[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)




best meme ever







hahahahahhahaha


Ricordavo bene


Ma se l'ho comprata 1 anno e mezzo fa e rimane cmq un problema è, cioè rivenderla ora è follia...aspetterò i bench per capire realmente la differenza con la 3080 e se vale la pena cambiare...


calcolando che è stata rilasciata il 24 luglio 2019 come scheda, 1 anno, non uno e mezzo
Cmq sul case alla fine ho preso un H1 NZXT e da quel che ho visto entra benissimo una 3080 volendo...quindi starnazzate meno...tanto qui dentro nessuno comprerà una 3090...


o la cambi con una 3090 o non ha senso cambiarla


Esattamente il 2 agosto 2019...hai ragione...un anno fa e 1 mese tiè...a 613 euri.


Boh il senso se cambiarla o meno non lo decidi te, ce ne son parecchi che magari per te non han senso per altri sono situazioni convenienti...

Già il cambio generazionale e la rivendita della propria scheda ti permette di avere poi un prodotto rivendibile in futuro, con la 2080super bisognerà vedere a che prezzo si riuscirà a vendere...

Vedremo...per ora cmq non ha senso rivendere e vediamo quanta disponibilità avranno queste serie 3k a metà settembre...Le custom poi avranno dei prezzi molto più alti all'inizio quindi c'è da valutare anche quello...


Non ho mica scritto che lavorano allo stesso modo e fanno la stessa identica cosa tipo creare nuovi dettagli.

Però ad esempio su deathstranding o su f1 l'idea rimane quella: guadagnare fps partendo da una res inferiore cercando di non farti perdere qualità visiva.

Il fidelityfx ha anche la funzione di upscaling oltre che di sharpening, e si funziona con il taa, ma non vedo il problema se lo han studiato per lavorare insieme al taa.

Quel che fa dovrebbe essere, citando uno degli articoli che ho letto, "renderizzare l’immagine a una risoluzione ridotta, applica l'anti-aliasing temporaneo, quindi esegue FidelityFX Upscaling e Contrast Adaptive Sharpening per ricostruire l'immagine alla risoluzione specificata."

Poi da quando in qua il TAA da solo ti consente di giocare a risoluzioni inferiori senza che diventi una schifezza?
Anzi, da quando in qua il TAA da solo non ti fa perdere qualità dell'immagine? Il TAA fa perdere qualità a prescindere e da sempre, anche alla risoluzione nativa. O mi sono perso qualcosa?
sara' una roba tipo checkerboard, funziona abbastanza bene quando implementato rigorosamente ma crea artefatti vari specialmente in movimento

comunque

:asd:



Basta quindi attivarlo?
Perché ho letto che è supportato anche da Shadow of the Tomb Raider (che devo ancora giocare).

Stasera quando torno a casa provo a scaricarlo e vedo.


Il cas è fatto apposta per cercare di limitare gli artefatti, che comunque qualcosa genererà lo stesso.

Comunque anche il dlss 2.0 crea artefatti.


Da quel che so penso sia ottimizzato maggiormente per essere utilizzato con Vega e Navi, ma puoi attivarlo liberamente anche con le nvidia come nel video mostrato.

Il fatto è che io non ho ancora giocato un gioco che ce l'abbia.
Si, c'è tomb rider, f1, death stranding (che giocherò appena cala un po' di prezzo).

Da quel che ho letto comunque dipende anche dall'implementazione. Non so se funziona su tutti allo stesso modo. So che su f1 e su death stranding ha quella funzione di upscaling, non so su altri. Mai provato purtroppo quindi mi baso solo su quello che leggo e vedo. Magari guardati qualcosa su youtube prima di scaricare tomb rider.


Gli articoli e video che trovo fanno capire poco. Proverò con un benchmark sulla mia ormai misera 1060

Il fatto che AMD si dedichi a progetti opensource come questo e ad API aperte a qualsiasi GPU è lodevole, ma poi se ne sente sempre parlar poco o sono poco implementate; vedi Vulkan (supportate però anche da nvidia), vedi ROCm per le neural network (qua nvidia ne sta alla larga).
Sui pochi bench che vedo su tomb rider non vedo incrementi di fps, al massimo quindi andrà solo a toccare la nitidezza.



beh si certo non si puo' avere botte piena e moglie ubriaca
Probabilmente vincera' la soluzione piu' economica e facile da implementare con artefatti passabili...
Ci sarebbe da parlare anche del DirectML di microsoft. Magari amd si appoggerà a quello.
Credo che le soluzioni ML in generale avranno più futuro dei classici algoritmi
la 3090 sui 1499$

https://www.tomshw.it/hardware/nvidia-ecco-le-specifiche-ufficiali-delle-nuove-rtx-3090-rtx-3080-e-rtx-3070/