Esci i mech piuttosto ![]()
Per ora ho solo mech di serie a cui ho sostituito le armi con modelli identici di tier più elevato e fatto vari upgrade mano mano che li ho sbloccati completando i task che trovavo in giro per le cantine, mi devo ancora cimentare nella customizzazione spinta.
Nel frattempo ho terminato la campagna lineare in cui mi ero imbattuto, che poi ho scoperto essere il dlc Legends of Kestrel Lancers, e un po’ mi dispiace perché mi stava prendendo bene.
E’ ora di cominciare a risparmiare ![]()
Ah, con questo ti faccio i colpi di PPC live tipo bambina del film L’Esorcista.
Devo approfondire il discorso del motion rig, vorrei capire come ha fatto il tizio a collegarlo al gioco, da dove prende i dati telemetrici che servono al rig per muoversi in base a cosa succede sullo schermo?
probabilmente un po’ dal joystick e un po’ da come shakera lo schermo
Ci sono linkati alcuni mod nella descrizione del video. Prova a darci un’occhiata oppure in qualche video sul suo canale è probabile che spieghi come ha gestito il tutto. Maybe.
ottimo, gli darò sicuramente un’occhiata perché vorrei provare a far funzionare con mw l’accrocchio per le vibrazioni che ho nel mio rig, è un cuscino con dentro 6 subwoofer attaccati a una scheda audio dedicata che mi trasmettono vibrazioni sotto il culo/gambe in base ai dati di telemetria presi direttamente da svariati simulatori di guida/volo. sembra una cazzata ma aggiunge veramente tanto alla simulazione, tanto che ormai mi ci sono abituato e quando mi dimentico di accendere l’accrocchio me ne accorgo immediatamente non appena avvio il motore dell’auto/aereo che sto pilotando.
se penso che mw2 quando è uscito aveva già il supporto vr nativo (provato personalmente a uno smau) e mw3 supportava nativamente i joystick con force feedback, mi sale una rabbia a pensare quanta poca attenzione i piragna dedicano alla simulazione nel realizzare mw5, per fortuna che il mod vr gli ha reso giustizia.
Quello che cerchi tu dovrebbe essere questo:
https://www.nexusmods.com/mechwarrior5mercenaries/mods/1029
Questo invece per il force feedback:
https://www.nexusmods.com/mechwarrior5mercenaries/mods/1387?tab=description
Edit: nel video links anche un mod per introdurre la telemetria nei giochi che ne sono sprovvisti nativamente. Ho come il sospetto che possa servirti anche questo: