Migliori anime 2015

Riesumo il thread per dire che ho visto Sound!Euphonium e dopo SHigatsu non c'è storia: non c'è uno sviluppo enorme dellastoria, la figura del prof. è marginale e perde di qualsiasi credibilità e in generale non mi ha entusiasmata. Però sto vedendo Sakamichi no Apollon e devo dire che, anche se non siamo ai livelli di Feelgatsu, qua lo sviluppo della storia e dei perosnaggi e su un altro pianeta rispetto a Euphonium.
Needo altri anime a base musicale fichi, consigli?
detroit metal city
Buco


Immagino tu abbia già visto Nana, quindi:

- Nodame Cantabile (2007)
- White Album 2
- Beck (anche se non lo ricordo più, visto ai tempi di MTV)
- So Ra No Wo To (gemmina)

Su un altro stile

- K-ON
- Symphogear (LOL)
Nana non ho sopportato alla lunga il manga e l'avevo abbandonato
Nodame cantabile l'ho adorato, ho visto sia l'anime che il dorama che i film live, White album non conosco, segno e ringrazio.

Diciamo che ho una predilizione quando c'è di mezzo la musica classica, K-on credo l'avessi iniziatomagari lo recupero. Symphogear non conoscevo. Detroit metal city non so...non sono una fan del metal, proprio per nulla

Quasi quasi mi rivedo Shigatsu.
Ho finito Sakamichi no Apollon, davvero bello. Dopotutto con il regista e Yoko Kanno, non mi stupisce sia venuto fuori un prodotto degno di nota, anche certe animazioni sono davvero ottime.


Magari non si capiva troppo dal LOL nelle parentesi ma symphogear è una mezza trollata come consiglio ( ragazze che picchiano mob cantando per power up ), piuttosto se riesci dai un occhio a Soranowoto (non è incentrantissimo sulla musica ma diciamo che la protagonista suona la trombetta).

Se vuoi discostarti un po' dalla musica ma sempre rimanendo sulle "arti classiche" ti consiglio:

-Ballroom e Youkoso (in onda in questa stagione, se non ti fa storcere il naso la scelta grafica è carino)
- Princess TUTU
Non avevo fatto caso al LOL

Ballroom e Youkoso:


oddio
Posso provare...
Princess Tutu è in lista da anni ma vedo anime una volta ogni eclissi lunare e me ne sto vedendo qualcuno in ferie (ho scoperto Erased ma ho solo i primi 4 episodi, mi stava prendendo benissimo ma dovròaspettare di tornare a casa per vederlo).
detroit metal city comunque è semplicemente demenziale, tratta il tema della band metal che si fanno la guerra tra di loro (e con altre band di altri generi) o di altre manie presenti dentro l'universo metal in maniera veramente da spanciarsi dalle risate

se vuoi lo trovi pure sottotitolato gratuitamente su vvvid
Initial D ed Area88 per l'eurobeat
ballroom è tra i top anime della season, passa sopra ai colli lunghi stile giraffa e sei a cavallo
Non sapevo dove scriverlo, sono alla penultima puntata di Ano hana e mi sto davvero scartavetrando i maroni