Musica nei giochi



se

cmq sia le colonne sonore di kotor II non sono niente male


Non sono religioso e un padre nostro cantato non e' certo il massimo ... MA... questa canzone e' bellissima.
Civ4 non mi piaceva ma lo lanciavo 10 volte al giorno solo per ascoltarmi l'intro


una delle musiche di kotor II che mi ha colpito maggiormente
Crysis warhead, gioco merdoso ma la colonna sonora del menù imho è eccelsa, soprattutto per come cresce




eh si, girava in sottofondo su Lok


In questo caso voto Mass Effect, strano che nessuno lo abbia nominato.




Jack Wall.
non vorrei iniziare un contenzioso sulle musiche perche' sono molto soggettive, ma Mass Effect ha un mezzo ritornello iniziale e dei jingle tediosi
A mio avviso non ha proprio musiche quel gioco.
Sono sicuramente soggettive, poi ascoltarle dal tubo senza essere immersi nel contesto del gioco perde tantissimo.
Però il gioco sotto questo aspetto era un capolavoro, 4 pagine e nessuna citazione mi hanno sorpreso.
delle musiche di mass effect ricordo solo l'ending theme



magari alcune son un pelino OT ma non m'importa











queste due di Thief DS sarebbe meglio ascoltarsele in fase di gioco,specialmente la seconda con la tempesta a far da sottofondo assieme ai deliri della vedova Moira





Klonoa Door To Phantomile The Windmill Song



Klonoa Door To Phantomile Mine of Lights



Rage Racer Hurricane Hub



Rage Racer Volcano Vehicle



Ace Combat Dead End



Di Metal Slug almeno dei primi due potrei mettercele più o meno tutte ma mi limito a questa



Parappa The Rapper



I Medal of Honor faran cagare ma le musiche specialmente dei primi si salvano



Vari

Guardian Legend



Zed Blade ma che combinazione stupida usa,con l'astronava veloce ai livelli più avanzati schiatti subito,specialmente se ci arrivi con tutte le vite e 12 bombe H



Voltage Fighter Gowcaizer trovassi stà dannata OST ffs



e visto che a distanza d'anni non mi riesce ancora di finirlo e in questi giorni ci stò smadonnando più che mai



Susumu Hirasawa Sign



non mi riesce di trovare quelle di Radikal Bikers,vabbò vedrò di uppare le canzoni su rapidshare anche perchè se non si rippano dalla versione per PSX1 è impossibile trovarle sul web,ed anche un paio per il Commodore

Alcune di queste s-o-n-o arte. E il bello della musica è che può contribuire all'essere arte di un altro media o essere arte indipendentemente da esso.

Thread stupendo ed utilissimo (c'è pieno di vg che ho scartato per ribrezzo e che magari serbavano delle belle sorprese in quanto a musiche:P).


Ottimo, lo stavo per chiedere.
Spero in ordine alfabetico dei vg :P..inoltre sarebbe bello trovare anche altre alternative al tubo

Ora il mio primo piccolo contributo, tra quelli che ancora nn mi hanno fregato




Per prima cosa imho IL vg con la migliore colonna sonora in assoluto: Heagemonia Legions of Iron.


Playlist completa qui (sarebbero da postare tutte): http://vgmdb.net/album/6700
UN esempio qui: http://www.tgmonline.it/tgmfiles/speciali/haegemonia/music/01.mp3




E ovviamente Morrowind, mi stupisco nessuno l'abbia ancora postato:
Molti capolavori son stati già linkati quindi io mi soffermerò sulle colonne sonore dell'intro/in game di alcuni giochi per il mitico PC-Engine, alcune delle quali secondo me (e non solo ) sono davvero stupende.
Magari alcuni di voi non le hanno mai sentite oppure erano troppo piccini ma molte meritano davvero

Lords of Thunder (no comment, per molti insuperabile...se non conoscete la soundtrack, consiglio di guardare questo e altri filmati)



Gate of Thunder intro & gioco (idem come sopra, alcune musiche sono superbe)



Dracula X intro & co. (penso non ci sia da commentare, la maggior parte delle song parlando da sole)



Flash Hiders intro (questo picchiaduro è sicuramente sconosciuto ai più ma io ho un bellissimo ricordo e alcune musiche meritano come quella dell'intro)




Ne ho altre in mente ma magari le posto dopo (qualche capolavoro dell' amiga l'avete già messo)
Visto che nun è stato ancora messo l'Aerith Theme di ff 7 che faigo

rome total war


http://www.amigamusic.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=4653
Le musiche di Psychonauts

Joe senza offesa ma le musiche di Lords of Thunder sembrano i Dragonforce
Un'altra.
Tra parentesi in diversi punti mi ricorda moltissimo la colonna sonora di Pitch Black

anche se non rientrano nelle colonne sonore, i discorsi dei generali di rome total war a inizio battaglia erano qualcosa di assurdo

non riesco a trovare nulla sul tubo