[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



grazie
non lo so che monitor abbia, controllerò
spero proprio di poter risolvere
anche oggi nada drop
E anche oggi sticazzi
A me vien da ridere a pensare che a regola dopo l'estate 2022 dovrebbero presentare nuove gpu.
mah in realtà cambia "poco", nel senso che comunque i modelli si evolvono e uno compra l'ultimo uscito. poi il fatto che non si riescano a comprare è un altro paio di maniche, ma questo non preclude che lo sviluppo prosegui. poi a livello di nvidia/amd fintanto che vendono, loro proseguono

Vabbè ma alla fine il mercato delle gpu è piuttosto simile a quello degli smartphone se pur un pochino più lento.

Ogni anno escono nuove gpu o varianti boostate, esattamente come succede con gli smartphone solo che adesso il costo delle gpu è sproporzionato ma il concetto alla fine è quasi lo stesso. Come ci sono persone che cambiano smartphone una volta all'anno o ogni due, ci sono quelli che comprano le gpu appena escono non curanti che anche con la vecchia stavano facendo le stesse cose.

Ad esempio io lo smartphone lo cambio solo se si rompe o quando sono costretto causa salto tecnologico (tipo 3g/4g) e non punto mai al top, difficilmente vado oltre i 250€ quindi aspetto sempre le offerte. Per le gpu ormai sono anni che non acquisto mai alla release salvo casi eccezionali ma questo ragionamento nel momento storico che stiamo vivendo è fuori dal contesto purtroppo.
Si ma il mio discorso è che questi presentano nuove gpu quando continua ad essere improbabile reperire quelle dell'anno scorso, e le gpu sono un mercato di nicchia, non certo paragonabile ai volumi degli smartphone.
Dubito che Nvidia dedichi R&D solo a schede video, oramai penso siano passati da diversi anni ad un modello che include anche schede video ma è centrato sullo sviluppo di piattaforme di elaborazione.

Presentano schede nuove perché l'R&D opera per milestone, una nuova milestone è una nuova generazione di processori che finsicono, ad esempio, sia sulle Tesla (le schede per il ML) sia sulle Geforce.
Ma infatti cosa dovrebbero fare? Fermare ricerca e sviluppo?
Che poi presentare nuove schede serve anche a mantenere attenzione sul brand, ovviamente gira il cazzo che non si trovino le schede ma sicuro non per questo si fermeranno mai
Ma siete tutti ubriachi? Ma chi ha mai parlato di fermare la ricerca o cosa.
Fa solo ridere il fatto che tra un anno ancora non si troveranno le schede uscite due anni fa e si rimetteranno a vendere il nulla sovrapprezzatissimo.

Santi numi che voli pindarici vi state facendo.


vabbè dai le 4070 costeranno direttamente al lancio 3000 euro ahahaha
Quale lancio?


il paper ovviamente

cmq ormai sono quasi convinto al 99% che rimarrò tutta la vita con la 1060


sì, pure io e mi vedrete scrivere solo sul topic "the pantient gamer" o riesumare vecchi topic in cui mi sentirò solo



Avevo interpretato male il messaggio precedente, sul fatto che abbia un che di ridicolo son completamente d'accordo.

Ma su questo credo che siamo tutti più o meno d'accordo.

Sta di fatto che comunque sia le vendite delle gpu sono salite, vuoi per i miners e scalpers, vuoi che una bella fetta di pc user ha soldi da spendere più di noi quindi ridicolo o non ridicolo, le nuove gpu usciranno e venderanno.

D'altronde nvidia:


3,22 miliardi comparto gaming su un fatturato totale di 7,1 ed nvidia le gpu le vende ai fornitori e rivenditori al corrispondente MSRP ed agli utenti finali nei drop virtuali settimanali

Quindi una buona parte di pc user la sta prendendo in culo e continuerà a prenderlo e la poca accessibilità alle gpu di queste fetta di utenza che è giustamente restia a pagarle il doppio o il triplo, avrà vita difficile per un bel pezzo.
mi serve un consiglio da chi usa portatili gaming da un po.....
sto cambiando casa e vorrei cambiare la stanza dove avevo il pc......potrei metterci anche un fisso ma vorrei provare invece a tenere tutto sulla scrivania con un portatile collegato al monitor esterno e tastiera.....

Gioco a 1080p a giochi normali nel senso che se pure non hi tutto al massimo non me ne frega nulla,che poi ste schede nuove a 1080 si mangiano tutto vedo leggendo i vostri commenti.

Quello che mi ha sempre frenato , e dico sempre, il terrore di avere un portatile a 2 passi dalle orecchie che fa un rumore di ventole della madonna..... di solito uso come cuffie quelle in-ear (potrei magari comprarmi altro piu funzionale) da chi li usa il rumore è accettabile oppure dopo 30 minuti spegni e te ne vai?

ora vedo che tra processi produttivi sempre piu piccoli ed altro il consumo/calore dovrebbe essere diminuito e ci sono anche quei portatili che aperti si alza la parte sotto per avere piu aria (non ricordo come si chiamano)insomma ditemi come vi ci trovate !!!!!!
Ma dai su ti fai un portatile da gaming per attaccarlo al monitor e tastiera e mouse, io boh.

No scusa queste cose non si possono leggere.
infatti non me lo sono mai fatto, chiedevo visto che a causa di sta crisi delle schede video ed altro ho notato molti piu sconti sulla parte mobile che sui fissi
Guarda che le gpu dentro i portatili non vanno come le "sorelle" dei desktop.

Io questi "sconti" non li vedo. Trova un notebook con una 3070 e vedi quanto costa, ti passa subito la voglia.

MSI GP76 Leopard 11UG-081IT
https://www.amazon.it/MSI-11UG-081IT-Notebook-I7-11800H-Garanzia/dp/B093WP8NCB/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=GP76+Leopard+10UG-219IT&qid=1638746892&sr=8-1

Acer Predator Helios 300 PH315-53-704Y
https://www.amazon.it/Acer-Predator-PH315-53-704Y-Portatile-i7-10750H/dp/B08SWNSQP3/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=acer+rtx+3070&qid=1638746978&sr=8-1