Salve mi permetto di aprire questa discussione. Probabilmente verrò anche bannato, ma lo aggiungerò alle esperienze di vita.
Son tornato a giocare e credo mi dedichero in maniera easy al PvP e al PvE allo stesso modo.
Nonostante l'approccio easy al gioco mi piacerebbe avere la UI più perfetta possibile, chiaramente la UI perfetta è come un vestito cucito addosso al proprio modo di giocare.
Da quando ho iniziato a giocare a wow ho preso le varie UI che vedevo in streaming o video di altri player e un pezzettino da una parte ed uno da un'altra ho costruito la mia.
Ora sto ripartendo da zero con un nuovo account e vorrei farne una totalmente diversa dalle vecchie.
La mia base
Come healer usavo sia per pvp che pve Grid con Clique qualche tasto bindato sul mouse muovevo con wasd e curavo di click.
Come dps warrior muovevo col mouse e bindavo 12345qweasd+ tasti del mouse. altri addon in uso Mik (scrolling bar text) e Power Auras (che ora non funziona).
Plus
ho sempre trovato utili addon come Castbars sopratutto per interrompere le spell contro,Gladius x arene.
Mi piacerebbe vedere postate le vostre UI di pandaria ed elencati gli addon secondo voi Must per pvp e pve!!
Un addon che non riesco a trovare è quello che modifica la barra sopra la testa dei nemici e mette in risalto i tuoi dot o debuff.
Grazie a tutti quelli che mostreranno interesse per la discussione!!
weak auras > power auras
forse ci metti un po' a capire (principalmente perché c'è da cliccare in punti in cui non me l'aspetto per sbloccare le funzioni più semplici) ma ne vale la pena
mi vergogno della mia ui quindi non la posto, kkthxbye
forse ci metti un po' a capire (principalmente perché c'è da cliccare in punti in cui non me l'aspetto per sbloccare le funzioni più semplici) ma ne vale la pena
mi vergogno della mia ui quindi non la posto, kkthxbye
era giunto in effetti il momento di aprire la nuova, appena passa un mod locki la vecchia di cata e via 
Per i nameplates sopra la testa io uso kuinameplates, mancano tuttavia i simboli dei dot che in effetti farebbero comodo pure a me
Li ho visti nel video di nephe che mi piacciono ma non ho trovato che addon è, glielo chiedo in sezione mage
Già che ci sono posto una pic della mia di ui, frame preso da un video che non ho voglia di loggare

Per i nameplates sopra la testa io uso kuinameplates, mancano tuttavia i simboli dei dot che in effetti farebbero comodo pure a me
Li ho visti nel video di nephe che mi piacciono ma non ho trovato che addon è, glielo chiedo in sezione mage

Già che ci sono posto una pic della mia di ui, frame preso da un video che non ho voglia di loggare

aral non vorrei uscire dalla discussione ma, sei un player che spacca posta la tua ui e dammi la friend b.net in pvt!!
spakki trpp aral xd
al massimo spacco le palle, lo confermano tutti quelli che riescono ancora a tenermi in friend list
non ho mai capito la necessità di avere le incoming heal su mik, sinceramente
non ho mai capito la necessità di avere le incoming heal su mik, sinceramente
*
Io mi sono limitato a tweakkare Skullflower, che si basa su ElvUI.
Ma quindi conviene effettivamente usare una ui già fatta tipo la Elvui e poi tweakarla?
Inviato dal mio GT-I9300
Inviato dal mio GT-I9300
No.
Explain.
Inviato dal mio GT-I9300
In realtà dipende da quanto la modifichi, in teoria la puoi trasformare anche in una ui molto buona con le basi di una tra tukui/elvui, ma almeno che come già detto cambi molta roba e aggiungi diversi addons, non conviene imo.
Poi sono gusti personali, ma le ui come Elvui e Tukui, oltre a reputarle brutte esteticamente, , vanno cambiate parecchio per farle "performare" bene(non che la ui ti faccia capire tutti gli aspetti di un player, ma comunque conta ).
Poi sono gusti personali, ma le ui come Elvui e Tukui, oltre a reputarle brutte esteticamente, , vanno cambiate parecchio per farle "performare" bene(non che la ui ti faccia capire tutti gli aspetti di un player, ma comunque conta ).
Quello che differenzia una UI mediocre ed una buona UI è solo la capacità del player di sapere cosa gli serve e dove gli serve.
Una volta che sai cosa ti serve e dove lo vuoi, se sei lazy o semplicemente ti piace lo stile di una interfaccia te la scarichi e te la metti come ti pare.
Se è la prima volta che ti fai una UI forse è meglio se parti da zero, lasci stare le texture e guardi cosa ti serve per ottimizzare il tuo gameplay.
Se è la centoquarantesima volta che ti ritrovi a customizzare una UI bypassi la prima fase, valuti cosa è già online di valido che richiede tweak e vai con quello.
Una volta che sai cosa ti serve e dove lo vuoi, se sei lazy o semplicemente ti piace lo stile di una interfaccia te la scarichi e te la metti come ti pare.
Se è la prima volta che ti fai una UI forse è meglio se parti da zero, lasci stare le texture e guardi cosa ti serve per ottimizzare il tuo gameplay.
Se è la centoquarantesima volta che ti ritrovi a customizzare una UI bypassi la prima fase, valuti cosa è già online di valido che richiede tweak e vai con quello.
Di ui me ne sono fatte diecimila. Ma avere la pappa pronta sai com'è...... 
Inviato dal mio GT-I9300

Inviato dal mio GT-I9300
Già pronta no, però è un punto di partenza
Si chiama tidy plates
elv e tuk non sono ui, sono SKIN
se le modifichi aggiungendo e togliendo roba diventano ui performanti tanto quanto le altre
Prova elv, aggiungici Tukui_ElvUI_Skins, ifilger e altri addon che usi, poi prenditi almeno 3 ore per smanettare il tutto.
Io ho passato più tempo sulle ui che sul gioco (molti qua dentro lo sanno
) e ti dico che elv ti da tutti gli strumenti per fare qualcosa di ordinato e decente. Se devi pero tenerlo di default tanto vale tenere la ui di base con grid e 1 addon per i dot.
se le modifichi aggiungendo e togliendo roba diventano ui performanti tanto quanto le altre
Prova elv, aggiungici Tukui_ElvUI_Skins, ifilger e altri addon che usi, poi prenditi almeno 3 ore per smanettare il tutto.
Io ho passato più tempo sulle ui che sul gioco (molti qua dentro lo sanno

Concordo con morfy.
in effetti non ci avevo mai pensato, tolte

grazie

.
cazzo i pomeriggi passati a smanettare il lua