[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Ma scusa prima mi parli di "pensavo stessimo su ngi non sul forum delle mammine pancine" e poi te ne esci col fullhd, una risoluzione che fra un po' neanche mio nonno ce l'ha più sulle configurazioni high end NON è-sport?


con una nvidia serie 20xx e 30xx si gioca tranquillamente in 2k a piu' di 60 fps... non è che ci vuole per forza la 3080 ti

e dai benchmarks i dettagli sono sempre "molto alti" "ultra" ecc... al limite si disattivano due effetti inutili e morta li'.

Ma io personalmente non sacrificherei mai gli fps in favore della grafica da urlo.
Drop Amd posizione in coda more than an hour [emoji23]

Soldout [emoji1787][emoji1787]


io avevo messo la 3080 founder in carrello esploso tutto e ovviamente andata
Idem. Poi per la prima volta la coda per la coda era corta e mi ero illuso

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk


"più di 60 fps" non sono 100+ fps stabili.
Comunque non cercare di salvarti in corner dicendo che il tuo discorso era su 1080p dato che la discussione è partita da un video dove si confrontava 6600xt e 3060ti a 1440p e di questa risoluzione si stava parlando. Anche perché fare discorsi sul giocare a 60fps 1080p è un po ridicolo oggi come oggi visto che li fa anche una rx470.
Sì, ma anche basta.
https://www.tomshw.it/hardware/rtx-2060-12gb-e-la-scheda-per-i-miner-ecco-perche/?amp

[emoji123]

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Ti ho voluto bene. Ma quando hai tirato fuori, nella stessa frase, 1080 60 fps e rx470 ti ho voluto bene unpo' meno.
Lasciamo perdere la discussione che Tuco va in rage perche non sa che con una rx 470 puo' giocare piu che degnamente...


cioè fanno uscire la scheda x aiutare il mercato e risulta essere carissima e perfetta per minare
nvidia ma vaffanculo va
Ma comunque non so esattamente chi rimane a minare con la gpu eh, perché se eth passa a proof of stake e i btc li farmi con le schede apposite onestamente non so cosa rimane che valga la pena. Sicuramente il modo c'è, ma se adesso mi dovessi comprare una gpu da 6-700€ non riuscirei ad ammortizzarla minando imo

Facciamo un discorso serio al di la di tutto.

Siamo nel 2021, in maggior parte i pc user hanno saltato questa generazione o, se sono riusciti a prenderne una, l'hanno fatto pagandola 2 o 3 volte il prezzo reale o sono stati costretti a prendersi la entry level quando con la stessa cifra si poteva prendere già una top.

Prossimo anno nvidia uscirà con la serie 4x e forse anche amd (ma è ancora tutto fumoso) e tutto questo consci che anche per il prossimo anno sarà un bagno di sangue sia sotto l'aspetto dell'approvigionamento che del prezzo.

E dobbiamo sopportare che c'è gente che nel 2021, recensisce nuovamente GPU di generazioni passate come beni di rifugio tipo questi:





Giusto per far capire come siamo nella merda.

Poi qualcuno sul discord di ngi mi dice che sono esagerato ad aver messo due ventole aggiuntive che puntano sul retro della 5700 e che girano al 100% in maniera costante.

Guarda che anche Amd si è data da fare con la 6600 XT

Radeon RX 6600 XT ottima per il mining e possibile incubo per i gamer
https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n542487/radeon-rx-6600xt-prestazioni-mining-scalper/

Se guardate quella tabella troverete la risposta alla domanda "ma perchè la 1660 costa quanto una 2060?"

Ah e non dimentichiamoci che nvidia dopo qualche mese dall'inizio della crisi era stata beccata a vendere direttamente ai miners.


poi ci si domanda perchè uno pensa a un portatile

*

Vero che ci sono grossi problemi a livello globale per la logistica, vero che c'è la crisi dei chip, ma per arrivare ai livelli vergognosi\disgustosi a cui si è adesso qualcuno tutta la produzione che in ogni caso c'è se la dovrà assorbire. E dubito fortemente siano i gamer.
cmq a sto punto io mi domando come fa nvidia a non vergognarsi, dovrebbero dedicarsi ai gamers.... ma i soldi sono i soldi eh vero?

ok allora mettiamola cosi, sicuramente una bella fetta di gamers con i soldi la scheda l'ha presa al triplo del prezzo, ma non penso che sia la maggioranza.

ora , se io sono uno sviluppatore di videogiochi come dovrei sentirmi o come dovrei comportarmi? dovrebbe farsi due calcoli e vedere se vale la pena sviluppare un gioco con la super iper mega grafica quando poi la maggior parte della gente (secondo me eh..) preferisce non prendere il gioco perchè pensa : " cavolo ma sarebbe bello giocarci con tutti i dettagli al massimo ma ho una cazzo di 1060, se metto su alto va sotto i 50/40 fps.... na aspettiamo la scheda video nuova per giocarci al 100%!! "

......e fu cosi che poi non ci si gioca piu.

ok la grafica non è tutto, ci si può giocare pure con dettagli medi/bassi, ma a sto punto ti perdi una bella fetta del gioco.

sarà una stronzata ma io la penso cosi
Guarda che tipo l'80% di chi usa steam ha a malapena una 1060 con monitor fullhd


ma infatti penso che uno sviluppatore si senta un po con " le mani legate " per quanto riguardi l'innovazione grafica.

anche se da un lato potrebbe essere una cosa bella, magari iniziano a ottimizzare meglio



ahhh cmq è come la penso io, potete pure mandarmi a cagare se volete


poi ci si domanda perchè uno si iscrive ai terroristi