Manifestazione vs Polizia: Polizia: "nessuno scontro"....what???

http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2009/12_dicembre/10/lombardia_manifestazione_operai_tenaris_dalmine_forzato_blocco,22008160.html?pmk=rss

Ieri ben 2 persone (operai manifestanti) sono finiti al pronto soccorso perchè si sono presi manganellate in pieno volto.

La manifestazione era stata regolarmente denunciata alla questura. Sia l'azione che sarebbe sopravvenuta (ossia il blocco dell'autostrada) che la motivazione. EDIT SPIEGAZIONE ESATTA /EDIT

Era tutto regolare. Tutto regolare.

Eppure il Ministro Maroni...ha voluto rompere i maroni...dicendo alle FdO locali di impedire il blocco autostradale e impedire la manifestazione.

La forzatura del blocco è partita dopo che 2 persone si sono presi una manganellata in volto.
Ma che cazzo dicono i giornali? MA che cazzo dice la polizia??
L'ho visto con i miei occhi 2 poliziotti tirare manganellate ai manifestanti che non stavano affatto forzando il blocco.
Il blocco è stato forzato DOPO le manganellate, appunto perchè sono stati presi a manganellate.

E' incredibile, davvero, stavolta le FdO mentono spudoratamente.
http://ilgiorno.ilsole24ore.com/bergamo/cronaca/locale/2009/12/11/270011-tensione_corteo_della_tenaris_scontri_manifestanti_polizia.shtml

Le manganellate ci sono state, e non erano affatto giustificate stavolta.
Stavolta, lo dico apertamente, la manifestazione la volevano impedire in ogni modo.
Uno dei poliziotti ha detto " 'nnatevene a casa, se ve becco ve schianto il muso...".
Non c'erano stati lanci di pietre, reazioni dei manifestanti...ero li. Ero li. Il mio eeepc sè rotto poi, con tante imprecazioni per una spintonata che un poliziotto m'ha tirato, e dopo l'ha calpestato...rompendolo.

Ho detto tutto su che razza di persone dell'FdO hanno mandato al blocco.

E alcuni poliziotti hanno fermato i propri colleghi che minacciavano la gente di tirare manganellate. Chi cazzo hanno mandato?

Scandaloso.

P.S.: evitate di tirare in ballo Lampo per dirgli "forze dell'ordine caccapupù", ha sempre detto che purtroppo esistono le teste calde.
Video or never happened

purtroppo dovevi fare un video, anche se ti sarebbe costata la vita (e la videocamera)
Dennis, io non ci vedo nulla di nuovo.

Ci si rende conto delle cose solo quando le si vive sulla propria pelle. (capt obvious)

EDIT: ovviamente non voglio essere polemico, anzi, hai tutta la mia solidarietà
1984
i giornali/tg non sono un mezzo di informazione affidabile
300 persone a manifestare e nemmeno un video od una foto che possa sbugiardare la questura.
mi sembra improbabile.

magari qualcosa nelle prossime ore esce e fa luce sugli avvenimenti.
Mi spiace Dennis...
Come siete messi in Tenaris? Ho un paio di amici che ci lavorano e da quanto mi han detto non sono a rischio.
mi fa girare i coglioni in una maniera impressionante l abuso di potere che fanno ogni volta e tu come un cagnetto devi abbassare la coda o e ancora peggio perche comunque ci finisci male tu
non voglio generalizzare ma maggiorpartizzare si

Beh, solitamente tu davi addosso ai manifestanti, stavolta che c'eri dai addosso ai poliziotti, la vita è una ruota...
Credo a ogni parola delle nostre forze dell'ordine. E' ora di finirla con queste manifestazioni di sinistrelli che andassero a lavorare poi si lamentano se la polizia gli da' una spintarella

Ah perche quando c'erano i video è servito a qualcosa? la gente se ne frega

Si, piu o meno il post medio di dennis in altri topic riguardanti disordini e la polizia

non ho capito, avete detto alla questura che avreste bloccato l'autostrada e definisci la cosa "tutto regolare" ?

ma poi perchè vai in manifestazione con l'eeepc ?

*
vedete perche mi incazzo ?

perche poi quando vi dico che han menato e non trovate la notizia su repubblica fate gli indignati ed i superiori, eh ma voglio la fonte super partes e sti cazzi.

ecco
comunque bergamo7 ne parla.

LAVORATORI DELLA TENARIS DALMINE IN CORTEO BLOCCANO L'AUTOSTRADA. A4 CHIUSA DA CAPRIATE A SERIATE

Dalmine - 10/12 Scontri, stamane, tra un corteo di lavoratori della Tenaris di Dalmine - che protestano contro un piano di ristrutturazione che prevede 700 esuberi - e le forze dell'ordine. Per evitare ulteriori tensioni i poliziotti hanno poi lasciato defluire la manifestazione che è andata oltre il rondò prima del casello e ha bloccato l'autostrada. L'A4 è stata così chiusa da Capriate a Seriate.

http://www.bergamosette.it/leggi.php?artID=1302032
cmq se dennis è veramente andato a quella manifestazione per quello che vale ha la mia stima

però almeno si saprebbe come sono andate le cose con una documentazione chiara.

E sai la cosa buffa? Che io 'stavolta gli credo.
UUUuuuhhhhh mamma mi hanno dato i buffetti sulle guance mentre distribuivano le caramelle!!!
Sinistrelli...
che sia la volta buona che ha aperto gli occhi su quello che sta succedendo.

il discorso e che l ordine deve essere mantenuto a tutti i costi le proteste non devono fare notizzia se non come folklore.

perche il secondo che si capisce che stiamo nella merda TUTTI è il secondo che il nano va a puttane (per una volta in senso metaforico)