this
è una della regole basi dell’ingegneria : meno roba c’è , meno roba puo rompersi
Poi come dice giustamente Hicks, liquidi ed elettronica è un accoppiata che se si puo evitare è meglio
this
è una della regole basi dell’ingegneria : meno roba c’è , meno roba puo rompersi
Poi come dice giustamente Hicks, liquidi ed elettronica è un accoppiata che se si puo evitare è meglio
ma lo saprai te cosa ci faccio girare
I giochini
Non ci sono rotture di cazzo dai, aio che leakano e ti fottono l hardware è una roba super rara
vabbeh, ma ha tecnicamente ragione che più roba c’è più roba si rompe, un pezzo di metallo non si scassa.
però non è che sia na roba tipo burn-in oled ed hai altri benefici eh
prescisamente quello , mi sono informato un po’ su recensioni e video e sembra ottimo , il noctua e’ decisamente overpriced al momento , tra le altre cose proprio ieri hanno annunciato la revisione del loro modello top che uscira’ nei prossimi mesi comprarne uno adesso non ha senso , molto meglio sto peerless assassin 120 e gg
barone sei un top nabbo questo fa’ cagare una sola ventola del cazzo
Sto notando che il crollo dei prezzi di ssd e m2 non si arresta, anche quelli di marche note. Ci sono i crucial 1tb a 50€ e pensare che qualche mese fa ne avevo preso uno a mio suocero a 78€ per la ps4.
mmm quindi mi stai dicendo che è finalmente ora di prendere il secondo eh?
Secondo per te? No perchè per me non saprei quantificare quanti ne ho.
Ad esempio mi sono appena preso questo:
beh, nvme si, ne ho uno nel pc al momento, un 2TB prestante.
vorrei cambiare le mie 16gb ram per prenderne di più performanti 32gb, su un 5800 x3d e una msi mpg x570 gaming plus. al momento ho delle corsair a 3400, di più mi crashano
consigli?
vedi se trovi ballistix cl16 3600.
dovrebbero andare direttamente mettendoci il loro profilo
o se vuoi spendere, cl14 (ma onestamente non so se ci vadano alla velocità del profilo)
oltre devi impelagarti in OC che non so se vuoi fare.
se non l’hai già fatto, aggiorna il bios e vedi se migliora la situazione della ram
giovane avventato , tu guardato i benchmark non hai !
Quel dissipatore con 1 ventola i miracoli fa
Aggiungo che mi era stato assemblato con la ventola al contrario e andava comunque discretamente
non e’ worth per il prezzo … cmq piccolo OT posto pure qui che magari un mod ci da’ un occhio :
" posto qui perche’ non posso aprire topic lol
in pratica e’ una settimana che in alcuni topic ( quelli che frequento di piu’ honkai/genshin/path of exile ) mi esce sto banner : in pratica e’ una settimana che in alcuni topic ( quelli che frequento di piu’ honkai/genshin/path of exile ) mi esce sto banner : ( non mi fa’ piu’ linkare nulla cmq l’errore e’ questo " You have reached the reply limit for this topic we’re sorry , but new usere are temporarily limited to 3 replies in the same topic . istead of addin another reply, please consider editing your previous replies , or visiting other topics. ) e’ cosi’ da una settimana come cazzo si sblocca ? posto qui che su FF non mi fa’ creare il topic e’ cosi’ da una settimana come cazzo si sblocca ? e’ bloccato cosi’ da una settimana tipo forse anche di piu’ posto qui che su FF non mi fa’ creare il topic
poi mi e’ sparito pure il pannello per i PM ecc ; non posso aprire post ; che cazzo e’ successo
edit adesso non mi fa’ manco postare un link ( imgur link per far vedere il messaggio di errore ) cosa cazzo sta succedendo ??? " , se qualche mod ci butta occhio grazie
I noctua non han mai eccelso basandosi sul prezzo e francamente penso che a nessuno sia mai importato una ceppa:
Noctua gang
ma come no, han sempre avuto un’edge sui competitor, cosa che ultimamente han perso.
ora comunque han presentato il nuovo tower doppia ventola, è un mattone enorme, vedremo i test del techjesus cheddicono
tra l’altro, con ventole nuove pure.
Ciao raga, un consiglio… sono fuori dal giro dell’hw da tempo e I need help.
Il prossimo mese vorrei prendere CPU mobo e ram nuove. CPU ero fissato col 5800X3D che è una bomba (e starò ancora in fullhd per un po’ purtroppo) ma credo che andrò di Ryzen 7 7700X per avere una piattaforma più future-proof (AM5, DDR5), CPU che rientra nel mio budget purtroppo non proprio stellare, rinunciando alla cache 3D.
In ogni caso avendo un i7 4790K del 2014 credo che sia comunque un gran bel salto di qualità.
Ora poiché come dicevo sono fuori dai giri hardware da tempo sono totalmente confuso sulla scheda madre: c’è la possibilità di prendere qualcosa di dignitoso con 120-150€?
Parlando con due amici mi hanno detto che è “rischioso”, che conviene spendere i billions and billions sulla mobo, etc. Sicuramente tanto si spende tanto si ha, ma davvero nel range 120-150€ è rischioso o sono troppo scarse le motherboard al giorno d’oggi? Che dovrei guardare? Chipset, marca?
Grazie in anticipo
non ti hanno detto cazzate, sono un paio di gen che le schede madri son salite di prezzo sensibilmente.
https://www.idealo.it/confronta-prezzi/202620472/asrock-b650m-hdv-m-2.html
sotto questa non andare. hai ben 6 porte usb e il minimo indispensabile per un pc a livello di connettività, ma il processore te lo fa andare e la ram pure.
Gigabyte B650M AORUS ELITE AX
questa è simile ma hai più connettori sul retro e wifi integrato, ma sali già a 220 e spicci. occhio ad aggiornare il bios che han un piccolissimo problema di sicurezza da patchare, probabilmente.
ASRock B650 LiveMixer qua siamo già a 240 e rotti
questa è ATX, ha uno stile se ti interessa, ha una bella connettività (ma ha solo 2 sata interni, quindi occhio)
la cosa fortunata è che qualunque di queste schede è in grado di far andare qualunque 7x00 senza nessun problema, in pratica si tratta solo di connettività in più (vero anche tra b650 e b670)
Sì ho notato che ero rimasto indietro, sono salite di prezzo.
Comunque intanto grazie, mettiamo che posso fare un piccolo sforzo a lvl economico ho adocchiato questa ASrock a 188 €
meglio di quelle che hai postato tu? Oppure sto vedendo, sempre sotto i 200€, qualche MSI e Gigabyte (di quest’ultima ho una buona opinione, per 10 anni nessun problema con la mia attuale mobo).
oppure questa Asus che su amazon sta a circa 190€
(però con quel bianco non mi piace )
sono confusissimo
lascia stare asus va, prima che ti esploda tutto (nojoke, han fatto esplodere processori e schede madri am5)
quella riptide è lievemente “meglio” dell’altra asrock, ha una vram più seria (non che ti serva, tbf) ma le porte son sempre pochine.
questa è molto spartana, ma credo che su amazon, al momento, non ci sia di meglio per prezzo/prestazioni.