[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Accadeva con una certa regolarità invece. La mia 1070 va approssimativamente quanto una 980 ti. La 970 come una 780ti, ecc.
EDIT: Era la 2080 "ti" comunque quella che va come la 3070, non la titan.



Ora non metterti a fare il menagramo.
Ora che hanno visto cosa ha fatto nvidia, il tempo di raddoppiare il prezzo a listino e se ne escono con le news

Big navi RX6900 e una batterie di pentole in omaggio a 499€


Quindi stai dicendo che il direttore megagalattico nvidia ha preso per il culo pure sul "più grande salto generazionale"?
Cmq non credo esista piu' il concetto di Low/Mid/High end gpu (dove low era "far partire i giochi e pregare" mid era "farli partire e giocarci decentemente con qualche sacrificio" e high era "Maximum Warp, Mr Sulu.")

Ora ha piu' senso parlare di gpu per 1080p/1440p/4k ma ogni fascia punta al massimo dei dettagli.


la titan XP va quanto una 2080 per rendere l'idea.

onestamente non ricordo le performance delle gen passate, ma indipendentemente da quanto sia il gap rispetto allo storico, per chi deve comprare adesso il salto c'è ed è notevole in paragone alla gen passata.



il 1080p senza tecniche tipo dlss sta andando a sparire, giustamente.
Comunque, aldilà della potenza della serie 3000, il vero vantaggio di Nvidia su AMD è l'utilizzo in sempre più applicazioni del Deep learning. Di questo passo le GPU Nvidia diventeranno anche una piattaforma di sviluppo assistita da AI. In realtà già lo sono, ma mi riferisco più che altro all'ambito gaming.

Son curioso di vedere la risposta di AMD


Ma perché non accade anche con AMD che una scheda low level della nuova generazione eguagli, più o meno, la top gamma della precedente?

Almeno in potenza, intendo.

"Più o meno" è un margine di approssimazione abbastanza largo.

Un sacco di volte lo standard è stato che una -70 eguagliasse una -80 della generazione precedente a un prezzo inferiore e arrancasse leggermente dietro le Titan.
Qui abbiamo una -70 che supera agevolmente le 2080Ti e le 3080 che gli fanno un giro di corsa attorno facendo la ruota.
Sì ma ripeto, non potete usare come termine di paragone la serie 20xx perché era uno scam.

La nvidia l'ha usata per far salire di fascia di prezzo le xx70, xx80, etc.



Non che le amd, performance/dollari, le regalino invece.


No io ho una 1070 e ho saltato deliberatamente la serie 20XX
Mica è la prima volta che Nvidia fa sto giochino eh


Il vero vantaggio di nvidia è la potenza del marketing, e l’abilità con cui puntualmente riescono a vendere la loro fuffa anti consumer alla fanbase come una rivoluzione.
Puntualmente tirano fuori le loro tecnologie che girano su piattaforme proprietarie, puntualmente la fanbase si masturba su implementazioni ridicole o inefficienti (che sia dal punto di vista economico o delle prestazioni), puntualmente il mercato viene fuori con soluzioni esponenzialmente più efficienti e aperte a tutti gli hardware.
Durante l evento d’invidia hanno annunciato rtx io non a caso Microsoft ha rilasciato un articolo su direct storage la tecnologia su cui è basato


https://devblogs.microsoft.com/directx/directstorage-is-coming-to-pc/

Direct storage è stato sviluppato insieme a tutti i vendor e con ogni probabilità anche amd avrà la propria soluzione per sfruttarlo

Si parla dell’anno prossimo ma dovrebbe essere la tecnologia che di fatto va ad abbattere il maggior vantaggio delle console next gen
Accesso diretto al nvme dalla gpu
io sto su 2k 144 hrz . quindi con la 3070 dovrei stare apposto no?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Io ho preso VGA AMD/ATI solo 2 volte nella mia vita tra cui una Ati9800pro che ci avevo lasciato un rene all'epoca.
Mai più
Era una rottura di coglioni tra incompatibilità, driver farlocchi e crash misteriosi.
Dalla serie 900 solo Nvidia.


ma non è vero la 3070 ha circa le stesse prestazioni della 2080ti non la supera agevolmente

e soprattutto bisogna ancora vedere i benchmark




meme a parte sono passati anche due anni e soprattutto la top di gamma si prende perche è la top di gamma in quel dato momento non certo perche è o sara la migliore come rapporto prestazioni/prezzo