Marcos è scarso a giocare ai giochi, aiutiamolo

La cosa #1 che sbagli è che purtroppo in Original Sin 2 le cose devi farle in un certo ordine, di solito hai massimo 2-3 fight che puoi fare al tuo livello, 1-2 che la puoi fare se sai cosa stai facendo e abusi varie cose (senza andare sulla roba gamebreaking tipo barrelmancy o i forzieri da 17 tonnellate droppati sulla testa dei nemici), e tutte le altre fight che ti macellano senza la minima pietà :asd:

Poi sì come dice Cesky il crimine aiuta parecchio, ma a normal non è assolutamente necessario

Comunque sicuramente dimentico qualcosa ma a Fort Joy l’ordine è andare in giro per recuperare altri 3 membri del party → tartarughe → coccodrilli → guardie singole sparse in giro per l’accampamento → griff dopo aver flirtato con butter → rane nella grotta → gruppo di guardie al cancello interno → houndmaster → combattimento fuori dalla fortezza centrale con il paladino stupido → Kniles / Orivand alla fine ma volendo pure dopo :asd:

Che poi è uno dei motivi per cui ho mollato Divinity Original Sin 2. La parte combat era troppo un puzzle game in cui dovevi cercare il combat giusto nell’oridine deciso dai designer. Anche no, grazie.

3 Likes

Io ricordo il tizio matto che mi menava sulla spiaggia, poi degli animali stupidi che mi menavano li del forte, poi ho ragequittato :asd:

2 Likes

Ci sta, però di contro ti perdi un combat system stra divertente e che ti permette di fare cose davvero folli se hai voglia di pensare un attimo out of the box :asd:

1 Like

Basta mandare il mondo in fiamme no? :mmh:

Credo che la classe “ti telecineso il baule più pesante del mondo in testa” sia ancora la più op :asd:

la larian non so se capirà mai che i fight non si fanno come puzzle game madonna de dio

Ma i fight non sono puzzle game, hai tipo infiniti modi per risolverli, il puzzle è l’ordine in cui li devi fare

beh ma bg3 non è così

Eccomi :asd:
Allora, vi spiego un po’ come sto procedendo e quali sono le difficoltà.
Sceso dalla nave, girellato un po’ per fare il party che è così composto:
Ibn-al-qualcosa → Ranger
Lucertolone rosso → Guerriero
Fane (il non morto) → Qualcosa tipo negromante ma non sono sicuro
L’elfa Sibille o qualcosa del genere → rogue
Ho optato per un party che fa quasi solo danno fisico perché ho notato che distruggere un solo tipo di armatura (fisica in questo caso) è più efficace piuttosto che disperdere le energie tra armatura fisica e magica.

Ok, a questo punto sono riuscito a far fuori i vermetti che si trovano all’inizio, le tartarughe tetraplegiche, i coccodrilli che danno il teleport e ho fatto qualche quest qua e là per ragiungere il livello 3.
A questo punto, il disastro. Ho provato a fare l’arena per farmi togliere il collare dalla tizia, ma è proibitiva, non ci vado nemmeno vicino. HO trovato dei magistri su una nave ma anche lì, nulla da fare. Da tutti questi fallimenti ho capito che non bisogna lesinare su nulla: scroll, pozioni, frecce speciali: bisogna usare tutto ciò che si ha sperando di non pentirsene dopo. Anche così, però, vengo inesorabilmente sconfitto.
Quindi ora sono bloccato: non trovo altre quest per salire di levello e i combattimenti sono fuori portata: che minchia faccio?

Ah un’altra cosa: COME CAZZO SI CURA IL NON MORTO??? Se gli lancio addosso primo soccorso prende danni, e l’unico modo che ha per curarsi è lanciare le mosche sugli avversari, ma si cura davvero poco :frowning:

Incentivo:

Poison e Blood :asd:
Io Fane lo avevo come mio main, guerriero con metamorph, quindi era constantemente pieno di sangue.

Una cosa da tenere in considrazione sulle classi, non pensare rigidamente, un guerriero puro sarà sempre più debole e limitato di uno con talenti da mago/rogue/etc.
Così come un arciere o un mago.
Ci sono talenti di una classe che vanno a sposarsi perfettamente con altre classi.

grazie, ora sono molto più confuso :asd:

2 Likes

Per dirti, il mio Fane guerriero avev grow horns da meta che andava a nozze con Battering Ram.
O ancora, il talento che ti faceva crescere un tentacolo, credo la skill meele con il danno maggiore in assoluto.
Senza contare Adenaline dal rogue, una delle skill più op per tutte le classi.

Quando vai costruire le tue build, devi pensare “che skill conviene apprendere per il tipo di gameplay che voglio seguire per questo personaggio?”.

1 Like

La cosa migliore è leggersi le varie build in giro per capire le possibili sinergie tra le abilità di varie classi. Poi ci sono alcune abilità must have a prescindere dalla classe, ad esempio adrenaline. Ci sono inoltre diverse abilità che all’inizio rendono le cose più semplici. Ad esempio i tentacoli e i summon, tanto se ricordo bene poi si può comunque respeccare.

Ah, il mio principe lucertolone con adrenalina, che bei ricordi… E quanti danni :asd:

Unico consiglio che ti do, Marcos: in principio concentrarsi su una sola armatura è corretto. Ma ci sono fasi e aree in gioco dove è suicida intestardirsi sulla fisica quando magari gli avversari hanno 1/5 di armatura magica. O addirittura non ne hanno. In dos2 a mio parere vince la versatilità più che l’iper specializzazione. Almeno finché non sei molto esperto nel gioco.

A normal il gioco si finisce tranquillamente senza leggersi guide per le build (a meno che uno non sia completamente impedito, ma vabbè :asd:). Sicuramente i fight vanno fatti in un determinato ordine (sopratutto early game, poi se fai tutto andando avanti nel gioco sei overleveled e hai più libertà).

1 Like

Il principe lucertola lo avevo come pyro/geo, quando entrava la combo adrenaline/earthquake/fireboll non c’era più nulla di vivo sul campo :asd:

1 Like

ecco, spiegatemi un po’ sta cosa, da più parti leggo pyro, geo, air e cose simili, ma non ho mica capito che cazzo significa :mumble:

Sono i talenti typo pyromancer, geomancer ecc.? Vanno pompati?

Comunque a mia discolpa vi dico che prima di riprendere a giocare grazie alla steam deck, l’ultimo GDR a turni a cui ho giocato è stato Baldur’s gate 2… quando uscì! :asd:
Sono leggermente arrugginito. Poi ho ripreso con Shadowrun e Wasteland 3 ma al confronto di DOS2 sono passeggiate di salute :asd:

1 Like