotitoli l’ho avuto sono in un paio di casi su decine di files

L’unica cosa che mi ha fatto rosicare di Plex è che hanno smesso il supporto per il mio
Povero NAS Qnap vecchiotto, quindi ora devo tenere il PC acceso e fare da server con quello e streammare tutto ciò che c’è nel NAS.

idem.

Io ho preso plex lifetime in sconto, mi pare 80€

Funziona bene, pure da mobile

Sul lungo periodo probabilmente jellyfin sara migliore

Mhhh insomma, lì hai comunque un tempo di attesa che va da qualche minuto, a potenzialmente qualche decina.

E devi aspettare che sposti tutto, sperare che trovi i sub giusti, syncare le cartelle, etc. a me spesso qualcosa non andava bene e dovevo perderci un paio di minuti.

Con Stremio scegli il film, premi play e via :asd:

Guarda che ha lo stesso meccanismo di installazione di plex :asd: ne più ne meno..

Sempre usato Kodi nella rete locale, con database gestito dal qnap…

Quindi i vari Kodi installati sulle varie TV, PC, tablet ecc hanno tutto aggiornato (elenco film e serie tv,visto/non visto, ecc)

Con questo Jelly installato su qnap (se c’è l’app), potrei streammare anche fuori casa?

perché magari il codec dentro l’mp4 non è supportato.

Si puoi streammare anche fuori casa. (Naturalmente devi colelgarti in qualche modo a casa)

Smettila

2 Likes

Fatti un regalo, minipc, 200 pleuri, truenas/unraid e sposti tutto il compute la sopra.
Il nas che fa tutto è un antipattern, sembra conveniente ma il nas è una cosa che tieni anni e tra kernel vecchi e pacchetti non aggiornati tenere software li sopra è un dito in culo.

2 Likes