Ma non credo sarà perché sono di serie b, è che dopo 15 anni ti puoi inventare quello che vuoi ma la minestra è sempre la stessa, il pubblico s’è disinteressato.
“Marvel: gli attori quelli che paghiamo meno che gli altri sono diventati troppo famosi e chiedono troppo”
secondo me ci sono 2-3 fattori sui flop recenti:
-ci sono voluti anni per far “affezionare” la gente ai super di prima, di botto li levi tutti
-prima almeno ogni 2-3 film “spazzatura” ne infilavano uno magari non indimeticabile ma fatto benino, adesso neanche quello
-con il fatto di queste mini-serie per D+ hanno saturato ancora di più e bisogna fare la serie anche sul personaggio di serie B visto 10 minuti
devono semplicemente puntare alla decrescita felice, meno film, meno serie, ma fatte meglio, scritte meglio, ecc
solo che non si può fare becouse LSC anche qui
Beh no, se passi da iron man, capitan america, Thor, Hulk ma anche Thanos, Loki e Visione a capitan panza molla e i fantastici 4 è chiaro che stai scavando in mezzo alla serie die seconda fascia pur di portare avanti il brodo
Ma i fantastici 4 sono anche fighi… spider man c’è ancora , thor hulk in realtà sono tutti li… il problema è che non hanno una storia epica da venderti, stanno provando il multiverso ma: 1) qualità di resa finale veramente oscena per molti prodotti 2) Stanno disseminando informazioni in 8000 prodotti che non sai più come ricollegarle ma soprattutto non ne vedi il motivo. Non fai 2 ore di film o 4 ore di serie tv per poi rendere il tutto interessante nei 30 secondi di post credit finali.
C’è un cazzo di nemico in questa storia? si Kang. Vi sembra un nemico epico ad oggi??? No ha preso schiaffi già da tutti non so come potrà essere percepito dal pubblico come qualcuno di pericoloso, qualcuno per cui c’è bisogno degli avengers.
Ripeto manca l’epicità a tutta questa nuova linea Marvel
Sisi chiaro, e posso anche essere d’accordo con te, ma principalmente credo (e ripeto credo) che qualsiasi personaggio tu usi a questo punto è abbastanza indifferente, il peak l’hai raggiunto e riuscire a stupire e coinvolgere nuovamente lo spettatore è ormai difficilissimo, se le produzioni di ora e quelle future non funzionano è per questo, non per il personaggio.
Per dire Blade esiste già e al tempo funzionò, riproporlo con le modalità odierne senza il gore che risultato pensi che possa ottenere? È sempre la stessa storia solo con un nome diverso.
felice di dissentire in toto, li ho sempre odiati sia nei fumetti che nei vari film spazzatura a loro dedicati
Piaciuta veramente tantissimo tutta la scena. Ma in generale tutta la puntata.
vista l’ultima…che dire…6 puntate di nulla.
skippate tutto e andate all’ultima cosi’ sapete dove sta loki
come ireneo e’ piaciuta solo la scena finale praticamente.
Finita ieri sera, bellissima
Finale molto bello: non sono sicuro di aver capito esattamente ciò che è successo, ma visivamente tanta roba.
In sintesi: interrompe il loop che avrebbe riportato “he Who remains” a vincere la guerra multiversale, quindi creare TVA e sacra linea temporale e si sacrifica per l’eternità a custodire le linee temporali proteggendo i suoi amici?
ha capito che non poteva fermare il tipo a meno di ammazzare la sua bella…quindi fas all in e si sostituisce lui all’aggeggio che faceva funzionare tutto e non poteva essere aggiustato
L’aggeggio non poteva essere aggiustato perche’ non era rotto.
E’ pensato per fare quello che fa. Mantenere protetta la sacra salcazzo timeline. Per quello tutto fallisce.
Comunque @Cinemino fondamentalmente si mette lui al posto del coso a gestire le varie linee temporali e la TVA semplicemente si riallinea per essere una sorta di “prima difesa” contro le varie varianti di Khan. Loki in questa parte della sua storia pare si prenda il titolo di God of Stories (invece che God of Mischief") che e’ decisamente piu’ figo. Tra l’altro e’ un boost non da poco il poter vedere tutte le varianti delle timeline e poter muoversi avanti e indietro nel tempo su una linea temporale
inoltre viene detto brevemente ma sostanzialmente diventa lui l’arbitro delle linee temporali che “vivono” e quelle che invece “muoiono”
c’è un momento in cui lui inizia tenere in mano le linee temporali e mobius dice qualcosa tipo “ehi ma sta morendo”, non riferito a loki ma alla linea temporale che teneva in mano.
questo insieme allo scambio di battute che ha con il Mobius del passato, quando lo aveva appena catturato, che gli spiega l’aneddoto di Ravonna che aveva dovuto sistemare delle linee temporali sfuggite di mano e che stavano facendo casini, che giustificava il tutto con “bene superiore” e che qualcuno si doveva “sacrificare” per tenere la situazione in ordine se no sarebbe stato solo peggio.
Non credo che lui faccia da giudice. Quando le prende in mano non ha ancora attivato il potere e difatti subito dopo la battuta si vede che spara gli “impulsi” per colorarle.
Anche perché è tutta la stagione che Sylvie gli dice che non sono loro a dover decidere chi far vivere, non penso che si metta a fare l’esatto contrario di quello che (giustamente) voleva lei
Per il resto, la puntata finale migliora le cose, ma la seconda stagione rimane un prodotto scritto male.
[spoiler]Ok hai la chiusura del personaggio, ma nei primi 5 episodi hai girato su te stesso per fare praticamente il nulla cosmico, arrivando all’ultima dove nel giro di mezz’ora dimostri che quello che hai fatto in 5 puntate era totalmente inutile.
Come ha fatto Loki così de botto a imparare a governare i salti? Ha fatto giusto una mezza chiacchierata con Horoborus e bam, l’illuminazione. Perché a seguito dell’esplosione è tornato ad avere i salti?
In uno dei pochi discorsi di Sylvie, hai ammesso che volevi ricostruire la TVA solo per non stare solo e poi (anche qui di nuovo giustamente) pigli in mano la situazione per salvare il mondo. A Sylvie dovevi dirle già prima che non capiva un cazzo di niente.
Oltre al fatto che nell’ultima puntata l’hai letteralmente trasformato in un deus ex che fa tutto da solo, il resto del cast è li per le gag e per insegnargli la fisica.
Il non voler decidere chiaramente se Kang è il mega villain dell’arco temporale è di un fastidio all’ennesima potenza. Hai ricostruito la TVA, cosa che Colui Che Rimane non aveva previsto, la scena con tutti i Kang nel finale di Ant Man 3 come si pone? Dici che non sono più esistiti visto che la TVA deve prevenire quello e cambi villain? Fai failare male la TVA e tutti loro si radunano?
Oh, ma cambiamo pure le idee in corsa, cosa mai potrà andare storto
diciamo che basta vedere la ottima puntata finale e basta. il resto e’ tutto INUTILE
alla fine c’e’ la battuta sulla linea 61salcazzo che c’e’ un kang che rompe le scatole
boh a me non è piaciuta sta s2
loki come hero imo non funziona: ha un suo perché come villain/semihero visto il suo carattere. è passato un po’ di tempo, ma mi sembra che nella s1 il comportamento di loki fosse molto più analogo al suo carattere, qui nella s2 alla fin fine è il main character che vuole salvare un po’ tutti. cioè al posto di loki come personaggio poteva esserci chiunque. Anche i poteri che usa sono parecchio limitati nella storia, boia sei un dio e a parte alcune occasioni fa ben poco da loki
Quello è un riferimento alla trama di Ant Man 3.
Era la scena post credit di Ant Man 3 che era un rimando al finale di Loki, che dopo la trama della seconda stagione diventa un problema
E pensa che è pure il dio DELL’INGANNO
A far la punta agli stronzi, ok che c’hai la scusa varianti, ma questo sarebbe pure il Loki che ha appena distrutto mezza New York (o che stava per farlo, non mi ricordo bene quando piglia la gemma dell’infinito) e che si redime completamente solo perché Mobius gli fa vedere che alla fine nella sacra linea temporale è diventato una brava persona
Stanno continuando a fare la moltiplicazione verso l’infinito dei personaggi, per 1 che ne tolgono ne fanno subentrare almeno altri 2.
Finita di vedere pure io, devo dire che, sebbene mi aspettassi qualcosa di completamente diverso visto come era andata la season 1, questa seconda stagione è abbastanza coerente con le premesse, con Loki che si è sempre più convertito verso l’eroe/antieroe che comunque vuole un trono ma che se lo prende per salvare l’universo, visto che è necessario avere quella figura perchè i multiversi continuino ad esistere senza distruggere miliardi di varianti
in un certo senso mi ha ricordato la figura del frozen throne in WoW, dove la persona del lich king è comunque necessaria per non far precipitare il mondo nel caos