Mecha Break

Non voglio fare l’avvocato del diavolo, ma i pezzi dei robot funzionano SOLO nella modalità extraction PvPvE, nelle altre due (3vs3 e 6v6) le personalizzazioni sono solo cosmetiche. Hanno spinto molto con i prezzi per i piloti e i colori ma di quella roba sinceramente chi se ne frega :asd:

Io l’ho provato ieri sera (@Predy non ti ho scritto perché sono arrivato tardi e ho visto che hai staccato) e come gameplay ci siamo, il design dei mecha è anime ma molti hanno un bel peso, specialmente i tank, e non possono svolazzare in continuazione.

Di AC francamente ha più il feeling dell’UI che l’effettivo gameplay, bisogna imparare un po’ mappe e modalità perché inizialmente è piuttosto caotico ma secondo me come gioco per divertirsi con amici è valido.

Al momento i mecha son tutti sbloccati tranne tre che si possono comprare con la valuta del gioco, considerate che il prezzo è di 15k e ieri sera giocando 2/3 ore son già arrivato a 5k mi pare

EH si, ieri sera non ho retto, e probabilmente stasera manco ci sono.

Io di questi giochi non sopporto l’assenza di pesantezza dei mecha. Sono tutti cosi belli, scattanti, paticamente in assenza di peso.

Difatti mi son trovato subito bene con l’ultra heavy attacker perché è pesantone e sta a terra :asd:

Però ecco, io AC lo considero il top, e anche li i robottoni si muovono un pò troppo per i miei gusti, ma quando vogliono trasmettere sensazione di pesantezza bene o male ci riescono.
Qui boh, tette, culi, tutine attillate e il primo mecha che subito ti strizza l’occhietto e fa “sono un Gundam, guardami”.

Però vabbé, l’ho tenuto eh, una partita facciamocelaappena possibile.

Ecco perchè non ne ho visto nemmeno l’ombra di lootbox ho giocato solo 3vs3 e 6vs6 se è così appunto sticazzi anche se i prezzi sono ridicoli, 50 euro per una skin di merda. :asd:

Sostanzialmente l’extraction è un mondo a parte, e secondo me non è male come sistema.
Se ti piace come modalità e la giochi puoi ottenere anche ricompense buone da vendere, ma non sei obblgato a farla per nessuna ragione.

Essendo un gioco f2p è chiaro che da qualche parte i soldi devono arrivare, e tra tutte le opzioni questa mi sembra decisamente la migliore per un titolo di questo genere.

Dopo averci giocato un po’ di più per me è un titolo divertente che si gioca volentieri ci sono ovviamente un po’ di problemi a mio avviso:

• Il bilanciamento lascia molto a desiderare ci sono dei Mecha che nelle 3vs3 fanno schifo e nelle 6vs6 invece sono broken.

• La modalità extraction è veramente brutta ci ho provato due volte ma mi son fatto uccidere per uscire fuori dalla noia, non che mi interessasse particolarmente come modalità ma rimane veramente brutta.

• Si fanno veramente poche currency per sbloccare i mecha non disponibili ognuno costa 15k per ogni vittoria si prende tra i 100-140 punti in base a come si è giocato e se si perde praticamente un cazzo.

• Sto giocando solo ranked e in neanche 10 ore di gameplay sono già Platinum ma il problema è che il MM mi sembra del tutto inesistente non che io sia un fenomeno in qualsiasi altro gioco salendo di rank anche la qualità degli avversari aumenta qua invece sembra sempre un accozzaglia di gente presa a caso, in entrambe le modalità sto sopra il 75% di win rate e non penso assolutamente sia per meriti miei ed è una strana sensazione quando si gioca una modalità competitiva. :asd:

Ho fatto il master nel 6v6 insieme ad alcuni amici e ci stiamo divertendo abbastanza, è un hero shooter dove conta molto in game sense e in alcune situazioni diventa piuttosto rapido/caotico.

In generale mi diverte e non serve spendere un euro per godersi il roster principale, ai prezzi attuali un mech si sblocca con circa 5/6 ore di gioco tenendo conto di tutti i bonus, le missioni etc.

Difetti che andrebbero limati a mio avviso:

• non sapere la comp dei nemici mentre si pickano i mech, almeno in ranked. Dato che non è possibile switchare in game preferirei sapere chi mi trovo di fronte (molto soggettivo me ne rendo conto, ma personalmente la vedo così)

• la fase di spawn/respawn nella quale non hai idea di dove finirai e non di rado capiti in mezzo al fuoco nemico :asd:

• alcuni mech sono palesemente da bilanciare perché sostanzialmente obbligatori appena si raggiunge un livello di gioco minimamente decente. Parlo della modalità 6v6, che è quella attorno a cui ruota il bilanciamento dei personaggi

• i menu sono atroci :asd:

Questo secondo me è dato da due fattori principalmente: il gioco è nuovo quindi fino a rank un minimo avanzati non c’è una gran differenza perché tanto tra due team che giocano un po’ a caso uno comunque vince e fa punti, inoltre le sconfitte ne tolgono pochi. Inoltre i menu non fanno un buon lavoro, e ranked è la modalità preimpostata. Molta gente non si rende nemmeno conto che è possibile giocare casual :asd: aggiungici che a rank bassi ci sono anche diversi bot per rendere le code più rapide e il gioco è fatto :dunnasd:

Si ho scoperto questa cosa ieri e su reddit confermavano che finchè non si arriva a grand master nei team si trovano anche i bot. :vface: