Mortal Online [MMORPG]




si certo, il popolo degli mmorpg con hotbar+cooldown è li in chiesa con la candela in mano a pregare per un mmo dal combattimento dinamico full loot. e dopo le spiegazioni lette mi pare evidente che sia quello il motivo per cui è finito nel dimenticatoio. non i bug, il pvp.
già.





ovviamente e come tu dici, un'altra volta, e infatti: la community più grande è quella americana. e praticamente fino al lancio di steam sia che eri cinese sia che eri europeo pagavi sempre il corrispettivo di 14 euro al mese..che per gente che arriva dal terzo mondo non è proprio il massimo. ergo l'assunto:"muehehe ci giocano solo gli sfigati del terzo mondo" non sta in piedi, per più ragioni. di cui la principale è che semplicemente non è vero.





i polacchi hanno smesso di esserci da quando gli AQ hanno quittato il gioco (2012). gilda che inizialmente era polacca e poi è diventata internazionale. i polacchi sono probabilmente la community più sottorappresentata ma tu continui a sognarli di notte.
io onestamente non vi capisco, non ha senso entrare in un forum e decidere che:"haha! io oggi faccio il bastiancontrario!oggi trollo! sisisi dai, uppo finchè non trovo il thread di un gioco che non mi piace e sparo 4 cazzate random!!!1111"
è palese che a MO non ci hai più giocato da una vita .




guarda non volermene, ma di solito c'è un rapporto fra la qualità dei post e il behaviour in game e forse è andata bene cosi.
Ma se è free to play ebete, piantala di dire cazzate che si paga solo per sbloccare le skill al di sopra di 67 o che cristo di numero era, ora scansati che stai difendendo l'indifendibile.


Non è free ti play è trial illimitata. Solo che steam non ha nessuna categoria per trial illimitata allora la valve l'ha messo come f2p

ma cerchi di essere congruo con l'avatar o sei serio? se fosse f2p non ci sarebbe l'abbonamento. qui siamo livelli bassi pero eh, quasi da bacchettarti ogni volta che pigi la tastiera.

edit: si ma lui insieme all'altro fenomeno erano quelli che lo definivano p2w. sono curioso come faccia un p2w a essere diventato f2p pur mantenendo un abbonamento.

internet...
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=17530307&postcount=45
ovviamente un anno fa le animazioni andavano bene, i pattini erano stati rimossi e più in generale il pvp era propro quel gioiellino dall'inbarzottimento assicurato. peccato che già da allora avesse quel difetto di essere p2w che non è mai stato fixato.


appunto non è la stessa cosa??? è come WW2 online, trial illimitata con contenuti bloccati , poi inventatevi voi le categorie, come si chiamano non me ne può fottere di meno, a casa mia free to play significa giocare senza pagare.

Poi se l'altro fenomeno facesse di meno il saccente e il paraculo, che sta difendendo un gioco indifendibile dove ci giocano 4 gatti per ovvie ragioni, lo sta facendo passare per il mmorpg con pvp del secolo facendo pure il paraculo, comunque morale della favola non interessa a nessuno sto gioco della minchia ne tantomeno a me quindi amen, le mie cose su quanto faccia cagare sto gioco le ho dette, mi basta cosi ciao.


classico , sara' un fanboy

trial illimitato , ancora peggio di f2p , sara' un p2w della madonna del tipo che se paghi la sub sei dio se stai in trial non potrai usare le skill

te spiego Slavard cosa vuole dire p2w = paghi e vinci = chi subba e' superavvantaggiato rispetto chi gioca free , propio perche' senno' la sub non avrebbe senso ogni gioco che e' cosi' e' un p2w ( sopratutto gli mmo falliti che quando stanno per chiudere mettono sta stronzata di freemium,free/trial e puttanate varie ) perche' senno la sh non ci guadagna una fava ergo cercano di mettere su ste cazzatine per attirare player prima di chiudere baracca




quoto al cubo

lol su tizio mercante di cammelli


Penso tu non abbia minimamente idea di cosa significhi P2W, seguendo il tuo ragionamento anche wow è P2W visto che ha la trial illimitata fino a livello 20 poi tocca pagare giusto? P2W significa che è presente uno shop invasivo che permetta a chi sborsa € di avvantaggiarsi nel gameplay rispetto ai F2P con boost al danno / exp /equip introvabile.

Se lui è un fanboy voi siete solo haters di professione che sapalano merda senza sapere nulla.

ma anche no, è un bel gioco ma con molti difetti. se ti piace il feeling e il concept chiudi un occhio sui bug. altrimenti nada.


no. a wow ti danno 14 giorni gratis, ben sapendo che mica maxi il pupazzetto in 7-8 giorni e per il resto della trial provi l'ebrezza di fare pvp con i vet ad armi pari. a eve uguale, hai una trial limitata in cui a malapena riesci a finire il tutorial. qua se vuoi continui nella tua trial fino alla fine dei tempi, ma con le stats cappate a 60. per vedere che cosa offre per bene il gioco esplorando il mondo e i dungeon ci vogliono un paio di mesi. cosa che puoi fare in tranquillità e dopo se vuoi puoi scucire il grano, perfettamente consapevole di cosa il gioco offre.

fra il dovere scucire i dindini dopo 14 giorni e il non dovere farlo affatto
secondo te cosa è meglio? tranquillo, è una domanda retorica. non mi aspetto una risposta, ne tantomeno una intelligente.




no? p2w = paghi e vinci. geniale la traduzione, un pò meno come la applichi. hai presente i giochini con lo shop? indipendentemente se siano f2p o con abbonamento, quelli sono p2w. compri l'armaturina d'oro, il dildo viola a 3 euro, L'arco verde a 1.50. qua paghi l'abbonamento e combatti alla pari con gli altri. ne più ne meno. wow ti sembra p2w? eve?
ma santo dio, qua se vuoi puoi giocare a gratis e decidi tu quando subbare e la gente si lamenta pure (in realtà no pochissimi lo fanno..quelli che non capiscono).

e no, l'abbo non lo mettono per farlo p2w. si utilizza per finanziare il gioco e il server. che poi sia una formula in declino e ci sono altri modi per finanziarsi ti do ragione.

cazzo se sei illeggibile.


vabbe' dopo questa , wow il trial ti fa' vedere il gioco e stop non puoi giocare dopo il 20 , ergo non e' freemium e' una demo ; mentre tutti gli mmo feccia falliti fanno i furbetti con cose del tipo : puoi avere solo un paio di pg, hai la banca limitata , borse limitate , non hai accesso AH , non hai accesso al commercio/scambio tra player ; non hai accesso a molto del contente endgame ( dungeon raid limitati ecc ) ; skill o specilizzazioni bloccate cose del tipo
http://www.swtor.com/free/features ad esempio dove in pratica ti costringono a pagare la sub se non vuoi rimanere a cogliere margherite

googlando a caso su mortal ( se ne era gia' parlato qui tempo addietro ) http://www.mortalonline.com/forums/threads/premium-account-benefits-vs-free-version.86577/ il post e' vecchio ma il sito di questo gioco e' talmente fatto male ( sembra uscito dal 1998 ) che non ce' nemmeno una pagina dove spiega la differenza tra free e sub ecc ; tra le altre cose ci sono altri post recenti di gente che suggerisce come modificare gli account free ovviamente dando piu' cose ecc


ma bannate sto fake

p2w perche' chi subba e' dio e tu povero che non subbi sei un barbone ; tra le altre cose visto 2 video e' qualcosa di terribile sto gioco

infatti sto gioco a 20 milioni di sub attive

gia' che ci sei spiegami o linkami le diffenze tra sub e free di mortal cosi' ci facciamo 4 risate , prima non potevi cappare le skill


ma veramente stai perdendo tempo della tua vita a rispondere a Alanesh e Gianluownx, che sono un po i bambini speciali del forum?
vabbe che sei nuovo ma avresti dovuto capirlo al loro secondo reply

shame on you!
Ho avuto modo di provarlo per una mezz'ora, non ci ho capito granché.
Il problema più grosso è che sto gioco è pesantissimo, regolarmente ogni 30 secondi freeza per mezzo secondo (bello quando capiterà in combattimento) e il tutorial è tanto semplice quanto inutile, fai due cazzate, ti spiegano come usare un paio di skill e poi sei sbattuto nella città e non sai più che cazzo fare.

Probabilmente dovrei cercarmi una guida? si? Però un gioco che ti costringe a farlo mi sembra progettato male in partenza, non so se mi spiego, preferirei scoprire da solo l'ambiente ma seguendo un filo logico non "usciamo dal cancello e giriamo a caso e vediamo cosa c'è attorno".

Comunque bho, devo ancora combattere ma me lo aspettavo peggio, i movimenti e le animazioni non sono nemmeno così inguardabili


il ritardo mentale..



boh sono tipo le patatine, alla prossima smetto alla prossima smetto..
hai ragione la smetto anche subito.


il ritardo mentale..



hai ragione.

il problema di ogni sandbox. E adesso cosa fai?
Hai imparato le basi, come combattere, come craftare, come macellare e come tamare. Potresti provare a tamare un cavallo e ad esplorare la mappa cercando di imparare a memoria almeno la zona principale.
Sei nato a fabernum?


abbassa le impostazioni, a me non da sti problemi (tocco ferro..)



ma sai, è sandbox. da li in poi sono un pò cazzi tuoi. hai capito come tamare, come butcherare e come uccidere. sei pronto per il mare e gli squali (forse).



magari ti torna utile, guida generica:
http://guidescroll.com/2013/03/mortal-online-nave-beginners-guide/

guida all'estrazione:
http://guidescroll.com/2013/03/mortal-online-mining-metals-guide/

refining:
http://www.mortaldata.com/reference/refining/

emulatore per l'estrazione e butchery:
http://www.mortalonlinemap.info/emulator/


fare il metallo è parecchio figo, diciamo l'idea in sè e i vari procedimenti. però ci vuole una koreanata di tempo. e devi essere premium se non vuoi perdere il grosso.
quindi in sostanza senza abbonamento ceh faccio?
fatti un ibrido. puoi fare healing, corrupt, tl e usare un'arma. anche da f2p viene discretamente bene. se hai intenzione di non pagare hai quasi il doppio dei punti degli altri da spendere. quindi puoi fare un ibrido con pet al seguito e scagliarlo nella mischia.

puoi fare un fatmage mounted e fare cmq un botto di danno anche se sei f2p.


corrupt: spell che obbliga il targettato a usare un purify prima di poter usare le bende. se uno scappa che sta messo male gli fai un corrupt e non può curarsi.

tl: thunderlash spell d'attacco.

ibrido: fai le magie e usi anche le armi.

fatmage: una build che si usa solo su mount. devi ingurgitare cibo fino a quando diventi fat, a quel punto ottieni un bonus in int. e quindi in danno magico.

se vuoi qualcosa di pacifico fai il tamer.
puoi fare anche il miner e butcher eh, ripeto. però perdi un 50% di quello che produci.

dopo se vuoi ti posto qualche build.