Ma non c’e’ un thread apposta? Ho fatto un search ma non ho trovato nulla, mi sembra strano.
Ad ogni modo sono un mega fan della saga, il primo Metroid su Nes fu il regalo che ebbi per la prima comunione e negli anni mi son giocato di tutto.
Super Metroid ovviamente, che e’ uno dei giochi piu’ belli di sempre.
Fusion, Zero Mission ed ovviamente i 3 Prime, Other M e Dread.
Per questo Prime 4 non mi son preso una switch 2 apposta, avendo letto che sulla Switch 1 tutto sommato gira una favola, ed ora che ci ho giocato un paio di ore posso confermarlo.
Ovviamente non mi posso sbilanciare, ho fatto giusto un paio di boss iniziali, ma se continua cosi’ non mi lamentero’ per un cazzo.
Almemo sta prima zona e’ splendida e con un sacco di lore che esce fuori facendo scansioni di statue, piante, animali, insetti.
Vi diro’ di piu’ andando avanti, per ora son soddisfatto.
Per quanto mi riguarda i metroid prime sono tra i giochi più belli di sempre (specialmente i primi due, il terzo non così tanto).
Appena visto il trailer di questo mi è sceso l’hype sotto le scarpe purtroppo.
E la cosa sembra essere confermata da quello che sto leggendo in giro.
Avrei gradito volentieri un more of the same (che è quello che sembra essere questo quarto capitolo) ma purtroppo l’aggiunta di stronzate come un open world da girare con la moto, o personaggi simpaticoni da affiancare alla solitaria samus, anche no grazie.
Se volevano “svecchiare” il tipo di gioco dovevano imparare dai metroidvania moderni, non dai giochi generici tripla A
Ho giocato la remastered del primo Prime su Switch ed è un capolavoro come pochi…questo mi riservo di giocarlo quando avrò una switch 2 in futuro, al momento abbiamo già venduto tempo fa la switch a degli amici perciò non saprei dove giocarlo, cmq non ho fretta
Ho visto dei video su yt del deserto open world ed è indecente, roba neanche da ps2. Ho sentito tra l’altro che la parte open world è senza musica, per sbloccarla bisogna comprare un amiibo da 30$ e che hanno messo dei templi in mezzo alla mappa con dei mini enigmi stile Zelda BOTW.
Sembra che il management abbia deciso che bisognava implementare la parte open world perché ha avuto successo con BOTW, e quindi è uscita sta schifezza appiccicata sopra che non c’entra una mazza con lo stile di gioco che è metroid prime.
Ho adorato metroid prime 3 su wii, trovo vergognoso quanto sopra se fosse confermato.
Io sto procedendo e mi sta piacendo parecchio.
Da un Metroid ci sta che sia lecito aspettarsi tantissimo, pero’ questo male non e’ per niente.
Sta roba del deserto e dei templi nel mezzo per ora la ho beccata, ma pesa davvero pochissimo.
La moto la si usa per qualche spostamento da una zona all’altra, ma poi il grosso del gioco e’ dentro la zona, a piedi, ed e’ un Metroid Prime come ce lo si aspetterebbe, con tanto carisma, enigmi, atmosfera, ecc.
Insomma vi direi di lasciar stare ste robe che si leggono in giro, trovo gonfino elementi per fare sensazionalismo, ma l’esperienza di giocarlo e’ diversa, ed e’ positiva.
le zone interne sono l’essenza dei vecchi prime e lo svecchiamento del combat e ia è ottimo
il deserto e moto ho la sensazione che sia la classica fissa giapponese imposta dall’altro messa perchè sì, hanno l’ossessione per mettere roba open world dove non server, io avrei messo a quel punto l’astronave se proprio dovevo ma la cosa migliore era non metterla e mettere i soliti trasporti o ascensori
anche perchè essendo cross gira sui switch 1 e non avendo la grafica cartoon alla zelda ovvio che sarebbe stato un problema riempire ild eserto
ma mi pare un’ottimo prodotto, non sarà il miglior metroid o il miglior metroid prime di sempre ma sicuramentte meglio di molta robaccia sovravotata recente
oppure come in breath of the wild, dove se raccogli tutti i semi ottieni la merda rosa di arale, e non metaforicamente ma letteralmente ti ritrovi la merda rosa nella borsa
Ma infatti è uno “spoiler” (boia poi che spoilerone) che vi evita di dovervi girare il deserto vuotissimo in moto per due ore solo per poter fare il finale, cazzarola io avrei voluto me l’avessero detto onestamente
Poi ovviamente qualcuno (non facciamo nomi) verrà a dire che no girare 2 ore a vuoto solo per sbloccare il boss finale è un’esperienza fondamentale di metroid prime 4
Guarda, io come ho detto me lo sto giocando serenamente, mi sta piacendo parecchio, di tempo sulla moto in giro per il deserto ne avro’ passato il 5% del totale, e mi son raccolto qualche cristallo verde.
Mi stavo appunto domandando a cosa mi sarebbero serviti ed avrei voluto scoprirlo da solo, giocando.
Avro’ questa liberta’?
Oppure devi decidere tu per gli altri secondo i tuoi personali parametri?
Io sono un tranquillone, ma tu porcalamadonna lercia pian piano sei davvero riuscito a stracacarmi il cazzo, con un atteggiamento che e’ antisociale e tossico in due reply su tre che fai.
Ebbasta San Simone proteggi il forum dal bestemmione.