[QUOTE=Quiroga;20737376]E chi erano le quattro più forti di noi nel 2006?[/QUOTE]
francia e brasile sicuro.
Chimay la spagna nel 2006 non era assolutamente al livello delle altre, ricordi male
[QUOTE=Quiroga;20737376]E chi erano le quattro più forti di noi nel 2006?[/QUOTE]
francia e brasile sicuro.
Chimay la spagna nel 2006 non era assolutamente al livello delle altre, ricordi male
[QUOTE=Drunkenduck;20737420]Hanno vinto un europeo e una nations league però, quindi li metterei sopra quantomeno agli inglesi da sto punto di vista, che nella loro storia hanno vinto un mondiale, ormai quasi 60 anni fa…[/QUOTE]
ma l’europeo l’hanno vinto con la sarabanda delle sculate un po’ come l’italia, non è che puoi vincere ogni volta con le lotterie dei rigori tutte a tuo favore.
In avanti poi non capisco sta fissazione di dare così poco spazio a leao, joao felix è un anno e mezzo che si è perso per strada e ronaldo ha comunque bisogno di gente che gli passa la palla dentro l’area o che si ruba l’avversario per concedergli maggiore spazio
[QUOTE=elindur;20737510]ma l’europeo l’hanno vinto con la sarabanda delle sculate un po’ come l’italia, non è che puoi vincere ogni volta con le lotterie dei rigori tutte a tuo favore.
In avanti poi non capisco sta fissazione di dare così poco spazio a leao, joao felix è un anno e mezzo che si è perso per strada e ronaldo ha comunque bisogno di gente che gli passa la palla dentro l’area o che si ruba l’avversario per concedergli maggiore spazio[/QUOTE]
Quindi noi avremmo vinto l europeo a culo? Mi sai dire, Spagna a parte (parlo del possesso palla, in quanto a occasioni furono metà per ciascuno), chi ha giocato meglio di noi quel torneo?
[QUOTE=CiViCo45;20737451]francia e brasile sicuro.
Chimay la spagna nel 2006 non era assolutamente al livello delle altre, ricordi male [/QUOTE]
Francia che battemmo in finale. Partita giocata alla pari, tranne finale dove uscirono fuori loro. A noi le occasioni migliori. Brasile quel periodo non era granché. Vincemmo, con pieno merito, quel mondiale.
[QUOTE=Quiroga;20737558]Quindi noi avremmo vinto l europeo a culo? Mi sai dire, Spagna a parte (parlo del possesso palla, in quanto a occasioni furono metà per ciascuno), chi ha giocato meglio di noi quel torneo?[/QUOTE]
no, l’abbiamo vinto dominando ogni singola gara a botte di triplette di immobile e tramite i tiraggiri di Insigne
ma porcaputtana, ogni tanto cercate di guardare le partite senza le sciarpe della squadra del cuore
[QUOTE=elindur;20737565]no, l’abbiamo vinto dominando ogni singola gara a botte di triplette di immobile e tramite i tiraggiri di Insigne
ma porcaputtana, ogni tanto cercate di guardare le partite senza le sciarpe della squadra del cuore [/QUOTE]
L’abbiamo vinto giocando un buon calcio. In finale facendo gioco in casa inglese. Abbiamo sofferto sul piano fisico con l’Austria (vincendo) e sul piano del palleggio con la Spagna, andando in vantaggio e avendo anche occasioni per il raddoppio. In fin dei conti si è vinto perché giocato e corso meglio degli altri.
[QUOTE=Quiroga;20737563]Francia che battemmo in finale. Partita giocata alla pari, tranne finale dove uscirono fuori loro. A noi le occasioni migliori. Brasile quel periodo non era granché. Vincemmo, con pieno merito, quel mondiale.[/QUOTE]
parlo come valore dei singoli. Erano entrambe superiori. Poi chiaro che se hai gente come Grosso che ti fa il mondiale della vita e poi sparisce dal buco dove è venuto cambia tutto. A livello di singoli quelle due erano inarrivabili per noi.
“Il Brasile non era granchè”
Il non era granchè: dida, cafu, lucio, juan, roberto carlos, juninho, gilberto silva, kakà, ronaldinho, ze roberto, ronaldo.
adriano, robinho etc in panca. Erano sicuramente i più forti del Mondiale, si arresero solamente ad un gigantesco Zidane.
[QUOTE=CiViCo45;20737631]parlo come valore dei singoli. Erano entrambe superiori. Poi chiaro che se hai gente come Grosso che ti fa il mondiale della vita e poi sparisce dal buco dove è venuto cambia tutto. A livello di singoli quelle due erano inarrivabili per noi.
“Il Brasile non era granchè”
Il non era granchè: dida, cafu, lucio, juan, roberto carlos, juninho, gilberto silva, kakà, ronaldinho, ze roberto, ronaldo.
adriano, robinho etc in panca. Erano sicuramente i più forti del Mondiale, si arresero solamente ad un gigantesco Zidane.[/QUOTE]
Ma certo, i nostri Zambrotta, Pirlo e Totti (mondiale però sottotono per Totti) erano inferiori come tasso tecnico. Italiani, e per questo poco appetibili. Inzaghi idem, attaccante di media fascia. Cannavaro poca roba e Del Piero in fondo partiva dalla panchina. Buffon? E chi è? Lo aggiungo alla serie: nel 1892 eravamo inferiori agli altri, ma avevamo un grande cuore.
[QUOTE=Quiroga;20737642]Ma certo, i nostri Zambrotta, Pirlo e Totti (mondiale però sottotono per Totti) erano inferiori come tasso tecnico. Italiani, e per questo poco appetibili. Inzaghi idem, attaccante di media fascia. Cannavaro poca roba. Buffon? E chi è? Lo aggiungo alla serie: nel 1892 eravamo inferiori agli altri, ma avevamo un grande cuore.[/QUOTE]
4 palloni d’oro vs zero
poi se vuoi ci raccontiamo che eravamo i migliori dell’universo
[QUOTE=CiViCo45;20737645]4 palloni d’oro vs zero
poi se vuoi ci raccontiamo che eravamo i migliori dell’universo [/QUOTE]
4 palloni d’oro, ma noi campioni del mondo.
Mi tengo i 4 mondiali tutta la vita.
E anche i due campionati Europei.
Lascio i palloni d’oro agli altri.
[QUOTE=Quiroga;20737647]4 palloni d’oro, ma noi campioni del mondo.
Lascio i palloni d’oro agli altri.[/QUOTE]
il brasile se ne tiene 5 di mondiali e pure i palloni d’oro, che cazzo di discorso è
[QUOTE=Quiroga;20737647]4 palloni d’oro, ma noi campioni del mondo.
Lascio i palloni d’oro agli altri.[/QUOTE]
Ma che paragone è?
Cioè il Brasile ci caca in testa come risultati, rendimento medio, trofei e individualità
[QUOTE=Bargle;20737666]Ma che paragone è?
Cioè il Brasile ci caca in testa come risultati, rendimento medio, trofei e individualità[/QUOTE]
Come noi cachiamo in testa a Francia Spagna e vi dicendo.
[QUOTE=Bargle;20737683]E… quindi?
Il punto del discorso era quale nazionale era più forte nel 2006, hai fatto il salto dal palo del valore delle squadre alla frasca del palmares[/QUOTE]
Niente affatto. Vincemmo quel mondiale perché tra i migliori dell’epoca. Inferiori a nessuno. Non esistono mai singole nazionali (o squadre di club) superiori a tutto il resto. Niente di assoluto quando si praticano sport, ma solo una rosa di candidate alla vittoria finale. Quella nazionale era infarcita di campioni e vinse meritando il titolo. Guidato da un vincente quale Lippi. Nulla fu dato al caso. Il Brasile invece fu fatto fuori. La Francia la battemmo in finale. Senza nulla rubare mi pare. Poco altro da aggiungere.
[QUOTE=Chimay;20737693]hai mai pensato di fare il commentatore in rai?[/QUOTE]
Rai un po’ casa mia. Ho fatto lì la mia tesi di laurea, e da ragazzino mi portavano a vedere le partite di serie A a circuito chiuso. Bei tempi.