[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



quindi tra le due è un buy l'amd...
e immagino meglio 320 per una scheda nuova che 270 per una 1060 di 5 anni...

resta il fatto che a questo punto penso sia meglio spendere 700 per una 3060ti...


Mah, secondo me essendo appunto tagliata dal mining ethereum ha delle possibilità di non arrivare a prezzi folli, ma chi lo sa
AMD Removes ‘4GB VRAM is not enough for games’ Marketing Hours Before Radeon RX 6500 XT 4 GB Launch.

Old

Non è un best buy. Ha un bus a 64bit con PCI-E 4.0 x4 ed è già stato testato con prodotti come la 5500xt è 6600 liscia ed xt che hanno la PCI-E 4.0 x8 ma con bus ovviamente maggiore, che su PCI e 3.0 16x c è una perdita di prestazioni, figuriamoci questa che è x4.

Forse ha senso solamente in ottica di utilizzo di fsr e rsr ma è tutto da valutare, di dati al momento non ce ne sono.

GPU da 150€.
Costa di più della mia rx480 camuffata da 580) comprata 5 anni fa a 228 euro e va di meno

esattamente e' l'equivalente della scheda superbudget che si comprava un tempo quando non avevi un cazzo di soldi o ti esplodeva la tua ed intanto prendevi un muletto aspettando tempi migliori sinceramente a meno di tragedie meglio rimanere con qualsiasi scheda vecchia e risparmiare tot mesi e poi comprare qualcosa di decente anche se overprezzato
è una merda fumante, va peggio di una 580, va peggio di una 1060 su pci-e 3.0

non ha encoder decoder AV1 o h265.

è merda

non mettetela neanche a confronto con una 570
Non credo di esagerare ma rapportata alle prestazioni delle GPU di questa gen e delle 2 precedenti, è come se fosse una 1030.

La 570 è una signora GPU.

La 6500 non la userei neanche per sostituire la r9 390 che è in uno dei PC che uso per il retro gaming.
E su next le 6500 non sono più disponibili
io sinceramente non vi capisco...
è vero che ha prestazioni di merda, ma per 300 euro non mi sembra ci sia di meglio, no?

nè schede usate, nè la 1650....


ma non è vero, è meglio una 1060 a 250€ che questo schifo a 300.

ripeto, non ha nemmeno encoding e decoding video, se la metti su pci-e 3.0 va peggio di una 1060.

è IRRICEVIBILE ed INCOMPRABILE

meglio una 1050ti

È una GPU tecnicamente sbagliata. Bus, interfaccia con banda x4, veramente, ha solo difetti.

E comunque no, non è migliore in termini assoluti di una 1650 perché considerando che è una GPU nuova con features nuove, l essere avanti alla 1650 liscia ed alla 1050ti per massimo una decina di frame nel picco massimo e su certi giochi non è commentabile.

Tech spot l ha già messa sotto torchio e su certi giochi sta sotto la 1650 o pari come picco minimo. E non siamo ovviamente a dettagli ultra a 1080p ma su high/medium.

Se usata con pci-e 3.0 ha un calo evidente, sulla 4 va meglio ma in questo caso la domanda sorge spontanea: se hai una mb con pci-e 4 perché mai dovresti comprare questa merda?

Dai su fare una GPU nel 2022 come alternativa alla 1650 è da orso baffanculo.
Amon mi stupisce che ci si stupisca
Ovvio che bisognasse aspettare le review, ma se ti ricordi commentai subito che era una scheda no sense
Per le caratteristiche che ha e che gia si sapevano
Ribadisco che l'unico senso che ci vedo è come soluzione per i vari desktop low tier assemblati e/o brandizzati e che adesso come adesso effettivamente non hanno soluzioni
Ma non poteva che non essere una sola. Non capisco che gli passa in testa ad amd di limitare così la banda del pci-e. Già sulla 6600 stona non poco ma vabbè ad 8 si affronta, ma a 4 ed un bus a 64bit è tecnologicamente parlando da idioti. Questa GPU dovrebbe costare 150€ massimo 200€ per via della crisi.

Poi oh magari con rsr andrà meglio ma è limitata a livello hardware. È proprio sbagliata.
Ma le gpu intel?




ricevuto!!
Subiranno un ritardo sulla release. Era prevista per q1.


le hanno già rimandate?
Questa roba di amd insegna nuovamente che non esiste il buono e il cattivo. AMD non era pro pc gamers e nvidia cattiva. A loro interessa solo di spremere fino all'ultimo centesimo.