Monitor

Ciao ragazzi , dovendo sostituire ilmio gran crt samsung 19',vorrei acquistare questo 19'' wide, che dite?Trovato a 99 euro.
Che dite mi conviene per giocare bene. navigare sul web e vedere qualche divx?
Sono allettato dal prezzo e dal fatto che essendo a 1440x900 non debba avere costantemente la preoccupazione di avere un grande hardware.
I tempi di risposta mi smebrano buoni.
Gli svantaggi mi sembra che siano oltre al fatto ovviamente che sia un 19'' , la mancanza della dvi che non so quanto poi mi possa sfavorire.
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_onlineStoreStatus_true/_productid_190CW9FB_00_IT_CONSUMER/_retailStoreStatus_true/_stores_true/Monitor-widescreen-LCD+190CW9FB-00


beh come hai detto tu è 5ms ma nn a tutti dà fastidio la differenza tra 2ms e 5ms (che cmq nn è moltissima). il fatto che sia un 19'' nn lo vedo come uno svantaggio, la dimensione di un monitor la devi valutare in base alla distanza acui lo guardi e allo spazio. 1440x900 di sicuro è più agevole di 1680x1050 per i 20'' e la differenza come grandezza tra 19 e 20 è davvero poca. nn so che pannello usi il monitor ma 99euro sembra un buon prezzo

a proposito quanto influisce la presa dvi rispetto ad una classica vga?
Mi sono comprato un 24" HP e si vede che è una meraviglia. (HP w2448hc)
Ammetto che un 22" sarebbe bastato.. ma fa lo stesso


La differenza visiva non si nota, diciamo che il DVI fa più figo, quindi sarà più vendibile in futuro.
ordinato oggi il t220+4870 1giga quando arriveranno vi farò un mini resoconto personale.

Ciao hubler.
Io ho un Philips 19' 190CW8FB (non e' proprio identico al CW9FB) e, dopo essermi ricordato di attivare lo "smart response", devo dire che lavora egregiamente senza scie.
Ha un buonissimo rapporto prezzo/prestazioni e, come colori, si discosta da tutta la merda che si trova nei supermercati hardware (asus, acer, etc)

Per quanto riguarda le dimensioni, sono daccordo con te.
19'' (e quindi 1440x900) non richiedono un hardware estremo (serve comunque un hardware decente per giocare) e non ti rendono cieco nel vedere le scritte come con 20"'@ 1680x1050 (se non erro).

Sul DVI piuttosto che sul VGA: io ho anche un 26" con entrambi gli ingressi (latenza:12 ms) e la differenza un po' si vedeva, a favore del DVI: direi pero' che se il prodotto e' buono e non hai richieste particolari, tutto sommato te ne puoi fregare.
è piu' nuovo rispetto al tuo?
Rispetto al mio crt 19' samsung 959che devo sostituire dove è peggiore?
Xvid tipo 624x352 1100 bit/s circ(serie tv insomma...) come si vedono?
1 si'
2 boh. non ce l'ho un samsung per paragonarlo
3 bene

Ricordati che stai spendendo SOLO 99 euro.
e per quelli 4/3 cosa fa?
non ho capito la domanda, scusa.


cosa fa per i film 4/3 visto che è un 16:10 ha chiesto.

mette le bande laterali nere, lo espande in 16:10 o cosa
o cosa, imho.
boh, mandami un film di quelli "che dici tu" e ti dico.
Stasera provo a leggere un Film DVD originale e vediamo (magari lo setto apposta per 4/3, se possibile)
ok, arrivato tutto, montato il monitor esteticamente è bellissimo.. ora però devo formattare per via dell'hw. domani o dopodomani al max vi dico come va con i giochi.
pure io ho il t220 con scheda video hd4870x2 2gb ddr5.... e va da dio!
devo ancora prendere il monitor (eh si nn so proprio decidermi sulla dimensione xD). chiedo ai possessori del t220 a quanta distanza stanno dal monitor e se a risoluzione nativa le scritte in windows si vedono bene senza diventare ciechi o modificare il dpi delle scritte nelle impostazioni video
io ho un 226cw 22" e le scritte si vedono bene a 1680x1050. Distanza un pò più di 40cm.


come si comporta con video in 4/3?
ehm... non ne ho. ho giusto qualche pron che ho trovato n lan, ma la qualita' e0 parecchio scarsa e non fanno testo.

Se hai sottomano un bel video, anche piccolo ma di qualita', mandami un PM e ti dico dove mandarmelo.


quasi tutti i fragmovie sono in 4:3

Quid di gjetnas è 800x600, the best di manny è 640x480. da buon uttaro dovresti avercene qualcuno