notavo or ora col buon void che anche lui invecchia, tosto cazzuto bello bellissimo ma inizia a vedersi che ha ventordici anni
Comunque ha perfettamente ragione chi in qualche discussione online diceva che è il film di metal gear solid
non so di cosa state parlando
Nessuno ha avuto ancor modo di vederselo ? Beh, ho deciso di provarlo ieri sera, ma essendo solamente la prima dichiarata metà di un vicenda più ampia non è possibile darne una valutazione complessiva completa considerando come effettivamente l’intera storia rimane costituita da un registro, scelte tematiche e ritmo progettate per trovare totalità solo con la produzione completa, devo però aggiungere di non gradire questa parcellizzazione ulteriore di quanto già siano serializzazioni, ma non posso tirarmi indietro di fronte ad un altro capitolo de Tom Cruise e la polizza assicurativa sulla vita.
Siamo evidenteme alla cerimonia di commiato di uno storico arco narrativo, l’intero film rappresenta spesso una sorta di romanticamente nostalgico richiamo al primo film della serie, il tono gradualmente ed ormai decisamente virato dall’action-thriller iniziale all’action-comedy attuale, decisamente troppo lungo per quanto abbia da mostrare ma le scene dinamiche sono sempre gradevoli e la vera ricchezza della produzione, irriverentemente comiche e consapevoli di ciò giocando consapevolmente sulla surrealtà delle circostanze, inoltre Tom Cruise corre, tutto il tempo, sempre, disperatamente per lo più, con un piano, in genere, che si attua però perchè si e perchè altrimenti la trama non procederebbe ulteriormente, come al solito.
La trama, un delirio con apparenti voragini di continuità logica, di cui divremo attenderne la conclusione però per valutarne la portata, ha come scopo solo di offrire pretesti per far correre Tom Cruise, ed il villain, quello fisico almeno, è più campato per aria del solito; francamente il titolo più debole dal 2011, ma andrei comunque a vedermi il prossimo capitolo, perlopiù per veder Tom Cruise correre e sfidare le perplessità delle sua compagnia assicurativa.
Non l’ho ancora visto ma per la trama anche un grande ‘sticazzi l’importante è Tom che fa cose folli saltando a destra e sinistra e aggeggi così tecnologici che non hanno per niente senso di esistere e tanta bellezza e bravura femminile.
E’ il saluto a Ethan Hunt… sarà interessante capire se e chi sarà il prossimo se vogliono portare avanti il brand.
Tom sicuramente sarà sempre producer della saga e sono pronto a scommettere che si presterà per fare lo stunt dove il nuovo protagonista fighetta non vorrà provare
Posto Cruise sia disposto ad acconsentire suppongo sia possibile il personaggio di Ethan Hunt sorpravviva in un futuro ruolo di mentore, ridimensionando la sua importanza ai fini della trama dei futuri capitoli della serie, se ve ne saranno, mantenendo però il suo nome legato al progetto per questioni di marketing; mi chiedo però chi ne erediterà la posizione, rimane forse uno dei pochi attori della sua generazione il cui nome sia di per se stesso spendibile attivamente, e con una reputazione di professionalità ben fondata.
Visto ieri, visione piacevole ma sant’iddio han voluto tirare lungo ogni scena raddoppiandone la durata, ogni inseguimento se lo tagliassi della metà rimarrebbero comunque delle scene action lunghe
Film un po’ stanco, le idee son finite ed ormai è azione fine a se stessa; la trama è fin troppo astrusa per un film del genere e con un “villain”, preso direttamente da Terminator, che stona; gli effetti cosi’ cosi’ e anche registicamente, ad es. nelle scene di inseguimento a Roma, non mi ha convinto.
Anche qui continua il trend dei film inutilmente lunghi, son 2h 40min e si poteva tagliare tanta roba.
la scena di inseguimento a roma è un palese richiamo a lupin, con la 500 gialla però si anche a me qualcosa non ha sconfinferato del tutto in questa prima metà del film…
nel senso, TOM salva il cinema anche quest anno eh, nulla da dire, 2 ore e mezza che passano veloce e non si sente nemmeno la mancanza della pausa, che @Void voleva tanto per andare in bagno a far pipi pero poi non è nemmeno servita
scenario interessante, l’intelligenza senziente, Tom CORRE, c’è il cast “classico” c’è la “bella” vestita in modo morigerato che nn si vede che ha 2 zinne paura ma LO SAI e corre pure lei… i richiami a metal gear solid, il cattivo è cattivo…
c’è tutto e ci sta un voto sul 7.50 forse anche 8. vedremo come finisce.
Ha abbassato il personale nei 100m il buon Tom in sto film?
c’è tom che corre?
si
fine. è un buon MI
non l’ho visto ma sono grande fan di MGS, come mai dite che è il film di metal gear solid?
non è il film di MGS
è che ha preso sicuramente ispirazione e ci sono varie strizzate di occhiolino, a partire da tutta la scena iniziale che omaggia un pò MS5 e Pain
alla trama stessa che è molto Kojima like
a uno dei personaggi , paris, che potrebbe essere uscita da un film di Kojima
tutta sta roba che ti dico è già nel trailer esteso di MI DR buttaci un occhio
roger
Ah, dalla distribuzione del teaser possiamo quindi dedurre il buon Tom Cruise sia sopravvissuto anche a questa produzione quindi.
Immagino che nel prossimo sarà lui a dirigere la IMF e avremo un nuovo Ethan Hunt. Credo no ci sia motivo di farlo morire