Mourinho

E io che non capivo cosa cazzo ci facesse Cornolio in questa sezione

e dieci: proprio perchè mourinho quand'è arrivato era il genio della comunicazione e il vento nuovo che portava la mentalità inglese in italia, e dopo nemmeno 1 anno è peggio di chi è italiano da sempre.

sinceramente il livello toccato da mourinho sti giorni quest'anno l'ho visto toccare solo ogni tanto dal catania.
Intanto stan tutti parlando e discutendo delle dichiarazioni di Mourinho e si parla poco del fatto che l'Inter ha fatto schifo col Manchester, ha fatto schifo con la Roma e si è salvata dalla goleada per miracolo e ha fatto schifo con la Samp, perdendo meritatamente.

Devia l'attenzione

allora ci pensiamo noi di ngi!

L'inter ha fatto schifo col man UTD, ha rubato con la roma, e con la samp ha fatto ride ar cazzo

uscite con lo united

voglio vedere cosa si inventa dopo il ritorno a manchester.
Io temo da morire:
Manchester 1 - 1 Inter con pali e traverse del Man Utd + rigore parato da J.Cesar al 91esimo

è appunto quello che ho detto nella prima frase, il fatto che ci sia stato un cambiamento non vuol dire che la persona mourinho sia quella che si è vista durante l'ultima settimana, ha scelto una strada pare, diversa dalla sua impostazione iniziale, solo il tempo ci darà delle risposte (a iniziare da mercoledì )

Ma forse è stata illusoria o artefatta l'idea che ti ha dato all'inizio.
Insomma dalle vostre parti li chiamate "paraventi" quando volete essere "politically correct".
Mourinho non è un genio, è un Capello con maggior eloquenza.
Se domani andasse ad allenare la Roma imparerebbe il trasteverino in due mesi, cucinerebbe la pajata meglio di te in tre e rilascerebbe dichiarazioni per farsi amare dalla Curva Sud in cinque secondi netti.
A suo modo è bravo e sta facendo "ballare" tutti la musica che suona lui.

In tutto sincerita' dimmi:
com'era il tuo parere di Mourinho quando allenava il Chelsea?
Intendo il tuo parere visto dall'esterno.
E' proprio uguale a quello di oggi dove puoi ammirare il Mourinho "milanese"?

A me pare che lo elogiate un po' troppo mentre delle sue qualita' di allenatore bisognerebbe discutere un po' di piu' e avere uno spirito critico maggiore. Alla fine si tratta di calcio, se uno vuole leggere litigi e battibecchi vari basta comprare novella 2000.
Ad esempio del suo modulo (4-3-3) che non e' riuscito applicare e del ritorno a cio' che ha creato Mancini (4-4-2 quadrato); qualcuno pero' lo ha confuso come grande qualita' di adattamento, ma questo e' solo un mio parere personale

Tutto questo per dirti solo che puo' benissimo NON piacere come personaggio e non e' necessario essere tifosi di squadre avversarie eh

Non ho mai seguito una sola conferenza stampa di Mou al Chelsea o al Porto.
Come allenatore mi pare molto simile, poco spettacolo, tanta concretezza ... tipo Capello.

Non mi pare di averlo elogiato ... forse non hai capito che la mia era più una critica alla bassezza generale, nella quale da "furbo" è sembrato inizialmente ad esempio a Oath essere uno meno "pirla"
Come allenatore gli ho dato un appena suff. dal punto di vista tattico, infatti come Capello le sue abilità sono motivazionali e di scelta non di tattica, schemi o gioco.

Come allenatore tra Ancelotti e Mourinho io prendo Ancelotti tutta la vita, sia chiaro.
Ah, ok
curiosità, chi è per voi in italia un allenatore molto bravo tatticamente o tecnicamente?

Prandelli e, nonostante tutto, Spalletti

A me è piaciuto molto come si è riciclato per ben due volte Spalletti, che non ha paura di mettersi in gioco e provare nuove soluzioni. Anche Ballardini non è affatto male, soprattutto alla luce della squadra di merda che si ritrova che fa rendere al 150% quando è possibile. Di Mourinho mi piace il fatto che si adegua all'avversario / situazione: qui lo si prende per il culo dicendo che è "prevedibile", ma è sicuramente meglio di chi ha lo stesso schema da anni e non è capace manco di spostare un giocatore. Il più bravo di tutti, comunque, è probabilmente Del Neri, che però ha un tipo di gioco che non gli permetterà mai di fare il balzo in una grande squadra, perchè prevede troppi sacrifici.

Quest'anno ce ne sono di diversi che stanno facendo bene

Gasperini ed Allegri direi ...

in senso assoluto ... Spalletti, Ancelotti, Prandelli sono ottimi allenatori imho.

Imho Del Neri è sovra-stimato ha sculato una mezza stagione al Chievo ma ha poi sempre fatto poco sia in termini di gioco che di risultati, l'Atalanta di questa stagione è a corrente alternata e mi da sempre l'idea che il suo gioco dipenda solo dalla forma fisica dei suoi.
posso dire che a me gasperini fa ribrezzo come allenatore?

Nel senso, ha praticamente preso i giocatori in blocco e li ha messi in campo dov'è il loro ruolo naturale.
I cambi mi sembrano dettati più dalla lunghezza della panchina che da acume tattico.
E oltretutto ha anche abbastanza culo.

Dispiace solo che milito sia sfortunello, sarà il quarto gol regolare che gli annullano

E' quello che intendevo riguardo ai "sacrifici". Non è culo o corrente alternata: è semplicemente dispendioso, un po' come lo era il gioco di Zeman (pur totalmente diverso) ai tempi. Questo è il motivo per cui Del Neri non farà mai bene in una grande squadra, ma è praticamente perfetto nelle medie/piccole.
Pero' sarebbe interessante vedere Del Neri in una grande, giusto per capire dove potrebbe arrivare

Dopotutto se ha avuto una possibilita' Maifredi con la Juve, posso avercela tutti
Secondo me l'unico errore di Mourinho è stato affermare che il rigore su Balotelli c'era, per quanto riguarda le critiche agli allenatori ha criticato atteggiamenti (Spalletti sempre davanti alle telecamere e Ranieri che il giorno dopo imita Mou ammettendo che ka Juve ha vinto su errore) che è difficile contestare.

La critica al giornalismo italiano poi è sacrosanta: lasciando stare la situazione generale che è vergognosa, con direttori di quotidiani e telegiornali che in altri paesi sarebbero relegati al ruolo di clown o spompinatore personale di qualche magnate, abbiamo dimenticato che la prostituzione del giornalismo sportivo era stata già "smascherata" con Moggiopoli?

Stamattina ho letto la risposta di Maldini a Mou, proprio un intelligentone Paolo

"Io ho più trofei del portoghese ", ma del resto è un calciatore, non ci si poteva aspettare niente di più di quel che avrebbe potuto dire Cannavaro.