225mln globali son pochini.
Il primo posto al box office è scontato per i film MCU, negli USA il primo weekend ha fatto 104 mln, meglio dei primi due Antman, ma peggio degli altri MCU recenti, fai conto che Dr Strange, Thor e Wakanda Forever han fatto tutti 170-180 mln nel primo weekend per cui bene, ma non benissimo.
Poi tutti gli indicatori tipo il cinemascore, metacritic sono bassi e fanno immaginare un calo vistoso il prossimo weekend; secondo me a fine corsa i suoi 500-600 li farà comunque.
questo credo sia il primo Marvel a tornare in Cina dopo diversi anni (mi sa che dopo endgame hanno saltato quasi tutti il mercato cinese)
Non c'era già il thread MCU ha rotto i coglioni? Ah ops avevo confuso la merda con la diarrea
Speriamo sia un segno che sta piaga stia finalmente tirando gli ultimi.
Mi son immolato, nonostante avevo spruzzato merda liquida guardando Wakanda Forever , anzi forse è stato proprio la visione di Wakanda che mi ha fatto alzare la soglia di divertimento guardando Quantumania, che è una buona puntata di Rick & Morty
Cmq sto film è uscito e ne parlano tutti in maniera trasversale. Cioè si parla di incassi, di mcu, di senso della vita però non si capisce se merita o se è una mezza boiata.
Cosa vuoi dire del film? È un film della marvel. Dopo 15 anni di sto supplizio ormai lo sai già se ti piacciono o no. Son tutti uguali.
Diciamo che forse è l'unico prodotto che da un po' di continuity a quanto visto in Loki e porta avanti il discorso di "minaccia incombente" con Khang che dovrebbe essere potenzialmente molto più tosto di Thanos.
Molte cose son raffazzonate e tirate via come al solito ma almeno non annoia e personalmente mi ha divertito (non ai livelli di GotG).
Cgi ballerina in alcune parti (ma avevo letto che ci sono stati casini nella post-prod perchè alcuni team di VFX erano stati spostati su Wakanda Formerda, buh), una linea di dialogo sul "essere cazzoni" che penso sia stata scritta da qualcuno o terribilmente geniale o fottutamente ubriaco , musiche molto anonime (e il tema che si sentiva nel trailer non c'è, mi garbava molto), però ripeto nel complesso secondo me godibile tranquillamente.
Finalmente un'analisi lucida, Thanks
Ma anche no, dai, levati sto monocolo.
Sono tutti film Marvel ergo hanno decisamente tanto in comune, e' indubbio, ma il livello qualitativo, assunto che il "genere" ti piaccia, varia tantissimo.
Capisco a te possano far cagare tutti, ma a me ad esempio, che sto MCU tutto sommato non dispiace, alcuni divertono e/o intrattengono abbestia (Infinity Wars, GoG, Cap 2, Strange 1 e 2), altri idem ma in misura minore (Thor Ragnarok o Ant Man), altri invece fan proprio cagare (i 2 black panther o il primo Thor).
Chiedere sto secondo Ant Man come si piazza e' piu' che legittimo.
Un po' come quando devi dire al pediatra colore, consistenza e odore della merda di tuo figlio. Sempre di merda parliamo
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Non ho figli ma Veramente il pedriata chiede queste cose?
Eventualmente direi al figlio di cagargli sulla scrivania.
Eventualmente direi al figlio di cagargli sulla scrivania.
Leggo drop tragico del 70% secondo le proiezioni al secondo week end negli USA. Ha rischiato di perde contro COCAINE BEAR!
Per rispondere a chi chiedeva del film: si colloca nella fascia bassa dell'MCU (sopra a Thor): i personaggi mancano totalmente di spessore e crescita; dialoghi livello pensierino scuola elementare (per dire: all'inizio la figlia è incazzata con Antman perchè "Papà, dopo aver salvato il mondo, non stai facendo più nulla per aiutare la comunità"); zero worldbuilding rispetto all'universo quantico, che era figo come idea, ma non viene mai sviluppato; lato tecnico disastroso: hanno avuto problemi durante la pandemia coi vfx e si vedono tutti, peggior CGI vista negli ultimi in anni; la colonna sonora è OK.
Il finale è un reshoot, attaccato con lo sputo, e infatti non ha senso.
Ah si poi i cattivi tra MODOK (lol) e KANG (qui pronunciato KENG!) non brillano, ma ultimamente non me ne ricordo uno degno di nota, quindi in linea con gli ultimi film.