[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Ah adesso le schede nvidia >500€ sono un investimento?
Forse forse il titolo in borsa

Un risoluzione più alta è sempre più bella a vedersi.
Il problema è che a un certo punto il trade-off diventa poco vantaggioso. L'aumento in risoluzione ha un impatto troppo netto sulle prestazioni (e quindi sui costi dell'hardware necessario per ottenerle) rispetto al livello del miglioramento che offre.


27" è il minimo sindacale per il 1440p


Vero, non sono esattamente due 1440 affiancati, ma devono gestire comunque un bel po' di pixel in più.

2560*1440 vs 3440*1440

3.686.400 di pixel vs 4.953.600

Ovvio che se stai bello distante non è un problema. Ad una distanza media di 60-80cm però un 34 ultrawide per giocare ad un fps non mi pare ottimale.
Ma mi spiegate come fate a guardare uno schermo di 32 e più pollici seduti su una scrivania a 40-50 cm dal monitor?
ti serve più distanza o è un po' una schifezza
Io conosco gente che usa la tv oled come schermo del pc
Tempo di risposta 1 secondo e mezzo?
Sì ma se stai distante dal monitor per vedere tutto l'ultra wide puoi usare anche il 1080p anziché 1440p


se tornassi indietro nel tempo per mostrare al me stesso del '93, che giocava a doom, sta roba... penso avrebbe un orgasmo letale


*

l'ultra wide serve principalmente per coprire la visione periferica, ergo per avere un'esperienza più immersiva, tanto si sta più vicini allo schermo tanto più assolve al compito.
a me piace moltissimo e farò davvero fatica a tornare indietro (col cazzo che spenderò 1200 euro per il monitor nuovo), gia ora con i pochi titoli che gioco su console in 16:9 faccio fatica ad abituarmi, nonostante il televisore sia grande.
Comunque io mica lo sapevo che il fidelityfx cas della amd, a seconda dell'implementazione, anch'essa boosta gli fps tipo il dlss, anche se sono tecnologie differenti, e può essere usato anche dai possessori di gpu nvidia.


Sull'immersività nulla da ridire. Come ripeto anche i simulatori automobilistici sono molto più fighi. Il problema è se vai su fps competitivi. Li ti serve davvero di avere ogni angolo del monitor sott'occhio e vedere ogni movimento di pixel a colpo d'occhio. Poi uno può anche sbattersene giustamente i coglioni figurati.


dovresti prendere un 1080p 29'' ma è meno nitido e non hai abbastanza pixel in verticale
il salto da 1440 a 4k abbatte parecchio le prestazioni?
8.294.400 pixel vs 3.686.400

Veda un po' lei.


Il 1080p sopra i 24" è una cagata



dipende dalla distanza, altrimenti il cinema non avrebbe senso.