Manicomio voterà sì o voterà no?

Grazie
Prego.
Pirla. Cosa voti?
manicomio voterà no perché incapace di dire sì

oggi però il sì pare essere il nuovo no

quindi, immaginando l'opinione dinamica di manicomio in moto circolare, bisogna vedere domenica mattina dove è posizionata la freccia

cento! cento! cento!
"Vota Fo!" Cit.


Non lo so.
So per certo che il mio NON sarà un voto politico.
Un eventuale "no" sarà ponderato.
Decisione soffertissima

Fiumi di cazzate propagandati a nastro da tutte le direzioni.

A finale ho votato no, mentre inizialmente pendevo verso il si, fidandomi del giudizio di amici giuristi, più avvezzi alla realtà pratica, che confidano nel fatto che un si', piuttosto che produrre lo snellimento che ci si auspicherebbe, finirebbe per ingolfare ulteriormente tutto il gesucristo.
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI



questa è la cacata dei grillini che vogliono darsi un tono, che vogliono fare finta di non essere estremisti senza cervello

ma ponderare cosa che hai la quinta elementare

il mio sarà un no politico, un no a renzi dimmerda, le sue scuole private dimmerda, CL dimmerda e tutti gli scout dimmerda

morirò anarchico




P.S.
La tizia che impersona Martina Dell'Ombra (Federica Cacciola) è un genio.
Uno dei migliori troll di internet.
Lode sempiterna a lei.
dovrebbe anche uscirle.
Ci tenevo solo a dire che questo forum ha tenuto fino all'ultimo ma è stato l'addio di mexe a dargli il colpo di grazia
Effettivamente del tuo addio se n'è abbastanza sbattuto le palle.
io anche se me ne fotto di Renzi voterò SI perché il 5 dicembre sul divano insieme a Salvini, Grillo, D'Alema e quello sfigato di Rehn Freemark a gioire per la vittoria del NO non ci voglio essere.

ma come cazzo vi può venire in mente di votare col fascio... ma io boh
ovviamente non ho .letto
ovviamente NO


vedi caro maui, anche questo è un "non argomento" perché per il sì ci sono personaggi della stessa caratura... sono sfumature

esattamente come il cercare di capire, fior di costituzionalisti hanno detto tutto e il suo contrario e chi siamo noi per poter controbattere?

tolti tutti i "non argomenti" resta solo pro o contro renzi

voti sì ti piace renzi e il suo governo
voti no non ti piace renzi e vorresti votare

tutto il resto è fuffa da porta a porta: hanno tutti ragione


Guarda, non è che se i costituzionalisti in massa dicessero che è una figata allora saremmo tutti giustificati nel dire sì.
Qualche cosa evidente si capisce a prescindere, ad esempio che è vero che è una riforma scritta coi piedi (vedi la nuova nomina del Senato che definire fumosa è poco).
Ma anche senza stare a fare interpretazioni da legulei c'è un problema politico, in questo Paese tutti si lamentano che vogliono le riforme e quando vengono fatte poi non vengono comunque applicate, ce l'abbiamo già una riforma costituzionale sul groppone, quella del Titolo V di 15 anni fa, ancora oggi a metà tra il pasticcio e la lettera morta perché a) non è stata attuata a dovere (cioè politicamente non sono mai state date le disposizioni che la Costituzione prevede, in sostanza l'attuazione dell'articolo 119) b) i problemi che inevitabilmente è andata a creare non sono mai stati appianati, ovvero la pioggia di ricorsi alla Corte costituzionale sulle materie a competenza concorrente Stato-Regioni.

Hai presente quando, per questa riforma, come per la Devolution dieci anni fa, come per ogni altra rifìorma, ti dicono "cominciamo ad approvarla, votate sì, poi si vedrà, non è perfetta ma intanto c'è e la sistemeremo?" Ecco non sistema mai un cazzo nessuno, tra cinque-dieci anni arriverà l'altro genio della situazione a riscrivere tutto da zero e via andare. Questa riforma non a caso azzera la riforma del Titolo V.

Non è un'argomentazione per il sì né per il no, è per dirti che le valutazioni le puoi fare anche al di là del personalismo, probabilmente anche di più perché se vince il no non c'è nessuna garanzia che il governo cada.
no


io sono certo che non cadrà o, al massimo, faranno di peggio

a proposito di riforme laggente vuole le riforme quando qualcuno gli dice di volerle: stiamo perdendo tempo a scegliere i calzini quando non abbiamo più le scarpe

ma va bene così, la società non la cambia un referendum