[Marvel] Spider-Man: Brand New Day

A me spiace, ma questo film, più lo esamino e leggo i retroscena, più risulta sbagliato.

E’ bello perché qualsiasi cosa di Spiderman piace, è un easy win.

Ma il contesto doveva essere la trasformazione in Man-spider (la parte animalesca di Spiderman), la cui controparte fumettistica viene risolta proprio con l’aiuto di Punisher (ecco perché è presente nel film).

Non hanno voluto osare per stessa ammissione di Holland, si sono fermati a metà trama e hanno lasciato tutto PG-8 con “Io sono sia Peter che Spiderman” :dentone: e gli occhi da neri tornano normali

Lo stesso utilizzo di Hulk è merda pura. Banner è stato messo li per sostituire il ruolo di Kurt Connors, la cui voce addirittura è nel trailer quando spiega le fasi di vita dei ragni.
Ma Lizard non è presente nell’MCU ed era già stato usato nel precedente film come visitatore esterno, quindi via con la carta Hulk, che come al solito viene pure bullizzato.
Ne abbiamo già parlato in passato qui: quando entra in scena Hulk ti devi cagare sotto. Nel MCU invece il gigante verde ha al suo attivo più sconfitte che momenti badass.

2 Likes

Concordo su tutto purtoppo.

Visto ieri.

Film carino per carita’, l’hype mi aveva fatto aspettare una roba fuori di testa.

Ho trovato MOLTO piu’ toccante quello precedente in cui ci sono gli altri spidermen per dire.

DIgressioni su plot hole etc non sto a farne perche’ son film su fumetti con ottomila diversi what-if quindi e’ assolutamente senza senso per me fare quei discorsi.

2 Likes

Finalmente sono riuscito a vederlo ieri.

Oh a me è piaciuto. Rispetto a quello che abbiamo visto precedentemente lo trovo all’laltezza dei primi due di Raimi.
Le coreografie dei combattimenti sono fighissime, la fotografia è fenomenale, già l’idea di ricostruire le copertine è una chicca, ma ci sono un sacco di scene che giustamente metteno in slowmotion per farti apprezzare la bellezza dell’immagine catturata (come spiderman che trascina il punitore sotto hulk).

Passiamo alla trama, considerando che fino adesso i mutanti erano assenti ingiustificati, il PLOT TWIST (per me totalmente inaspettato, pensavo ad un frammento di simbionte) di una giovane Jean Grey il cui gene X si affaccia al mondo mentre cerca sua sorella ci sta tutto perchè così introduce la violenza e programmi segreti sui mutanti (arma X), la diffidenza del genere umano verso di loro visto quanto accaduto a new york e soprattuto la sua fuga da il “LA” all’essere reclutata dal nuovo Xavier.

Ned e MJ non li ho trovati inutili, per niente, rappresentano ciò che Peter con sacrificio ha lasciato e vorrebbe avere per sè, sono una tentazione a cui lui rinuncia per scegliere l’eroe non l’uomo. Il tipico conflitto interiore del nostro amichevole ragno di quartiere (ricordiamo tutti il costume nel bidone dell’umido). Il rifiuto di MJ, sensatissmo, e il fatto che lei e Ned si siano ricostruiti una vita e siano andati belli sereni al MIT ti rende partecipe del senso di impotenza e “sfigaggine tutte a lui” di Peter, sempre tipico del nostro Spidey. Ma alla fine con una scena di due secondi danno anche a te spettatore quello che a Peter non manca mai “la speranza” di recuperare ciò che aveva perso.

Miglior Film Disney Marvel insieme a Avengers, Avengers Infinity War/endgame, come stand Alone credo sia il migliore subito sopra Capitan America e Winter Soldier.

1 Like

io volevo andare questa settimana ma tutto pieno pd.. ma partite cazzo :madsaw:

proverò al ritorno se ancora c’è in qualche sala…