[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

al di là che la 3070 potrebbe essere a 520€ anziché 700, stiamo pur sempre dicendo che una scheda mid sta a 520€, quando anni fa le high/enthusiast stavano in questa fascia di prezzo. e concordo con fusta in merito a chi tira un sospiro di sollievo "pensavo peggio" guardando questi prezzi.



bello che in questo grafico e nella stessa fascia di prezzo si è magicamente passati da 980/1080 a 2070/3070
si beh, c'è da dire che la 3070 va quanto la titan della generazione precedente, questo non è mai successo prima.
Si ma un modo per giustificarli sempre lo trovate comunque.

Nessuno comunque che batte ciglio difronte allo scam delle serie 2000, con tanto di ceo che piglia pure per il culo.

Inezie.
io cmq ringrazio cd projekt per aver rimandato cyberpunk
si meritano un bonus


ma perchè, secondo me, ragionate in assoluti.

Possiamo stare a fare tutte le discussioni di questo mondo, ma alla fine quando si tratta di acquistare la vga, è una questione di disponibilità e requisiti.

In questo momento se hai un monitor 1440p a 144hz la 3070 (ad ottobre) è bestbuy

in più c'è pure un possibile bonus dovuto al DLSS che potrebbe rivelarsi niente come potrebbe rivelarsi una gran cosa.
Quello non lo metto in dubbio infatti.

Ora son curioso di vedere cosa tira fuori l'amd perché la questione si fa seria.

Non ho capito perchè tu hai preso una 2070 super a 450€ ed è ok, mentre una 5700 xt a 400 sarebbe da rotfl. Sono schede dal rapporto prezzo prestazioni identico.


così come non è mai successo prima che un produttore di schede video rilasciasse una generazione scam, come è stato con la 20xx e che stai usando come termine di paragone per giustificare il prezzo della 3070

quindi prima nvidia incula gli utenti rilasciando delle schede con rapporto prestazioni pessimo, poi questo diventa il termine di paragone per mostrare quanto il rapporto prezzo prestazioni della generazione seguente sia ottimo


Figa, effettivamente ho ripescato la ricevuta del pc e la 1080 l’avevo pagata “solo” 540 euro, che però ai tempi mi erano sembrati uno sproposito per la serie 80 liscia.
I prezzi della serie 2000 erano veramente una presa per il culo in ottica dell’incremento di performance oltre che per l’ennesimo aumento di prezzo. Se non altro la serie 3000 ha un incremento prestazionale enorme a supporto del costo, che fortunatamente non è aumentato ulteriormente.
Anche se il fatto che nvidia sia uscita subito con schede da 300+ watt in fascia alta alla prima generazione dopo il cambio di processo produttivo, senza tenersi un margine per la prossima generazione, mi fa pensare che la mossa sia stata obbligata da Intel o amd.
Vedremo, per ora 3080 Best Buy, una scheda che molto probabilmente si farà tutta la generazione senza batter ciglio, scontando eventuali guasti.
Ovviamente portafoglio permettendo. Settecento+ euro per un singolo componente da gioco non tutti li spendono volentieri.
non ho alcuna intenzione di difendere nvidia, sono neutro nella vicenda e penso che le 20xx siano una pessima generazione che forse il DLSS salverà.

resta il fatto che dovrò sostituire la vga entro un annetto e la 3070 è decisamente appetitosa

Io volevo cambiare PC a inizio anno e visto che comunque non era un'urgenza ho stretto i denti e tenuto il mio i5 4670K e la mia 1070.

Ora mi serve solo sto cazzo di Zen3 sul mercato e posso buttare giù sti 1600-2000 sacchi sul picchio nuovo entro fine anno.

Devo ammettere però che sono tentato di prendere la GPU subito e tenerla su uno scaffale O usarla con pesante bottleneck sul mio PC attuale, perché facendo la stessa cosa al tempo con una 1070 ho schivato una pallottola.

Ricordo che i prezzi delle GPU sono poi levitati per i due anni successivi invece che scendere come era solito accadere in precedenza e che per una marea di tempo le 1070 si trovavano solo a prezzi più alti di quanto l'avevo pagata io.
A un certo punto perfino del 50%.


A leggere le statistiche su steam direi praticamente nessuno sul totale.
Il periodo 2017/2018 è stato il periodo della bolla mining/cryptovalute, che dio volendo dovrebbero essere in fase morente.
Difficile che si ripresenti un secondo episodio analogo a far schizzare i prezzi delle schede video.
La richiesta in quel periodo era fuori di testa, c’era gente che smontava il oc gaming per vendere la scheda video a molto più di quel che l’aveva pagata.
intanto allarme rosso in casa della squadra rossa

un tizio del marketing allude al fatto che le big navi saranno competitive, meglio che buttino fuori qualche info prima che partano gli acquisti

https://twitter.com/sherkelman/status/1300842481886662658


tik tok amd, il tempo passa


In b4 dentacoin 2.0 nuova reserve currency globale
Ma ci sono novità sulla data di presentazione per rdna 2 o si parla ancora di "entro fine anno"?
Secondo me diranno qualcosa a breve.