[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Se solo facessero le conversioni in euro normali potremmo prenderla sotto i 400




C'è da dire che per quanto mi stia sulle balle nvidia negli ultimi anni, in quanto marketing e relativo rimbambimento non la batte nessuno.

PS: per le prestazioni aspettiamo recensioni/benchmark seri.


Ma già a 400 una scheda più performante di una che attualmente sta a 600 (se ti dice bene) è già una manovra di marketing piuttosto accattivante.

Certo è una presa per il culo per chi si è appena fatta serie 9.


si ma quella che attualmente sta a 600 da quanto tempo è sul mercato (tra rebranding vari)?
Quella è la parte negativa della medaglia.

Sinceramente le serie 9 mi aspettavo scendessero da un bel po' di tempo.

Si vede che con l'hype VR le hanno mantenute alte di proposito.


Idem


be se costerà 470 quasi 500 al lancio, non hai fatto poi cosi male, voglio proprio vederlo con i miei occhi il fantomatico 2x boost sui giochi, perché altrimenti siamo a 50% in piu di prezzo ma non di performance magari...
Dai, mica smettono di funzionare
Stavo per pensionare la mia gtx750ti per una 970. Aspetto
Sì ma gente si sapeva da eoni che a giugno sarebbero uscite le schede nuove eh

Io aspetto da fine estate scorsa godo il giusto
Ma veramente credete che andranno 2 volte più veloci nella realtà? LuL
Senza concorrenza?

Per me la 1070 starà più verso i 500 che i 400.
A me frega cazzo della velocità, frega che abbassano i prezzi della 980
a me interessano che vadano al doppio nel gpgpu


Più in generale, si potrebbe dire che puntano a diminuire i consumi allo stesso range di prezzo di anno in anno. Il risultato ovviamente è che le nuove architetture possono anche offrire il doppio dei TFLOPS per watt ma non significa che avremo schede due volte più veloci nella stessa fascia di prezzo.
Qui si parla di un 40% di boost rispetto i vecchi modelli, che in futuro con giochi e driver ottimizzati potrebbe salire ad un 50%.

Non hanno di fatto concorrenza competitiva e possono permetterselo.



Qui siamo all' incirca a prestazioni superiori di un buon 40% rispetto una 980 (il paragone corretto la fai tra schede stock nella stessa fascia di prezzo). Non è esattamente quello che difinirei "stesso rapporto costo/prestazioni"
Già una 1070 sarà (di poco) superiore a una 980ti con tutto che costa la metà.

Però è vero che potevano offrire di più col passaggio a 16nm dopo tre anni di 28nm...simili shrink in passato hanno portato a miglioramenti ben più sostanziosi. Pure io sono un po' deluso.

PS: Nvidia e AMD fanno marketing e "brainwash" allo stesso modo. Su NeoGAF, ad esempio, ci stanno pure più fanboy e shill AMD che Nvidia, con tanto di topic a cadenza settimanale sui presunti complotti di Nvidia per sabotare la concorrenza o addirittura i suoi stessi prodotti a vantaggio di quelli nuovi.
dai dati diffusi il die size della gpu sembra simile alle vecchie soluzioni non vi stanno dando la metà del silicio a un prezzo maggiorato.

inoltre va considerato che un 16nm di una gpu non è proprio come il 16nm di un SoC per smartphone nella stessa area ne tirate fuori 5-6 se vi fate due conti vedrete che l'inculata non ve la sta tirando Nvidia o Amd




Dubito sia una decisione tecnica

*
Beh non so voi ma io mai mi sarei aspettato schede superiori alle titanx a quel prezzo.