Musica nei giochi



http://www.sonicmayhem.com/music.html

Sono veramente bravi a tirar su adrenalina

Le prime che mi vengono in mente:

Quella genialata di industrial



Le epiche battaglie di FF Tactics







L'inizio di Castlevania SOTN





Ma il duca non se lo caga proprio più nessuno ?
E' comunque un classico al pari di doom.
Nonostante l'elettronica non sia assolutamente di mio gusto, devo dire che Space rangers 2 ha delle musiche assolutamente degne di nota, che quasi mi fanno dimenticare l'antipatia per il genere.

Un esempio tra molti.



Infatti e' stato postato quasi per primo

io a proposito di DUKA metterei anche l'arrangiamento del 2001 diciamo, come licenza poetica (alla fine e' fatto dallo stesso compositore di DN3D...almeno credo)



Questo è l'Agnus Dei/Adagio For Strings di Barber, non lo metterei proprio come musica del gioco, altrimenti potremmo inserire liste di canzoni d'autore da GTA, Burnout etc...
Di Half-Life ho trovato sempre molto bella questa iniziale (anche se le altre non sono male )



porca troia cosa hai ritirato fuori



lo so che è l'agnus dei ma rimane comunque la colonna sonora del gioco.
mentre vaghavi esplorando lo spazio avevi questa sinfonia di sottofondo che creava un atmosfera pazzesca.


vale lo stesso ragionamento di Samuel Batber

Non sono musiche originali

si che lo è, la canzone è nata esclusivamente per il gioco
























un grande compositore di soundtrack per videogame e film è Jesper Kyd, il pezzo di Adventures of Batman e Robin è uno dei suoi primi lavori.
David Wise : Stickerbrush Simphony bellissima:




Adesso usccido il topo (mi sono ricordato perchè ce l'ho masterizzata in auto )






Un grande!
quando per tutti (come sempre) esistevan solo Star Wars e Star Trek usciì zitta zitta una trilogia che con quelle serie ci si lavava il culo

Colony Wars

quel gioco spaccava... sempre dagli stessi programmatori usci anche un certo
blast radius, del quale non si sa perchè hanno fatto solo 1 capitolo...
era sempre uno sparatutto con astronavi ma con tante chicche, del tipo quando esplodeva una capital ship, dovevi allontanarti per non finire dentro all'anello dei detriti che si espandeva
poi potevi comprare gli equipaggiamenti e le armi per la nave, tipo un bel siluro nucleare per spazzare via l'orda di droni che ti attaccava...

homeworld il primo con tanto di pezzo degli yes





vigilante 8 e i suoi pezzi funky '70

Mi hai fatto tornare in mente Interstate '72.