[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Volendolo testare, come funziona?


Boh ti dico, io ho un 27 1080p e da un metro di distanza non soffro minimamente la poca densità dei pixel, e ne sono rimasto sorpreso perchè me l'aspettavo, non tanto mentre gioco ma mentre navigo o uso qualche programma specifico
Team 27"@fullhd here, anche secondo me per giocare va benissimo.

A me il momento in cui da più "fastidio" (per dire...) è quando uso il pacchetto office.


uno schermo da 29'' pollici ha la stessa nitidezza di uno da 24'', cambia solo l'aspect ratio 21:9 vs 16:9

intanto alla nvidia:


Spoiler






Come il dlss deve essere supportato dal gioco. Non so se funziona meglio sulle Navi, ma è open source e non ha bisogno di hardware dedicato.

Questo è un test con una 1070 in 4k (non so perché ha scritto 60fps quando non ci arriva, ma vabbè ).



E qua comparazione senza nulla, con fidelityfx e con dlss.
Praticamente guadagna gli stessi fps sia con fidelity che con dlss.




Sapevo del fidelityfx cas, ma fino a ieri non sapevo che a seconda dell'implementazione aumenta gli fps facendo un lavoro simile al dlss.
Dovrebbero pubblicizzarla un po' di più sta cosa perché non è una roba da nulla.
Anche se ha lo stesso problema del dlss e company, ovvero che deve venir supportato dai giochi. L'unica cosa che posso utilizzare con tutti i giochi è il RIS che adoro, ma credo che nvidia abbia filtri simili ed è comunque un'altra cosa.



Ma infatti quella che sopra i 24" il fullhd è inutile è una stronzata.
Dipende da che distanza ci stai. Questo per il gioco o per un uso di navigazione o intrattenimento.

Se ci lavori o ci fai altre attività allora si, meglio risoluzioni più alte.
Io uso il pc/gioco con un 27" 1440p a 50/60 cm e mi sembra il set up perfetto


Lo è
Stesso setup, ma sto con 1080p perché la mia rx580 non ce la fa a 1440

Volevo aspettare l'anno prossimo per gli zen 4 con il nuovo socket e le ddr5 per upgradeare tutto il PC (sto ancora con i5 4670 e 8gb ddr3 comprati 7 anni fa ), ma ho letto che lo zen 4 è slittato al 2022 ora aspetto le big navi e valuto se aggiornare adesso o aspettare altri due anni
chi mi vende una 2070/80 a 200/250€?

Spoiler


ahahhahah
in tutto ciò manca tharonz che ha preso una 2080 tipo 10 giorni fa


Dimmi che trolli
Rosch, quello è un confronto TAA + CAS vs DLSS e non CAS vs DLSS.

Tant'è vero che quando va ad attivare DLSS l'opzione per TAA diventa grigia e il TAA lo lascia attivato quando prova il CAS.

E' il supersampling temporale del TAA che ti permette di ottenere un'immagine pseudo 4k partendo da una res inferiore e di guadagnare in prestazioni senza perdere troppo in qualità. CAS come già saprai serve a preservare la nitidezza in alcuni dettagli, non ne crea di nuovi né fa AA di alcun tipo.


ma usata voglio sperare
ma è venuto in questo 3d 10 giorni fa con la scimmia dei minipc dicendo che lo stava costruendo e che la 2080 dentro ci stava.
O ricordo male io?