si lasciate perdere, non c’è niente di comprabile ![]()
accattatevi le 7800xt finché ci sono e finché non ci sono dazi ![]()
si lasciate perdere, non c’è niente di comprabile ![]()
accattatevi le 7800xt finché ci sono e finché non ci sono dazi ![]()
Eh lo so ma a sto giro, prima con nvidia ora questa, hanno esagerato.
Di solito ceneo + allegro e vedo chi ha a meno.
In genere finisco per prendere roba da morele o x-kom, a volte sferis e komputronik hanno buone offerte.
Alla fine in UK si trovava all’MSRP, overclockers uk ha venduto migliaia di prezzi e ha ancora disponibilità di alcune non XT.
Qualcosa è andato storto in Europa :v
giusto per stare a quanto riportato da Gnammi… stessa scheda su overclockers in euro veniva 750 euro, è quella che costa meno tra le 9070 xt ,mentre sempre dallo stesso sito la 5070 ti che costa meno sarebbero 950 euro marca (PNY o Zotac). 200 euro di differenza
L’unico esempio a parità di marca sono le gigabyte, sempre 750 € per la 9070 xt, mentre la 5070 ti costa 1034 € son quasi 300 euro in meno.
“che ce frega delle 5070 ti stiamo sulle 4080 super” la meno cara sempre su quel sito 1177 euro. Se volete farvi male cercatene una su amazon…
sempre sullo stesso sito il modello più caro di 9070 xt è la Asus Radeon RX 9070 XT TUF Gaming OC 16GB GDDR6 , che costerebbe 951 euro, come il modello MENO caro della 5070 ti.
Tanto per dare un’idea di quanto stanno rincarando i prezzi in EU la stessa scheda è venduta e spedita da amazon.it a 1.379,99
.
Paradossalmente il prezzo indicato da DRAKO.it è in linea con quello UK per questo modello, incredibile ma vero amici
boh io volevo prendere la powercolor 9070 xt, quella non OC, ma e’ gia’ esaurita e visto che e’ ormai primavera mi sa che ci ripenso a settembre ![]()
Tra un 10gg le disponibilita’ dovrebbero “tornare”.
Anche noi stiamo facendo veramente fatica a recuperare materiale.
tutti a comprare yeston al profumo di figa marina mare
Madonna il marketing è roba da decerebrati.
Sostanzialmente una truffa bella e buona.
Il PC gaming sta diventando veramente una merda.
Mi sa che mi terrò la mia 3070Ti presa a MRSP sul sito NVIDIA per molto tempo.
Non so se questo sia il posto giusto, provo a chiedere: ho un pc vecchio di 12 anni che per quelle 2 cose che faccio va ancora da dio ma dato che ultimamente mi sono messo a fare anche editing video, ecco in quello fa tanta fatica, non riesco a lavorare su roba in qualità sopra a fullhd perchè altrimenti davinci/premiere mi scattano e vanno a 10fps.
Pensavo quindi che ci starebbe rifarmi il pc fisso ma mi intendo zero di hardware, qualcuno potrette postarmi una config pezzo per pezzo (ram, alimentatore, case, vga etc) di modo che io mi devo fare solo il carrello su uno shop online e ordinarlo?
Non voglio il top del top ma qualcosa di ottimo a livello qualità/prezzo che mi duri altri 10 anni per capirci.
Se veramente è solo quello l’utilizzo un Mac Mini M4 a 729 euro e ci aggiungi un hard disk/ssd esterno
Altrimenti lascio a fare agli altri la build, ma almeno un 1000 euro partono
Devi dare qualche info in piu’, come minimo il budget.
Capire se stai in 1080 o in 1440 e/o schermo incluso aiuterebbe
Avete ragione.
No Mac no, è l’unico fisso che avrò in casa e deve essere win per avere la maggior compatibilità possibile con tutto (ho già un mac air per fare altre cazzate).
Mi serve solo il case e relativo contenuto, i monitor li ho già e tengo quelli, il mio problema attuale è il processore e la ram che ormai non reggono più e non stanno dietro all’elaborazione video.
Budget indicativamente sui 1.000€ ci sta, poi se vale la pena anche 1.200€ per una spesa che ammortizzerò in 10 anni non è un problema, come dicevo punto a qualità/prezzo, non voglio spendere 3k per avere 5fps in più per dire ma neanche 800 per poi ritrovarmi a laggare tra 3 anni.
non esiste un sistema a 1000€ (che è fondamentalmente entry level oggi) che ti duri 10 anni per un utilizzo semi-pro di editing video.
a occhio riesci a portarti a casa forse 64 giga di ram e un 7700, forse.
e così stiamo lasciando da parte l’idea di usare una scheda video ![]()
che programmi usi o ti interessa usare?
A post was split to a new topic: Come attacco un intellivision al tv
Uso solo davinci resolve.
Per dare un idea al momento il mio pc è un i5-4460 @3.20ghz con 8gb di ram e i video se li registro in fullhd riesco ancora a gestirli, se il file è 2k o 4k non ce la fa.
Si 10 anni era per dire, anche perchè questo pc è vero ha 10-12 anni ma sicuramente almeno 1 volta ho espanso la ram da 4 a 8gb e cambiato scheda video.
Per dire se oggi spendo 1k e tra 5 anni devo fare upgrade di ram mi sta bene, il mio è un utilizzo credo neanche definibile semi-pro, ho un piccolo canale youtube per hobby ecco.