La tecnologia del 2750, ormai persa per sempre, permetteva di costruire mech che ad oggi sono nominati solo come leggende... il King Crab era una di quelle leggende: 120 tonnellate su 22metri di altezza, 3 Varon autocannon 20 , 5 Bombast laser e una velocità di movimento da fare invidia a molti mech con metà del suo peso...
Ora era lì davanti ai miei occhi come un mostro mitologico fuoriuscito da un incubo meccanico, le tre bocche degli autocannon ancora fumanti per la salva appena sparata che aveva polverizzato l'intero torso sinistro dello Zeus... e per giunta a pilotarlo c'era qualcuno che credevo morto!!!
Il tempo sembrava essersi fermato, tutti i mech erano immobili come se i piloti stessere tentando di capire cosa era successo: il charger, con il braccio sinistro nella mano destra come clava levato per colpire un urban mech di spalle.. pronto a colpire a corto raggio il Marauder di Gladiatore accerchiato e con nessun punto della sua armatura intatto; l'hunchback con il torso ruotato per vomitare un'altra salva di AC20.
Poi il rumore del motore del mech di Patriota che si riavviava dopo lo shutdown per ritrovarsi in mezzo ai resti dello Zeus piombato a terra per il violento impatto delle armi del King Crab. La voce di Herpes nella radio ridiede vita alla scena " Siamo fuori dalla città: ci dirigiamo verso la nave. chiudo"... la mia voce risuonò come un urlo nei comunicatori "VIA DI QUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!"
Il braccio/clava calò violentemente sull'ancora scioccato urbanmech eliminando tutta l'area superiore del mezzo in un mare di frammenti di metallo, l'autocannon dell'hunchback disintegrò quello che rimaneva del torso di un altro mech già danneggiato dai precedenti scontri, il marauder scaricò tutto il suo potenziale su due mech vicini provonado l'esplosione di entrambi, mentre i 5 laser del "nuovo acquisto" aprivano la strada verso l'uscita della cità come ad indicare con le sue 5 linee rosse parallele il percorso da seguire.
I successivi 5 minuti furono una sequenza di automatismi "massima velocità! stato e allineamento...", di seguito le voci dei miei compagni risposero "Herpes con ostaggio, 100% funzionale, 12 mintui da nave","Draak con ostaggio, 100% funzionale, 12 mintui da nave", "Gladiatore, punta, 65% 55KM/H", "Rikeire, Ala, 62% 71 KM/H", "RedWolfwere, Ala, 52% 52km/H", cazzo eravamo messi male, in più i 4 urbanmech rimasti erano alle nostre calcagna...i colpi di autocannon erano incerti e imprecisi, ma ....c'erano!!" Patriota,Copertura, 50%, no armi, 53KM/H" eravamo fuori dalla città e 2 Urban ci avevano raggiunto eravamo troppo lenti e troppo danneggiati: fermarci, girarci e affrontarli voleva dire dar tempo agli altri 2 urabn di raggiungerci. Il primo dei due mech Lyran esplose quando due salve di LRM15 e 4 raggi laser si riversarono addosso dall'Archer di Mahdi e dal Loki di Summoner "Mahdi, Copertura, 48% 52KM/H... sentivate la mia mancanza?", "Summoner, Centro, 38% 48KM/H, scusa hot ma non me la sentivo di abbandonarvi.. ho incontrato Mahdi e...." , l'altro mech lyran rinunciò all'inseguimento e ripiegò verso la città " Belin chi cazzo sa leggere il Galattico antico? Comunque, Hio ,Punta.. e guai a chi commenta, 100% o meglio 110%... ma non chiedermi la velocità... credo di andare, comunque, più veloce di voi!!" eravamo messi molto male, ma ormai era fatta... probabilmente avremmo speso qualche migliaia di crediti in più per le riparazioni, ma eravamo ancora tutti lì " Ok truppa.." per la prima volta nella giornata riuscivo a sorridere,".. formazione, velocità 48KM/h.... si torna a casa.. e non gioite troppo.. ricordatevi che ci sono un mucchio di Kilt che ci stanno cercando, quindi.. tutti in passivo e silenzio radio assoluto" "ok, ok nessun problema... a proposito Hot: posso tenermelo il mech?? Mi piace troppo..daiiii.." "NO! E chiudi quella bocca... quasi quasi era meglio quando ti credevo sfracellato al suolo....". Ci immergemmo nel deserto a sud della città verso la dropship: avevamo ancora abbastanza tempo... dopotutto non era andata troppo male, ma come aveva detto Pat avrei fatto due chiacchiere con quella serpe del Draconis...magari riuscivo a strappare qualche soldo in più.
Ormai mancavano pochi chilometri quando una piccola nave trasporto sganciò due Lance pesanti davanti a noi: Gli Highlander ci avevano trovato!
Warhammer, Atlas, due Lance assault... cazzo ci vuole proprio tanta sfortuna per arrivare fin qua!!!! " Parla il Capitano Teresa Stirling del quattordicesimo fucilieri.. " Il suo Marauder puntò i suoi PPC verso di me ".. vi suggerisco di fermarvi, spegnere i vostri motori ed arrendervi" ...tentare una risposta con i mech in questo stato sarebbe stata pura follia, ma un riflesso nella sabbia mi suggerì di temporeggiare "Stirling? Parente di Cat Stirling?" , " é mia Cugina, se adesso non ha altre domande sulla mia famiglia ha 15 secondi per spegnere quell'ammasso di rottami che una volta credo doveva essere un Phoenix Hawk", non sembrava "assetata di guerra.. e la voce tradiva una certà giovinezza... potevo distrarla" Onorato, anche se, senza offesa, ma mi sarei aspettato sua Cugina in persona, comunque..." due sbuffi di sabbia eruppero alle spalle del Marauder della giovane Stirling e i due elementali atterrarono ai due Lati del Cockpit con laser e i letali SSRM2 puntati verso di lei"... credo che sua cugina sarebbe molto arrabbiata con i suoi commilitoni se le succedesse qualcosa...quindi suggerirei a Lei e ai suoi di spegenre i vostri mech e uscire fuori ORA!"
Patriota risalì sul suo mech, la maglietta sporca di grasso e una enorme chiave inglese in mano " fatto. Non riusciranno ad accendere neanche l'accendisigarette senza gli induttori di potenza..." in distanza uno scintillìò come di monete scese lungo tutta l'altezza del suo mech "...ops.... mi sono scivolate... spero non si rovinino troppo!!" risate eruppero nel comunicatore, poi passai in amplificazione esterna in direzione degli otto piloti Highlander seduti e sconsolatiai peidi dei loro nuovi e inservibili mech "Mi spiace.. capitano... ma non potevo permetterle di comunicare con Sua cugina a proposito della nostra posizione.. anche se temo la sappia già... cmq non si preoccupi: non appena raggiungeremo il pirate point, che con tutto il cuore mi auguro di raggiungere in un paio di ore, notificherò la Vostra posizione... la vedo un pò pallida... approfitti per prendersi un pò di 'tintarella'" .... il rumore dei mech danneggiati era deprimente e fastidioso... ma indicava che ci muovevamo ancora per conto nostro.
La porta della mia cabina si richiuse alle spalle di Hio, ancora arrabbiato per averlo obbligato ad abbandonare il King Crab, "Dai.. smettiamola Hio: non potevamo permettecerlo... non so neanche se saremmo mai riusciti a trovare dei pezzi di ricambio per quel mech!!" le sue mani si contrassero a pugno, le fasciature si allentarono... .. non gli era proprio andata giù, il suo umore era ancora nero e le ferite riportate nello schianto dovevano dargli parecchio fastidio... ma gli sarebbe passata.. lo sapeva anche lui " ..cambiamo argomento Hot.." mi allungò un foglio "..pare che hai fatto colpo sulla Stirling: ha utilizzato la linea Anseatica per farti avere questo messaggio ovunque ti trovassi"
Hio uscì dalla porta con un mezzo ghigno, non sapeva il contenuto del messaggio, ma aveva trovato troppo divertente la mia espressione mentre lo leggevo
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Al comandante HotGun dello Squadrone Merceneario Star Blazers
Attualmente in rotta verso Solaris IV su una dropship civile classe Constitution
Sappiamo chi siete e dove e come trovarvi.
Gli Highlander non dimenticano né i nemici, né i debiti sia di onore che economici
Siamo stati informati della questione che vi ha coinvolto a Kiima e, non essendo Kiima
all'interno del nostro contratto, non ho trovato ragioni per segnarmi negativamente
il vostro nome.
Vorrei ringraziarvi per il trattamento dato a mia cugina, che ha intenzione di
'ringraziarvi' personalmente dello smacco subito, e per averci rivelato il disonorevole
comportamento del Lyran Commonwealth (con i quali ho chiuso il contratto grazie ad una piccola
clausola che mi ha reso più del contratto stesso).
Ammiro la tattica ed il coraggio dimostrato dalla vostra piccola Unit in questa operazione
e non escludo la possibilità di subappaltarvi qualche contratto in futuro.
.
.
.
.
Naturalmente detraendo i costi di riparazione che ho dovuto pagare per i portelloni della mia Nave, ma
per quello ci metteremo d'accordo in seguito.. perchè, mi creda, un seguito ci sarà sicuramente
Colonello Catherine Stirling
Comandante 14° Fucilieri NorthWind Highlanders
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
...... oddio... accesi il Vid-com e la faccia allegra di Gladiatore comparve sul monitor " Glad: quanto costa far riparare un portellone di Dropship?"