[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Le 2070 Super in vendita su ebay a 250 euro , fra un mese te le regalano


A parte che no, non ce ne è una in vendita a 350.

Ma comunque è pura follia comprare anche una 2000 usata eh.
E vendere le 2080Ti a 500 euro non è per niente disperazione no.


Follia? Chi vuole giocare 1080p con 144hz e si prende una overmegakill 2070 super al prezzo di una 1660 ti per te è follia?
Per me è intelligenza

Le GPU mostrate non sono per chi vuole giocare a 1080p,e c'è un enorme fetta d utenza che ci gioca ancora.

Queste GPU sono fatte per contrastare le nuove console che faranno girare il mercato del gaming futuro sul 4k
Se dovessi rifarmi il pc adesso e se i benchmark delle nuove 3000 rispecchiano la realtà, con le nuove console alle porte, io col cazzo che prenderei una 2000 usata.
La 3070 custom viaggerà sui canonici 550-700 euro... Mica bruscolini... Se mi dovessi rifare il PC a 1080p 2070 super a 200-250 euro usata senza neanche pensarci mezzo secondo.

Per il 2k penserei l acquisto di una 3070 ma solo dopo i benchmark.. O aspetterei una 2080 super a 300 euro fra pochi mesi.

Vi fate sempre prendere dalla scimmia e non ragionate bene
Poi dipende pure da che setup si parte: al momento sto ancora con la fida 970, onestamente una 2070 super a un prezzo (buono) fra un mesetto me la prenderei pure, senza tanti drammi
Io di scimmia ne ho poca al momento.

Comunque per giocare a 144hz a 1080p la 2070super non è tutto sto overkill, a meno che non abbiamo un concetto di overkill differente.

Ad ogni modo la stragrande maggioranza della gente gioca ancora a 1080p, e avere più margine per fare più fps schifo non fa mai.

Non è un caso che l'omino nvidia abbia parlato anche di monitor a 360Hz.
Ma il senso di avere margine di fps quando poi cambi scheda ogni gen perché ti fai prendere dalla scimmia qual è

"Si mi prendo la 3080 salcazzi e faccio 500 fps a 1080p per stare sul sicuro per i prossimi 7 anni"

2 anni dopo "wow guarda quella 4080 che fa 1500 fps, meglio fare il passaggio, vuoi mettere di stare sicuri sulle prestazioni per i prossimi 7 anni?"


Che non servono a nulla perché l occhio umano non arriva a percepirli proprio 360 fotogrammi al secondo , è l ennesima nerdata.


Si chiama essere inculati e felice nell'esserlo, come quelli che l anno dopo aver speso uno stipendio per lo smartphone comprano il modello successivo perché ha 2 megapixel di fotocamera in più così puoi fare meglio il pagliaccio su Tiktok


Si ma non devi dirlo a me. Io mica cambio roba ogni cinque minuti.
Boh, la 5700xt nitro+ mi sgranocchia praticamente ogni gioco in 2k senza battere ciglio e l'ho pagata 360 euro, farò a meno del ray tracing su Cyberpunk, oohh boohhooo, fammi premere F sulla tastiera più piccola del mondo Tharonz


ma in teoria le custom dovrebbero costare leggermente meno delle founders

E' positivo che nvidia dichiari 519, servirà come metro di riferimento per marchi e rivenditori furboni


Ma si, sono d'accordo. L'ho sempre detto che spesso ste robe arrivati a certi livelli diventano solo minchiate.

Vale per un sacco di cose, anche la risoluzione stessa sopra certi numeri.


Ma penso mai successo.
Salvo offerte strane le 2070super stavano mediamente dai 550€ in su. Non sarà diverso per le 3070.


Io monto un i7-7700k, una 970 e gioco a 1080p@60.

...970 che tra l'altro ho ereditato dal vecchio pc (un i5 2500k) e che doveva essere un placeholder in attesa di qualcosa di nuovo... ed e' ancora li...

Per quanto sia tentato da queste 30xx non so mica se la cpu riesce a starci dietro.
E non dimentichiamoci della nuova pcie che questa mobo ovviamente non ha.

Aspettiamo le 3060 e vediamo dove si piazzano rispetto alle 20xx.

Tra l'altro io sono anche abbastanza attento a consumi e temperature: non voglio accendere il pc e mi salta la corrente se sto facendo la lavatrice (o viceversa) o d'avere un fornetto e ridere poi d'estate (che sono sempre piu' calde...).

Pero' sul serio.... se si trovano le 2070Super usate a 200e c'e' da farsi un pensierino.
io con 1080 sinceramente non ricordo un solo gioco con grafica moderna in cui sia riuscito a massimizzare le impostazioni senza stuttering o fps minimi sotto i 60, risoluzione quasi sempre 2560*1080
Effettivamente si dipende anche da che sistema si parte, io parlavo di farselo nuovo in toto, per aggiornamenti why not.

Il pci non penso avrà ancora problemi con le schede nuove comunque.



Esattamente , nel mentre io giro ancora con uno Z3 del 2014 che funziona come il primo giorno e che di sto passo supererà i 10 anni di vita facile.








Si era un discorso generale


Qualunque possessore di rtx 10xx/20xx o vega64/rx dovrebbe essere in grado di maxare tutti i giochi usciti finora, compresi quelli di prossima uscita, a patto di aver preso la scheda adatta alla risoluzione del proprio monitor.


Ed invece è la corsa a rivendersi le vga per un tozzo di pane perchè bisogna assolutamente comprare le nuove uscite (the more you buy, the more you save).
Cmq su ebay stanno tutte ancora a 400e le 2070S.