Sì, sono quei topic del cazzo senza senso, ma ho bisogno di giocare a qualche MMORpg.
Ero indeciso tra WOW e FFXIV.
WOW e FFXIV ho già gli account, ffxiv l’ho adorato, ma troppo “single player”, il che potrebbe anche non guastare dato che è possibile fare party da solo con i bot.
Wow non ci capisco un cazzo con le mille versioni che ci sono, io giocai fino a lich king col rogue, wow lo ricordo meno meccanico e più “facile” rispetto a ffxiv, più immediato nel gameplay.
Altri mmorpg validi come questi due non ne conosco sinceramente.
esistono ancora?
Quei due che ho citato sì, altri non lo so
Chiamata obbligatoria @Tizio
Pokemmo
WoW al momento e’ molto single player friendly (puoi anche fare i dungeon di questa espansione con gli npc invece che in gruppo se vuoi) ma senza “togliere” il poter fare gruppo sia per dungeon che raid senza grossi problemi.
Onestamente, non e’ per niente male.
In termini di futuro invece, Ashes of Creation promette sempre meglio, unico problema e’ che decisamente non e’ per 40enni che non hanno piu’ di un paio di ore ogni giorno dispari. Sara’ veramente tanto community driven il che vuol dire viverci sopra per tutto un discorso di intrighi, guerre tra gilde, controllo delle risorse, etc.
Potessi tornare a 20 anni probabilmente mi ci chiuderei e rovinerei la vita
Oddio no che poi gli consiglia le coreanate piene di bot.
A mio gusto personale FF rimane il migliore ma proprio perchè mi piace il fatto che me lo possa godere durante la campagna come un single player e poi fare le attività pve in gruppo e anche in pug senza bisogno di giocare la sera ad orari fissi per far raid, però mi pare che un po’ tutti gli mmo occidentali si siano spostati un po’ sul quest’approccio di più indipendenza dal multi poi di sicuro qualche c’è voce fuori dal coro come Ashes of Creation però ho il grossissimo dubbio che quel tipo di mmo possa funzionare ancora da smuovere abbastanza persone per garantirne un futuro stabile.
Poi ogni tanto un giro su GW2 lo faccio sempre abbastanza volentieri come FF è molto chill e magari può piacerti di più @Wasabì perchè c’è più open world rispetto a FF con gli eventi dinamici che sono abbastanza divertenti ed epici da fare quando sono quelli grossi che portano al World Boss se completati e anche le attività pve istanziate sono abbastanza tranquille da fare perchè un pregio di entrambi i titoli per come sono sviluppati è che la community è molto tranquilla perchè non c’è fomo di merda di mezzo e la gente gioca veramente per divertirsi senza fonti di stress interne al gioco.
GW l’ho giocato, ma non ho avuto quella sensazione positiva che ho avuto con WoW e FFXIV
La natura single-player friendly dei mmorpg sul mercato oggi non te la eviti, perché il pubblico di riferimento non ha il tempo per fare diversamente
Così su due piedi penso che wow e ff14 siano le offerte più “ampie” possibili, offrono un po’ di tutto per tutti, se ti metti a fare raid ritrovi anche la componente di attività collettiva che potresti cercare.
Su WoW non so come sia perchè non lo tocco da più di dieci anni però su FF la community è molto attiva in tante attività secondarie non legate strettamente al pve poi appunto bisogna vedere cosa cerca uno in un MMO però per mia esperienza personale FF offre tantissime occasioni nell’organizzare attività di gruppo.
se vuoi pvp gw2 è ancora la migliore soluzione imho,livelli ti fai 4 stracci come equip e dopo fai solo pvp(almeno tempo fa)
Bdo è un buon mix ma richiede tempo e farming koreano
Attualmente sto giocando a throne and liberty uscito da poco,mix pve per vestirsi e pvp .
Il pvp non mi sta convincendo più di tanto,però avendo tutte le risorse limitate(puoi fare tot attività pve al giorno )non richiede troppissimo tempo come bdo
stiamo ancora aspettando il WoW killer , quanti ricordi
“hai le ali” che gioco era?
Aion
in b4 Mortal Online.
La Quarta Profezia
Il pvp “solo” lo fai anche in wow, solo che in wow hai anche TUTTO il pve che fai tranquillamente in solo (inteso proprio true solo) e trovare random per fare attivita’ di gruppo e’ questione di due minuti di wait time
Io tra i due ti consiglio ffxiv semplicemente perché rispetta molto di più il tuo tempo, il grinding non esiste a meno che non te lo vada a cercare tu, mentre wow fa di tutto per tenerti più online possibile.
Swtor non è male se ti piace la formula theme Park, ovvio deve piacerti star wars.
Gw2 l’ho giocato per qualche mese ma lo odio a pelle, non so cosa sia.
Il wow killer è uscito anni fa, si chiama wow
io con la cumpa sto giocando a Once Human
non è un mmorpg
è un mmo tps survival con i livelli
niente fireball ma pallettoni