Vai, ci riprovo anche quest'anno. Proviamo a dargli una struttura, 5 voti al massimo.
Io sto facecndo il recuperone e provvisoriamente ci metto:
Mob Psycho 100
86 (perché è finita nel 2022)
Bocchi the Rock
Chainsaw Man
-vacante-
però di cose interessanti ne ho viste, tipo Stone Ocean anche se non sono un gran fan. Ranking of Kings invece è peggiorato in maniera criminale passata la prima parte.
Non so se ne ho 5 neanche io.
1) Mob
2) Chainsaw Man
...
Ci penso un po e torno.
1) Mob
2) Chainsaw Man
...
Ci penso un po e torno.
Cyberpunk Edgerunners
Akiba Maid Wars
Lycoris Recoil
Chainsaw man
Bocchi the Rock
Akiba Maid Wars
Lycoris Recoil
Chainsaw man
Bocchi the Rock
Mi sono scorso le chart del anno segnandomi tutto quello che ho guardato. Conclusioni:
1) Mob Psycho III: Mob è uno degli anime più belli di sempre, la terza stagione regge il paragone con le altre.
2) Chainsaw Man: da fan del manga, l'anime è meglio. Animazioni, disegni, colonna sonora, tutto. Ogni altro anno in cui non c'era anche Mob stava al primo posto.
3) Kimetsu no Yaiba: Yuukaku-hen: Ottima qualità, storia ben scritta. E sappiamo che non durerà in eterno come Naruto o OnePiece. Merita la top 5.
4) Deaimon: Qui sono gusti personali. Non è assolutamente a livello di quelli sopra, ma a me piaccioni i Seinen e gli Slice of Life, e questo fa benissimo entrambe le categorie. Prodotto di tutto rispetto, ma onestamente sta qui perchè quest anno non è uscito niente di meglio.
5) Aoashi: il manga è meglio, molto meglio, ma l'anime è abbastanza fedele al manga e hanno speso i pochi soldi che avevano nelle scene chiave. Again, non un anime da top 5 ma con quello che è uscito quest anno.
Non in particolare ordine
1. Bocchi the Rock!
2. Ranking of Kings
3. Mob Psycho 100 s3
4. Cyberpunk: Edgerunners
5. Chainsaw Man
1. Bocchi the Rock!
2. Ranking of Kings
3. Mob Psycho 100 s3
4. Cyberpunk: Edgerunners
5. Chainsaw Man
Top 5
Bocchi the Rock
Lycoris Recoil
Yofukashi no Uta
Karakai Jouzu no Takagi-san 3
Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru
Appena giù dal podio Spy x Family
Non c'è chainsaw man perché questo è l'assaggino
Dark horse, anime che non si è cagato nessuno ma che mi sono piaciuti tantissimo
Deaimon
Hakozume: Kouban Joshi no Gyakushuu
Honzuki no Gekokujou
Bocchi the Rock
Lycoris Recoil
Yofukashi no Uta
Karakai Jouzu no Takagi-san 3
Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru
Appena giù dal podio Spy x Family
Non c'è chainsaw man perché questo è l'assaggino
Dark horse, anime che non si è cagato nessuno ma che mi sono piaciuti tantissimo
Deaimon
Hakozume: Kouban Joshi no Gyakushuu
Honzuki no Gekokujou
Senza ordini particolari viste le differenze:
Mob
Chainsaw
Cyberpunk
Mob
Chainsaw
Cyberpunk
Io Mob c'ho provato dieci volte credo a vederlo, ma ogni volta mi irrita e annoia a morte e lascio perdere.
Comunque:
Edgerunners
Chainsaw Man
Che annata demme'
Comunque:
Edgerunners
Chainsaw Man
Che annata demme'
sei una brutta persona
Sei il motivo per cui stiamo fallendo come società.
Mi fermo alla prima, non è per me proprio lo stile. Come non lo era One punch man, non m'ha mai detto nulla che devo fare.
Ma figurati, si scherza.