Miglior Anime 2022

Vai, ci riprovo anche quest'anno. Proviamo a dargli una struttura, 5 voti al massimo.

Io sto facecndo il recuperone e provvisoriamente ci metto:

Mob Psycho 100
86 (perché è finita nel 2022)
Bocchi the Rock
Chainsaw Man
-vacante-

però di cose interessanti ne ho viste, tipo Stone Ocean anche se non sono un gran fan. Ranking of Kings invece è peggiorato in maniera criminale passata la prima parte.
Non so se ne ho 5 neanche io.

1) Mob
2) Chainsaw Man
...

Ci penso un po e torno.
Cyberpunk Edgerunners
Akiba Maid Wars
Lycoris Recoil
Chainsaw man
Bocchi the Rock


Mi sono scorso le chart del anno segnandomi tutto quello che ho guardato. Conclusioni:

1) Mob Psycho III: Mob è uno degli anime più belli di sempre, la terza stagione regge il paragone con le altre.
2) Chainsaw Man: da fan del manga, l'anime è meglio. Animazioni, disegni, colonna sonora, tutto. Ogni altro anno in cui non c'era anche Mob stava al primo posto.
3) Kimetsu no Yaiba: Yuukaku-hen: Ottima qualità, storia ben scritta. E sappiamo che non durerà in eterno come Naruto o OnePiece. Merita la top 5.
4) Deaimon: Qui sono gusti personali. Non è assolutamente a livello di quelli sopra, ma a me piaccioni i Seinen e gli Slice of Life, e questo fa benissimo entrambe le categorie. Prodotto di tutto rispetto, ma onestamente sta qui perchè quest anno non è uscito niente di meglio.
5) Aoashi: il manga è meglio, molto meglio, ma l'anime è abbastanza fedele al manga e hanno speso i pochi soldi che avevano nelle scene chiave. Again, non un anime da top 5 ma con quello che è uscito quest anno.
Non in particolare ordine

1. Bocchi the Rock!
2. Ranking of Kings
3. Mob Psycho 100 s3
4. Cyberpunk: Edgerunners
5. Chainsaw Man
Top 5

Bocchi the Rock
Lycoris Recoil
Yofukashi no Uta
Karakai Jouzu no Takagi-san 3
Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru

Appena giù dal podio Spy x Family

Non c'è chainsaw man perché questo è l'assaggino


Dark horse, anime che non si è cagato nessuno ma che mi sono piaciuti tantissimo

Deaimon
Hakozume: Kouban Joshi no Gyakushuu
Honzuki no Gekokujou
Senza ordini particolari viste le differenze:

Mob

Chainsaw

Cyberpunk
Io Mob c'ho provato dieci volte credo a vederlo, ma ogni volta mi irrita e annoia a morte e lascio perdere.

Comunque:

Edgerunners
Chainsaw Man


Che annata demme'


sei una brutta persona


Sei il motivo per cui stiamo fallendo come società.



Mi fermo alla prima, non è per me proprio lo stile. Come non lo era One punch man, non m'ha mai detto nulla che devo fare.


Ma figurati, si scherza.