Monti farà pagare l'ici alla chiesa?



Ti dice niente la parola Ior ? O lo chiami tormentone anche questo?


ma lo IOR è vaticano, che diamine centra con la cei e con le proprietà della chiesa nel territorio italiano?

Quanta confusione.




la norma prevede l'esenzione solo se sei proprietario. Se sei in affitto paghi.
Hai presente le cucine popolari di Padova, quelle di suor Lia, quelle dove hanno ammazzato uno, quelle che la destra padovana e certa stampa ha definito "un ritrovo di immigrati" perché dà da mangiare a tutti?
Domanda pure anche a Lykos.


Ah il trucchetto che quando fa comodo è il vaticano nè.

La confusione mi pare che sia la Chiesa Cattolica SPA a farla, a partire dal piazzare le madonne e le cappelle dentro delle strutture turistiche e farle passare come istituti religiosi, tipo stabilimenti balneari.

La confusione ce l'hai tu, Monti ha detto luoghi non di culto, sulle Onlus se c'è bisogno di qualcosa allora riguardi tutte le onlus comprese quelle non religiose, e non mi pare ci sia chiusura in questo.
Poi conoscendo la pulizia morale della chiesa faranno passare onlus anche l'università cattolica
Ulteriore specchio per le allodole, che pena ragazzi.


Vedi sopra, per le Onlus ovvero se non fai lucro, dubito che il governo interverrà su questo, e questo va esteso a tutti, perchè non è che la vostra carità è più buona e più pura di quella di onlus non cattoliche
Che poi nessuno mette in dubbio che tanti poveri cristi lo facciano con passione e senza guadagnarci un cazzo, ci mancherebbe, ma allo stesso tempo è innegabile che ci avete marciato in modo vergognoso perpetrando le peggio porcate finanziarie.
Quindi se ti devi incazzare non farlo con chi vuole applicare un principio di uguaglianza di fronte alla legge, ma alle vostre simpatiche gerarchie. Ah no, vero, il Papa è infallibile


Anche questa è una puttanata.

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2011/12/10/ici-tra-rigoristi-e-lassisti-la-chiesa-sta-con-i-primi/

espresso, non "la civiltà cattolica"

le basi, cazzo, le basi.

stanno conducendo una campagna da mesi sul nulla, sul nulla cavolo.

Attacca la chiesa per la contraccezione, mi va bene.
Attacca la chiesa sui gay, mi va bene.
Attacca la chiesa sul celibato dei preti, ottimo.

Ma non attaccare la chiesa su un'emerita puttanata messa in piedi dai radicali per far finta di esistere e dai giornali per vendere qualche copia in più fomentando pregiudizi del cazzo.

Se un albergo della chiesa non paga l'ICI è evasione fiscale, punto, da punire sul singolo caso.

Ma non spariamo puttanate col bazooka, cavolo.

---

Tra Vaticano e Cei il confine è nettissimo, e quando ci sei dentro te ne accorgi. Non solo perché le finanze sono separate, ovvero la Cei è come qualcunque conferenza episcopale nazionale, da quella degli USA a quella del Botswana, ma proprio chi decide e tutto il resto.

Ad esempio, Padova, Il Santo dipende economicamente, giuridicamente dalla Santa Sede. Il ragazzino assunto d'estate a vendere rosari ai turisti è un dipendente vaticano. Il Duomo invece è diocesano - diocesi di Padova, ergo Cei, tutto un altro pianeta.

Ma tanto, per chi ne sa poco, generalizziamo tutto, tanto chissenefrega della verità fattuale.


lo IOR in passato ha fatto magagne. E infatti Ratzinger c'ha messo Gotti Tedeschi, che prima cosa ha recepito tutte le norme antiriciclaggio.

Papa infallibile? Cazzo, le basi. Il Papa è infallibile quando parla di dottrina ex-cathedra, secondo il famoso dogma di Pio IX.

Se il Papa dice che sulla carbonara non va la cipolla non è infallibile. Se dice, parlando Ex Cathedra, che l'Eucarestia è così, o colà, è infallibile, in quanto si ritiene parli per influenza dello Spirito Santo.


Sul merito, riguardo alle ingerenze politiche e alle prese di posizioni siete ben oltre l'indifendibilità. Su come vi giostrate le partite doppie, a me personalmente non me ne fotte nulla.
Io so solo che i valdesi mettono tutto chiaro e trasparente ogni centesimo dell'otto per mille, e tra l'altro lo impiegano per la comunità e non solo per i valdesi, voi invece? su che libro mastro devo cercarlo? su quello ufficiale? quello ufficioso? quello for teh lulz? Iniziate a dare trasparenza a tutti i vostri bilanci, perchè se siete una chiesa la siete anche di fronte al fisco, se non lo siete, beh sono problemi vostri, non miei.


Vallo a dire a Beppino Englaro e a quello che gli hanno fatto patire i candidi consigli , seppur fallibili come dici tu, che ha dato la Chiesa.
Questa è una vergogna, non andando a cavillare.
Ma ti domandi mai come ti tocca spiegare tecnicismi di come è regolata la finanza nella chiesa, quando è stato il Messia stesso a predicare uno spirito di povertà? Ah magari ora c'è un paragrafo di un'enciclica, una errata corrige di traduzione del messaggio nè?


http://www.8xmille.it/pdf/rendiconto_2009.pdf

http://www.8xmille.it/

cazzo, manco il search. c'è tutto lì dentro, ed è tutto pubblico. Ma chiaramente, recuperare nel cervellino la frase fatta è molto più comodo.

ma porco demonio ma veramente c'è da piangere. Io capisco sui fatti, che ne so, il Papa dice "il preservativo è demoniaco" e tutti a cazziarlo. Ma sulle puttanate no, diamine, ora trovi uno spunto autentico su cui fare i tuoi pistolotti, ma sulle cazzate no.

Partite doppie? Ok, allora l'ONU è una partita doppia rispetto al comune di Brembate. Ma che diamine spari?

Ma cosa deve fare la Chiesa, e parlo della Diocesi di Padova in particolare, oltre a mostrare scontrini, bollettini, liste e tutto il resto? Deve mettersi una scopa in culo e ramazzare la sede dell'UARRGH per farti contento? (cit.)


Devi chiederlo al ministro dell'interno, destinatario del rendiconto annuale della cei sull'effettivo utilizzo delle somme percepite da erogazioni liberali e otto per mille. Se vuoi informarti leggi l.n. 222/85, art.44 e ss.


le risorse della chiesa sono a disposizione dei poveri. Se per te un patronato grande è ricchezza mi va bene, ma sappi che la ricchezza è in mano alla comunità.

Io vedo nei sacerdoti estrema povertà. Vedo stipendi mensili da 900 euro, vedo estremo impegno e dedizione, vedo vite sacrificate. La Chiesa per dare il suo messaggio ha bisogno di strumenti. Lo stesso san francesco, che predicava la povertà totale, impediva però ai lavoratori che volevano diventare frati di vendere gli strumenti di lavoro, attrezzi, etc...

Per cui uffici da una parte, scuole, cinema parrocchiali, case alpine per campi estivi, media vari sono strumenti. La povertà la misuri dagli stili di vita, non dalle metrature. Ed è un dato di fatto. Perché le persone più povere e più misere che ho visto sono delle suore che si trovavano in un convento gigantesco, bellissimo, ma assieme a disabili gravissimi, che assistono tutti i giorni, per tutta la loro vita. Sono ricche perché hanno molti metri quadrati. Ok. Allora sono ricche.

Chi vuole una chiesa senza mezzi la vuole muta.

Il caso Englaro? Delicatissimo, c'è chi si è espresso male, ma la Chiesa ha diritto di dare la sua proposta.
E) Una quota di € 10.500.000 è stata destinata per l’attività dei Tribunali ecclesiastici
regionali per le cause matrimoniali

Questa è trasparenza vero?
E ne ho presa una a caso

Tu parli della Diocesi di Padova, io parlo di tutte le porcate indegne che fanno a livello nazionale e parlo di Università, strutture turistiche, poli ospedalieri, investimenti che fa la Chiesa, perchè io non distinguo Cei dal Vaticano, perchè se sono davvero entità separate allora separatevi. Fino a prova contraria siete stessa famiglia.
Domandati perchè la gente è così incazzata con la Chiesa e poi trai le tue conclusioni, ho il computer che va ad minchiam stasera visto che sto trasferendo roba vecchia, ma basta un qualsiasi approfondimento fatto dal Fatto, o dall'Espresso per far venire fuori il marcio. Come ti ho detto prima, è probabile e possibile che ci siano opere di bene, ma è altrettanto vero che ci avete marciato in modo vergognoso. Dieci milioni e mezzo di euro per i tribunali ecclesiastici regionali per le cause matrimoniali. Dieci milioni e mezzo di euro, e tu mi vieni a dire che non ci sono poi i soldi per mantenere delle onlus che fanno il loro vero lavoro umanitario? Beh, sono problemi vostri perchè i soldi li avete, ma li spendete a cazzo.
20 milioni di euro per la campagna dell'8 x 1000 nel 2008

e cacciateli sti 9k euro


se vendessero tutto ciò in loro possesso sfamerebbero tutto il mondo, ma a quanto pare sono molto affezionati ai loro beni materiali.


Tu la chiami proposta???? Ma tu ti rendi lontanamente conto che cazzo di pressioni sono state fatte su gentaglia come Sacconi che ovviamente ha obbedito? E non ti sto nemmeno a dire quanto condizionate la vita a gente in tema di fecondazione specie per chi ha malattie genetiche, e relative terapie prenatali. E non vado oltre perchè questo è un discorso che mi tocca da vicino e voglio continuare la mia vita sul forum senza ban.
E' troppo comodo ogni volta nascondere le vigliaccate fatte dietro il volto buono di chi fa sicuramente del bene (e lo dico fin dall'inizio che non nego ci siano).


ignori il fatto che praticamente una coppia che divorzia su due va dalla sacra rota. E per questo stanno cercando dei modi per snellire, perché la situazione è insostenibile e lo sanno anche loro, mettendo dei paletti ferocissimi all'ingresso. Ma tu conta che in ogni diocesi ci deve essere il tribunale, e questo è uno spreco di risorse immane. Il diritto canonico lo prevede, ma è uno spreco, come dici tu.

Ma certi ragionamenti "Io non separo, sono cazzi vostri" sono veramente una puttanata colossale. Allora vado dal cugino di uno che mi ha fatto un torto, lo pesto, e se lui mi dice "ma io non sono mio cugino" tu rispondi "cazzi tuoi, sei sempre della stessa famiglia."

Mele marce ce ne saranno, ma ridurre il tutto alle mele marce è riduttivo ed è intellettualmente disonesto. Un po' come dire che i napoletani sono tutti ladri perché qualcuno ruba. Stessa identica cosa. Solo che per napoli si banna, per ste generalizzazioni del menga va tutto bene.

"Ci saranno anche opere a fin di bene".
Ecco, questo non lo accetto. Vedere il bene fatto dalla chiesa come collaterale al mare di marciume è una visione distorta. E' semmai il contrario.
Guarda en passant, vista la trasparenza

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/chiesa-commento-mauro/soldi-del-vescovo/soldi-del-vescovo.html