[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Fammi indovinare, hai una mobo MSI?


Ma lascia perdere intel guarda, ho problemi molto simili con mobo asus e coffe lake. Ai tempi ho preso intel perchè ancora superiore ma al momento ryzen tutta la vita, soprattutto se vai di produttività.


a ma è un difetto conclamato? ho assemblato il pc ad un amico con ryzen e una MAX e non ero riuscito a risolverlo.

comunque fa un po' ridere e vi meritate i perculi amici rossi
eh non fate scherzi amici amd che ero convinto di prendere zen3
Yep, Tomahawk max

Ve l'ho detto, è il BIOS.

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk
Ho amd da un anno e mezzo, mai successo nulla di simile, state lontani da MSI piuttosto



Ecco
l'unica scheda madre che in vita mia si è fottuta era una MSI

da quel momento non ho più preso nulla di quel brand


Il problema mica è amd o il processore, il problema è msi che a seconda fa cagarro.

Ma grossomodo ho sempre avuto la percezione che tutti i produttori di mobo siano dei turbopagliaccetti a fasi alterne anche se io personalmente non ho mai avuto problemi, però lo percepisco dai loro siti, da come gestiscono i driver etc. Alle volte sembrano letteralmente degli scappati di casa con in mano aziende ipertech.
Nel frattempo

''Salvate ARM, fermate l'acquisizione da parte di Nvidia'': il cofondatore chiede a Boris Johnson di intervenire

https://www.hwupgrade.it/news/mercato/salvate-arm-fermate-l-acquisizione-da-parte-di-nvidia-il-cofondatore-chiede-a-boris-johnson-di-intervenire_92018.html


E

AMD Radeon RX 6000: prima foto reale e immagine del modello a doppia ventola

https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n526586/amd-radeon-rx-6000-immagini-reali/


*

Scheda madre MSI x370 gaming pro carbon - Nvidia 1080 sempre MSI da Maggio 2017 tutto bene da queste parti. Toccatina.jpg

Mobo andata a puttane - Asus commando

Vabeh allora guardò le gigabyte
io vi avevo già avvisati tempo fà.
Avevo la tomahawk NON MAX presa con il 1600 liscio. Mi hanno detto "we cumpà tutto apposto aggiorna il bios" ed è andato tutto a troie, bsod random e funzionalità tagliate post bios per i 3000 che ho dovuto mettere all'acquisto del 3600. Il problema è stato appunto che in MSI braccine corte mettevano solo 16MB di ROM al posto dei 256 che mettono tutti, e hanno fixato creando le MAX dove l'unico cambiamento era quello, ma se avevi una delle precedenti te la dovevi tenere cosi com'è. La mia era addirittura ancora in garanzia e mi hanno detto di tenermela.

Switchato ad AORUS e ne ho fatte comprare 5 alla cumpa, nessun problema a nessuno.
fuori le della 3080 review

vi linko le medie

https://www.techpowerup.com/review/nvidia-geforce-rtx-3080-founders-edition/30.html
3080 vs 2080ti

17% piu veloce in full HD

e 31% meglio in 4k

piu o meno quello che ci si aspettava


Una tra le tante, ma la copia-incollo perché il riassunto in una singola immagine era comodo.
vabbe dai, non vi puzza di merda leggendo "Stunning looks" o "power efficency improved" a 320+w, o "RGB Lighting"?
ma poi, idle fan stop? che è, il 2005?
Ma l'8nm da quando è un punto positivo che amd vende da 2 anni le 7 nm? ma è scritta col dito pociato sulla merda sta roba?

Se vogliamo parlare delle baggianate dette, mi puzza più di merda leggere stronzate come "Inutile se non giochi a 4K".
Sta a vedere che ho comprato un monitor a 165hz perché mi piace lockare la roba a 60 fps com RivaTuner.



Quello non l’ho letto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma infatti dovere leggere solo i benchmark

che ho riassunto prima

Ne ho visto una manciata, non c'è nessuna consistenza nei valori in ogni caso in quanto singoli giochi hanno differenze signfiicative.

In alcuni casi le performance da una 2080 raddoppiano.
In altri (es. Flight Simulator che è notoriamente CPU-bound) la differenza è minima.

In ogni caso il trend generale sembra appunto che le performance siano in linea con le aspettative. Ma le performance sono solo parte delle preoccupazioni quando si sceglie una GPU.