Finalmente ho avuto il tempo di provare su PC i due MW5 e confermo le sensazioni avute a suo tempo su consolle: Mercenaries ha una marcia in più, che diventano due se moddato
Aggiungo il mod per Casual gamer con scarsa mira fatto apposta per me, permette di rendere più tosta la corazza della propria squadra di mech fino al 50% in più, rendendo il gioco più facile e rilassante
Attenzione, le mod Yet Another apportano modifiche significative quindi ti consiglio di fare un backup dei propri salvataggi. Inoltre se vuoi una esperienza più casual friendly possibile configura il preset di Yet Another Mechlab su Vanilla che già a standard cominci ad avere una serie di limitazioni non indifferenti.
Iron rebellion già lo conoscevo, purtroppo è un giochino da 10gb con tanti compromessi. Il combat e gli ambienti sono un po’ meh però una cosa la fa bene ed è mostrare un cockpit di mech credibile, il mech si pilota con i controller del visore grabbando e muovendo le leve e i pulsanti virtuali che vedi nel cockpit. Veramente divertente ma poi diventa macchinoso in fase combat, con questo tipo di giochi è meglio avere comandi fisici, quindi joytick+manetta.
Un altro gioco di mech vr è Vox Machinae, anche questo si pilota muovendo con i controller vr il joystick e la manetta virtuali che vedi dentro il mech, però questo supporta anche i controller tradizionali e si può giocare anche in modalità flat.
Vox machinae l’avevo provato pure io ma è solo PvP prima bestemmia
E se ti piace il PvP tirane pure una quando ti rendi conto che non ci sono players in giro per giocarci.
Un battletech 2: quello ci vorrebbe che il primo era una figata.
Provato battlemech, ho fatto le prime 2 missioni/tutorial e sembra fico, ma ovviamente non posso dire molto, a parte che tutta la parte narrativa mi fa molto effetto “trono degli anelli” di lillo e greg misto a pdor figlio di kmer, ma è una cosa che mi porto dietro da mechwarrior 2 in poi
io dico solo che ora c’è il 75% di sconto che scade fra poche ore, lo stesso tipo di sconto ci sarà sicuramente fra qualche mese durante il black friday o i saldi invernali, quindi non c’è realmente fretta di prenderlo proprio ora, però le prime 2 missioni/tutorial che ho fatto mi sono piaciute molto e quindi non mi sono pentito di averlo preso ora, anche se prevedibilmente non ci giocherò molto nelle prossime settimane perché in questo periodo mi sto spolpando mercenaries completo di tutti gli 8 dlc e ne avrò per almeno tutta l’estate e oltre, però tra una partita a mercs e l’altra uno strategico/gestionale ci sta sempre bene e questo BattleTech è perfetto
e niente, ho una settimana di ferie e sono andato talmente in fissa con questo gioco che mi sono organizzato per poter continuare la mia carriera da mercenario anche al mare