jellyfin ogni volta che ho provato a configurarlo per avere tutto bellino con i sottotitoli (che sono inclusi nel file) non ha mai funzionato un cazzo o ci mette le ore ad andare avanti/indietro
alla fine quando devo guardare qualcosa ho la cartella sharata con su i video e li faccio partire con un media player che legge la cartella direttamente sulla tv con android tv (tipo VLC)
a) Jellyfin è un sistema client/server (come Plex).
b) Kodi è un programma stand alone.
Se si ha un solo punto da dove si vede tutto Kodi può essere la soluzione migliore.
Se invece si hanno più punti la scelta ricade su Jellyfin (o sui cugini Emby/Plex etc…)
Per quanto riguarda i sottotitoli inclusi nel file il problema sembra essere solo per i file mkv. Per questo era stato creato il plugin subtitles extract. che si occupava di tirarli fuori e metterli a disposizione.
All’inizio c’erano dei bug poi ho letto che erano stati risolti. Tant’è che se vado sui forum di Jellyfin non sembrano esserci problemi. Non vorrei che fosse un mio problema.
non è che ficcare sottotitoli esterni pretendeva un reencode on the fly del flusso video, quindi caricava roba sulla cpu del dispositivo che inviava lo stream?
ricordo male?
ma che sorgenti usa stremio? che vedo sul sito usenet, irc
con sonarr e radarr setuppati opportunamente puoi fare la stessa cosa facilmente e sei pure non alla mercé della capacità della tua connettività.
nel caso ipotetico cui non ci sia accesso a banda larga è una soluzione più pratica.
L’unica cosa che mi ha fatto rosicare di Plex è che hanno smesso il supporto per il mio
Povero NAS Qnap vecchiotto, quindi ora devo tenere il PC acceso e fare da server con quello e streammare tutto ciò che c’è nel NAS.
Mhhh insomma, lì hai comunque un tempo di attesa che va da qualche minuto, a potenzialmente qualche decina.
E devi aspettare che sposti tutto, sperare che trovi i sub giusti, syncare le cartelle, etc. a me spesso qualcosa non andava bene e dovevo perderci un paio di minuti.
Fatti un regalo, minipc, 200 pleuri, truenas/unraid e sposti tutto il compute la sopra.
Il nas che fa tutto è un antipattern, sembra conveniente ma il nas è una cosa che tieni anni e tra kernel vecchi e pacchetti non aggiornati tenere software li sopra è un dito in culo.