MTB - Country Tales

qualcuno usa fascia cardio?


dovrei prendermene una (che misuri i battiti abbastanza bene), così approfitto e prendo un ciclocomputer decente


marche da suggerire? garmin, bryton, polar...
Il problema delle fasce cardio non è mai stata l'attendibilità delle misurazioni, ma la comodità nell'indossarle.

10 anni fa erano buone solo quelle di marca.

Adesso io uso questa https://www.amazon.it/moofit-Bluetooth-Cardiofrequenzimetro-Impermeabile-Frequenza/dp/B08693K7TM/ref=sr_1_24?keywords=fascia+cardio+garmin+compatibile&qid=1660209763&sprefix=fascia+cardio%2Caps%2C111&sr=8-24 ed è assolutamente identica alla vecchia fascia originale della Garmin.
tornato ieri da un bel giro. la foresta del cansiglio e veramente figa da fare in bici, pendenze mai troppo alte e posto veramente figo
il primo pezzo sui monti lessini l'ho preso da bikepacking.com (veneto divide) e sono veramente matti . 1.7k di salita al giorno con pendenze al 20%. poi mettono 95% ridable e ti trovi su sentiero di 1 metro e mezzo con parete da una parte e strapiombo dall altra. bravi veramente chi riesce a farlo in sella, io ho fatto meta a piedi anche se mi piace camminare
comunque paesaggi bellissimi e pochissima gente in giro
https://www.gaiagps.com/public/PCCgZzywt6wtDTSg43tAX5pF
https://www.gaiagps.com/public/Jym6jNuUM1HOw7hMbDr2VcvE
Bella idea il cansiglio, devo tornare qualche giorno su a casa e quasi quasi ne approfitto per due gg su

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk


Se volete ho le tracce della garetta


La foto al cartello di Cappella Maggiore



Ieri abbiamo fatto l'ultima pedalata della AMG Challenge, abbiamo fatto il medio che doveva essere 80 km e 1000+, è finito con l'essere 92 km e 1400+

Ieri mi sentivo particolarmente in forma, pedalata tutta anche sugli strappi al 16% su sterrato

I 3 strappi per arrivare al Mulinetto della Croda sono stati tanto impegnativi eh 15 - 17 - 16 %, 3 rampe da bho, 50 metri l'una tipo, da morir.

Super Grail ancora una volta
Dovrei sostituire la luce posteriore della bici che ormai la batteria non dura più una uscita (è del 2017 pace l'anima sua)
Pensavo a questa ,non pretendo che la conosciate ce ne sono 20.000 ma un parere se può valere la spesa visto che la vecchia l'avevo pagata 11€

https://www.amazon.it/gp/product/B09Y1XDPP6/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2DS9A6L392IOM&psc=1


Mi piace l'attacco che non è il solito (almeno) gommino cinese che si sfalda e come si aggancia non capisco però se ha l'intermittenza asincrona


Poi mi servirebbe anche una luce anteriore , ne incrocio per strada di potenti ma non riesco a trovare su Amazon nulla del genere ma solo fanali , non mi serve un fanale non devo illuminare nulla ma solo essere visibile

grassie


Il problema delle luci è "quanto ti devono durare".

La rockbros fa roba decente, direi che ti puoi fidare.

Cmq come anteriore, per muoversi in città secondo me la Lezyne 600 che ho io va bene, ma la durata è quella che è (anche se il flash diurno dura parecchie ore).

L'ho però declassata a luce da bici urbana perchè se sei fuori, al buio e deviv edere dove metti le ruote dura troppo poco.

Mi arriva oggi una Fenix BC26R; 1600 lumen, 5000 mAh e sopratutto batteria al litio rimuovibile e intercambiabile... quindi quando finisce si toglie la batteria scarica e se ne mette una nuova e via.

a 600 lumen (che diventano 400 quando è surriscaldata) dovrebbe garantire circa 9 ore di luce.


Perchè li non ti serve una luce, ma una torcia da bici.
Non è la stessa cosa!

Io vado in mtb post lavoro e ho torcia sul caschetto per vedere dove guardo, torcia sul manubrio per illuminare davanti e luce lampeggiante per farmi vedere meglio.

Sembrano eccessive, ma se le provi non torni indietro
Si, sinceramente mi sembrano un po' eccessive

A giorni dovrebbe arrivarmi la staffa corretta e vi posto il risultato.



oh io faccio giretti di 3 ore non posso permettemi di più

mi serve uno strobo ben visibile per gli anziani che escono dai passi


Dipende sempre l'utilizzo, valuta che vado per sentieri larghi mezzo metro (a volte) qua nelle colline bassanese e Marosticane e vedere dove vai e indispensabile!
Se hai solo quella fissa sul manubrio non vedi bene, tra vibrazioni e sassi che scompongono l'anteriore
Ah bon se sei in montagna montagna allora si, hai ragione te. Noi giriamo con le gravel e in pianura, quindi quei problemi non li abbiamo mai avuti per ora. Sono d'accordo cmq che per fare un giro di notte bello lungo abbinare alla luce frontale una sul casco sia l'ideale!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk


Si vede ?

Montata prima

Adesso ci si vede

La cosa bella è che la batteria è rimovibile, quindi si può passare una notte intera alla luce massima semplicemente sostituendo le batterie
io non la vedo
alla fine anteriormente ho preso una Olight 400 perchè una 600 mi sembrava troppo

la spesa cmq siam stati li però


ma vorrei far notare il packaging

che seppur non è sintomo di qualità
è una cosa stra curata

sembra di aprire un Iphone



questa invece è la posteriore che doveva sostituire quella con la batteria vecchietta


la tonda è la nuova

la verticale è la vecchia


una delusiosone

arriva alla stessa luminosità solo quando "frena" (ha l'accelerometro) ma di base è moscia





non so se sostituirla onestamente non mi fa contento per niente
Matricola non si vede un cavolo.
Credo che sia Imageupload perchè ho provato a upparle da Chrome dove non le ho in cache e mi da errore

@Hickso uppo il topic e ti taggo perchè mi sembra che fossi tu ad aver fatto il giro in laguna con la gravel/traghetti, sbaglio?
Nel caso fossi tu hai una traccia GPS da seguire? perchè durante le ferie voglio andare a morire con la morosa e fare quel giro :asd: