Nerd - Agorà system security team

Grazie white, non ne avevo idea, adesso posso cogliere meglio la portata del problema

no, è peggio.

È l’app che usano nelle scuole dove insegnano il coding tipo negli ultimi ventanni.

Praticamente non esiste nerd che non l’abbia installata nel pc, escluse poche cariatidi over 80 che scrivono ancora in cobol con l’ICCF.

Praticamente se tuo figlio va a scuola anche all’alberghiero ed è prevista la materia informatica anche solo un oretta la settimana hai il trojan già in casa.

E se tuo figlio fa i compiti dalla nonna, ci sarà già la smart tv della vecchia che a quest’ora sta già col firmware che gli gli ha sfonnato l’account netflix e ci stanno 4 coreani nella foresta che si stanno guardando il documentario sui ricchi e poveri in russo che te ne accorgi solo se clicchi sul profilo kids che non apre mai nessuno e poi vedi tutto il menù in cirillico e ti domandi “e che cazzo di gusti di merda che ha sto hacker”

fosse solo nelle scuole, penso che è anche presente in gran parti degli stack aziendali

cmq un sito che ha una roba come 28 milioni di download (ok non unici) e circa 2 milioni di visite al mese

infrastrutturalmente non lo farei girare su roba con hosting shared…

L’ho visto usato da “programmatori Microsoft di lungo corso” su server e macchine virtuali, gente che non ha mai usato shell varie, lo usavano per leggere comodamente i log ed editare le configurazioni. Ora non tocco quella roba da 8 anni, e il solo scriverne mi fa sentire vecchio a parlare di un mondo pre infrastructure as code e pre platformizzazione dei servizi cloud o pre immutable infrastructure, ma son sicuro è pieno di macchine dove rimarrà installato per i prossimi 15 anni almeno.
Credo che come attacco a “vecchie aziende con desueti stack windows” o meglio ancora “piccole aziende che per strani motivi ancora fanno nuove cose su Windows” sia stato pensato proprio bene.

Vedi i vantaggi a usare vim… una volta che lo provi non ne esci più :asd:

9 Likes

Ammetto che ho riso più del dovuto :asd:

1 Like

:asd:
questa non è per tutti..

Io non l’ho capita:q!

Tutto è circolare (ciclico?) :asd:

1 Like

Dalla newsletter di Malwerbyte

1 Like